Hyundai celebra al
Salone di Ginevra 2018 le premiere mondiali di Kona Electric, Nuova Santa Fe e del concept ‘Le Fil Rouge’. Anteprima
europea per la nuova NEXO, il primo SUV a idrogeno con architettura dedicata e
Future Utility Vehicle di Hyundai: i nuovi modelli, insieme alle tecnologie per
l’auto connessa e al concept ‘Le Fil Rouge’, rendono lo stand Hyundai una tappa
fondamentale sia per i designer che per gli appassionati di auto. In aggiunta
alle novità di prodotto, il brand presenta l’Intelligent Personal Cockpit, che
mette in mostra la connessione tra Intelligenza Artificiale, Internet of Things
(IoT) e rilevamento del livello di stress del guidatore.
“Con tutte le tecnologie all’avanguardia presentate al
Salone di Ginevra, Hyundai rivela il futuro della mobilità da un punto di vista
olistico e universale” commenta Andreas-Christoph
Hofmann, Vicepresidente Marketing e Product di Hyundai Europa. “IoT
Cockpit, ‘Le Fil Rouge’ e i nostri quattro innovativi modelli eco-friendly
sottolineano il nostro impegno in termini di mobilità connessa e a zero
emissioni in una gamma davvero convincente”.
Tre in uno: mix di
successo tra mobilità green e SUV
Nuova Hyundai Kona Electric è il primo SUV compatto completamente
elettrico sul mercato: pratico nell’utilizzo quotidiano e in grado di
soddisfare le necessità ed esprimere il carattere dei clienti, offre 204 CV di
potenza, un’autonomia di 482 km e un’abitabilità tra le migliori del segmento.
Simbolo dello spirito di innovazione e sostenibilità del
brand, NEXO è il primo SUV fuel cell con architettura dedicata. Con il modello,
Hyundai guida lo sviluppo della tecnologia con celle a combustibile a idrogeno
– unendo la mobilità a zero emissioni ai più recenti sistemi di guida autonoma
e assistita. Il Future Utility Vehicle NEXO presenta il powertrain fuel cell
più avanzato, con un’autonomia fino a 800 km (NEDC), la migliore della
categoria, abbinata alla praticità tipica dei SUV. Il veicolo mostra il futuro
della mobilità e consente ai clienti di sperimentarla grazie anche a
funzionalità innovative come il Remote Parking e il Blind Spot View Monitor.
Nuova Santa Fe –
caratterizzata da linee moderne ed eleganti a cui si aggiungono elementi
accattivanti, come i gruppi ottici su due livelli e l’imponente “Cascading
Grille”, Family Identity del brand – rende le tecnologie di guida assistita
della famiglia Hyundai SmartSense accessibili a tutti. I piani per la quarta
generazione di Santa Fe prevedono inoltre l’introduzione sul modello di nuovi
propulsori ibridi e ibridi plug-in.
Un futuro visionario:
‘Le Fil Rouge’ e IoT Cockpit
Per Hyundai il design rappresenta la prima ragione
d’acquisto per i clienti in Europa, fattore che spinge il brand a lavorare
costantemente sulla propria design identity del futuro. ‘Le Fil Rouge’ mette in
mostra proprio la futura filosofia stilistica Hyundai, che seguirà il tema
‘Sensuous Sportiness’, definendo il design che influenzerà tutti i prossimi
modelli del brand. Per la realizzazione del Concept, l’obiettivo è stato
l’armonizzazione di quattro elementi fondamentali – proporzioni, architettura,
stile e tecnologia – riducendo i confini tra forma e funzione e ponendo le basi
dei tratti estetici che caratterizzeranno la futura gamma Hyundai.
Per dare una visione più approfondita del futuro
dell’auto connessa, Hyundai presenta al pubblico del Salone di Ginevra
l’Intelligent Personal Cockpit, ultima frontiera di numerose funzionalità
innovative come il Car-to-Home e l’Internet of Things (IoT) a controllo vocale
– capace di estendere la portata della voce del guidatore dalle applicazioni in
mobilità all’ambiente domestico.
L’integrazione di queste tecnologie nelle case e nelle
automobili permetterà così di controllare apparecchi domestici direttamente dall’abitacolo.
L’Intelligent Personal Cockpit include inoltre lo Hyundai Wellness Care, che
monitora i cambiamenti improvvisi della frequenza cardiaca e rileva il livello
di stanchezza del conducente attraverso sensori posti nel sedile e nel volante.
Ad esempio, se i sensori rilevano un aumento dello stress, il sistema è in
grado di intervenire riproducendo una playlist rilassante e oscurando
l’illuminazione dell’abitacolo per un’esperienza di guida più riposante.
Un inno al calcio: le
edizioni limitate “Go!” dedicate ai Mondiali
Al Salone di Ginevra 2018, Hyundai presenta anche le nuove
edizioni limitate “Go!” di i10, i20, i30 e Tucson, che celebrano la partnership
ufficiale del brand con FIFA (attiva dal 1999 e fino al 2022). In occasione dei
Mondiali di calcio in Russia, la nuova Gamma Go! viene proposta nell’esclusiva
colorazione Champion Blue e si distingue per equipaggiamenti completi e i
dettagli estetici unici, come gli inediti cerchi in lega e il rivestimento del
padiglione interno in colore nero.
Il palcoscenico per
la mobilità del futuro
Al Geneva International Motor Show 2018, Hyundai mostra
quindi molteplici soluzioni di mobilità che puntano a migliorare la vita delle
persone. Con Kona Electric, Nuova Santa Fe, il concept ‘Le Fil Rouge’, NEXO e Intelligent
Personal Cockpit, il brand risponde infatti alle differenti esigenze dei
consumatori offrendo una proposta concreta sulla mobilità del futuro.
Durante i giorni di apertura al pubblico (8-18 marzo 2018),
sarà inoltre possibile scoprire da vicino la famiglia i30 – inclusa la i30 N,
prima Hyundai ad alte prestazioni nata sotto il brand N – e la gamma IONIQ,
prima auto di serie al mondo che propone su un’unica carrozzeria la scelta fra
tre differenti motorizzazioni a zero o basse emissioni (ibrida, full electric o
ibrida plug-in). Grazie ai nuovi ingressi nella gamma di auto green, Hyundai è
in grado di offrire la più ampia scelta di motorizzazioni attualmente
disponibili sul mercato.
* Dati basati su ciclo di omologazione WLTP
Nessun commento:
Posta un commento