martedì 16 gennaio 2018

RENAULT SPORT ACADEMY: ecco i piloti per la stagione 2018

Renault Sport Racing ha annunciato la composizione della Renault Sport Academy per il 2018, con quattro piloti provenienti dalla promozione 2017 e tre nuovi arrivi.
Jack Aitken, Max Fewtrell, Christian Lundgaard e Sun Yue Yang proseguono la loro carriera nell’Academy e saranno affiancati da Sacha Fenestraz, Arthur Rougier e Victor Martins.

I piloti beneficeranno di un programma di formazione completo, in cui la competizione in senso stretto costituirà soltanto un elemento tra i tanti: il programma dispensato al di fuori dei circuiti comprende, infatti, preparazione fisica e mentale, supporto media e marketing, ingegneria e apprendimento dei valori e della storia di Renault nel Motorsport. I piloti dell’Academy saranno regolarmente ospitati da Renault Sport Formula One Team ad Enstone.
 Max, Christian, Arthur e Victor si affronteranno nell’ambito della Formula Renault Eurocup. Il calendario comprende nove circuiti di Gran Premio, tra cui Montecarlo. Sacha gareggerà nel Campionato d’Europa di F3, mentre Sun sarà schierato nella F3 britannica. Vice Campione delle GP3 Series nel 2017, Jack parteciperà alla Formula 2.

 Mia Sharizman, Direttore di Renault Sport Academy
“È la terza stagione di Renault Sport Academy e, a mio parere, questo è l’organico più promettente. Jack, Max e Christian hanno ottenuto bei successi nel 2017 nell’ambito dell’Academy e Sun ha dimostrato il suo potenziale. Sacha, Arthur e Victor ci raggiungono oggi e siamo impazienti di osservarne i progressi. Abbiamo definito un insieme di obiettivi molto precisi per ciascuno di loro, e sanno quindi cosa dovranno fare per riuscire. Ci auguriamo di poter festeggiare numerosi successi dei membri dell’Academy nella prossima stagione”.

Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing
“Grazie a Renault Sport Academy, Renault continua a rinnovare una tradizione di formazione di giovani talenti, con l’obiettivo di reperire i suoi futuri piloti. La promozione 2018 è la più promettente mai costituita finora e saremo accanto a ciascuno dei piloti per accompagnarli. Con Renault Sport Racing e Renault Sport Formula One Team, Renault Sport Academy si è sviluppata notevolmente in queste ultime due stagioni. Seguiremo con attenzione tutti i membri dell’Academy, perché intendiamo realmente identificare coloro che hanno il potenziale per diventare i nostri futuri piloti di F1”.



Nessun commento:

Posta un commento