giovedì 14 dicembre 2017

Nuova Hyundai Kona conquista le Cinque Stelle Euro NCAP

 
La nuova Hyundai Kona si conferma uno dei veicoli più sicuri nel segmento B-SUV conquistando il massimo punteggio nella valutazione dell’autorevole ente europeo  Il SUV compatto offre importanti sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense come il Sistema di Mantenimento della Corsia (LKA), la Frenata Automatica d’Emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni e il Sistema di Monitoraggio dell’Angolo Cieco - Sul mercato da poche settimane, la nuova Kona è proposta a 14.950 euro con un vantaggio cliente di 3.500 euro, valido per tutti gli allestimenti e per tutte le motorizzazioni fino a fine anno

 
 La nuova Hyundai KONA ha ottenuto le “cinque stelle” nella valutazione di sicurezza compilata dall’autorevole ente indipendente Euro NCAP. Il programma europeo di valutazione ha assegnato al SUV compatto il massimo punteggio nelle quattro categorie - Protezione Adulti, Protezione Bambini, Protezione Pedoni e Safety Assist - confermandosi uno dei veicoli più sicuri nel segmento B-SUV.
 
"La valutazione di sicurezza di cinque stelle Euro NCAP per la Hyundai Kona conferma che il nostro nuovo SUV soddisfa i più alti standard per la sicurezza dei nostri clienti - afferma Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Europa. L’ottimo risultato dimostra che Hyundai non solo offre soluzioni tecnologiche e innovative, ma le rende anche facilmente accessibili a tutti".
 
Hyundai SmartSense: il più alto di livello di Sicurezza Attiva
Per soddisfare i più elevati standard di sicurezza europei, la nuova Hyundai Kona presenta i più recenti e importanti sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense. Il Sistema di Mantenimento della Corsia (LKA), di serie, ha contribuito a ottenere il massimo punteggio superando con successo tutti i test: il dispositivo garantisce la sicurezza di marcia evitando le deviazioni involontarie dalla corretta corsia di marcia a una velocità superiore ai 60 km/h e avvisa il guidatore con un allarme acustico e visivo prima di indurre una sterzata correttiva per riportare l’auto in posizione di sicurezza.
 
La Frenata Automatica d’Emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni frena direttamente la vettura se necessario. Sfruttando il radar e la camera frontali, il sistema si attiva in tre fasi: prima avvisa il guidatore con un allarme visivo e sonoro, successivamente effettua una valutazione della frenata a seconda della potenziale collisione e quindi applica la massima forza possibile alla frenata. Operando da una velocità superiore agli 8 km/h, permette di minimizzare i danni nel caso in cui la collisione non possa essere evitata.
 
Oltre ai sistemi di sicurezza attiva Hyundai SmartSense testati da Euro NCAP, la nuova Hyundai Kona presenta il Rilevatore di Stanchezza del Guidatore (DAW), la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA), il Sistema di Monitoraggio dell’Angolo Cieco (BSD) e il Rear Cross Collision Warning (RCCW) che avvisa in caso di possibili Urti Posteriori.
 
Al punteggio di cinque stelle Euro NCAP ha contributo anche l’utilizzo di un acciaio ad altissima resistenza (Advanced High-Strength Steel) che garantisce un’ottima rigidità torsionale, un’elevata capacità di dissipazione dell’energia cinetica e una distorsione ridotta al minimo al fine di proteggere al meglio i passeggeri in caso di collisione. La sicurezza passiva della nuova Kona è altresì assicurata da una nuova tecnologia di stampaggio a caldo e dall’adozione di una forma specifica per la struttura dell’abitacolo insieme ai 6 airbag presenti di serie (frontali, laterali e a tendina).
 
Lanciata in Europa nelle ultime settimane, nuova Kona è sviluppata su una piattaforma completamente nuova con un design all’avanguardia e un’esperienza da vero SUV. A partire dal lancio, viene offerta con due motori turbo di nuova generazione con consumi ai vertici della categoria (5.2 l/100km sul 1.0 T-GDi nel ciclo medio combinato), cambio automatico a doppia frizione e trazione integrale abbinata alle sospensioni posteriori Multi-link. A metà 2018 arriverà la nuova generazione di motori diesel e una versione completamente elettrica - con un’autonomia dichiarata fino a 500 km - che sarà il primo B-SUV a zero emissioni sul mercato.
  Realizzata a Ulsan (Corea), nel più grande stabilimento di auto al mondo, nuova Kona dispone per la prima volta del nuovo head-up display (HUD), del nuovo Multimedia System da 7” che supporta Android Auto e Apple CarPlay, e del sistema audio Premium Sound System by Krell.
 
Nuova Kona by Hyundai è disponibile al prezzo speciale di 14.950 euro, grazie a un’offerta lancio che garantisce un vantaggio cliente di 3.500 euro su tutta la gamma. Lo sconto è valido fino al 31 dicembre per tutti gli allestimenti e per tutte le motorizzazioni, e comprende un bonus di 500 euro previsto per tutta la durata del lancio. 


Nessun commento:

Posta un commento