Cresce il numero di
“quadricicli leggeri” e crescono le quote di mercato dei brand Ligier e Microcar pari a oltre il 45% del mercato
nazionale: “E’ stato un anno all’insegna del rinnovamento non solo estetico ma
soprattutto tecnologico- commenta soddisfatto Antonello Curcuruto, Amministratore Delegato Ligier Group Italia,
Spagna e Polonia- “Il mercato italiano ha accolto splendidamente la nuova
immagine della JS50 e dei modelli Microcar, apprezzando da un lato il concetto
di trend, dall’altro la sicurezza e l’affidabilità tecnologica”.
La minicar oggi rappresenta dunque un bisogno trasversale di
libertà, quel fattore X che incontra le necessità dell’adolescente senza
trascurare il target degli adulti alla ricerca di un mezzo funzionale per gli
spostamenti urbani. Sono in ogni caso i giovani, anzi i giovanissimi a
decretarne la crescita, complice anche una campagna social particolarmente
intensa non solo su Facebook e Istagram ma soprattutto sulla pagina Youtube “Ligier Microcar Italia” dove i video
realizzati appositamente per il mercato italiano hanno raggiunto oltre 1
milione di visualizzazioni.
I Millenials leggono, postano, condividono, commentano il
mondo minicar e spicca un dato interessante:
i followers, ovviamente tra i 13 e i 17 anni, sono in prevalenza ragazzi,
ovvero 68% uomini e 32% donne su Instagram, 82% uomini 18% donne su Facebook.
Le città “socialmente più attive” sono Napoli, Roma, Milano e Torino.
“L’Italia sta sviluppando sicuramente un ottimo
atteggiamento verso il nostro mondo- prosegue Curcuruto- un’euforia che
riscontro anche nei mercati più vergini come la Polonia, dove Ligier Group è
arrivato appena 2 anni fa. Sono felice di questo 2017, un successo conquistato
con tanto lavoro e reso possibile, in Italia, soprattutto grazie alla rete di 120 concessionari”.
Nessun commento:
Posta un commento