La nuova Opel
Insignia è il vero miracolo economico del segmento delle medie Elevati
risparmi potenziali: un TCO per chilometro esemplare - Equipaggiamenti di prima
classe: la Business Edition con
numerose dotazioni extra di serie - Grande popolarità: tantissimi
riconoscimenti per l'ammiraglia Opel di nuova generazione.
L'ammiraglia Opel si distingue per il suo stile sportivo, il
comfort premium e le tecnologie di vertice, oltre che per l'estremo
contenimento dei costi. I clienti possono, infatti, contare su un Total Cost of Ownership (TCO) inferiore
rispetto a quello delle concorrenti nel settore generalista e premium, che
rende Insignia Grand Sport e Sports Tourer particolarmente interessanti per i
clienti privati e per le flotte.
Business Edition:
equipaggiamento top a un prezzo speciale
Gli allestimenti Business sono caratterizzati da un comfort
particolarmente elevato e dalla presenza di numerose tecnologie di serie,
raggruppate in un pacchetto completo offerto a un prezzo estremamente
competitivo. Insignia Business Edition è dotata per esempio del sistema di
infotainment Navi 900 IntelliLink con navigatore integrato e del sedile
ergonomico certificato dagli esperti di postura dell'associazione indipendente
AGR. L'abbondanza di equipaggiamenti è uno dei motivi dell'elevato valore di
rivendita di Insignia.
Tanti altri fattori rendono comunque il valore
dell'ammiraglia Opel più alto rispetto ai concorrenti del segmento: grazie ai modernissimi
metodi di produzione e all'ottimo livello dei materiali utilizzati, Insignia
raggiunge un eccezionale livello di qualità, importante per disporre di una
vettura che duri a lungo mantenendo un valore residuo stabile. Inoltre,
intelligenti soluzioni ingegneristiche, efficienti sistemi di propulsione,
tecnologie innovative e sistemi di assistenza all'avanguardia rendono la guida
più sicura. Il risultato di tutto ciò sono le favorevoli tariffe assicurative,
i bassi costi di assistenza e riparazione e una diminuzione delle spese per il
carburante.
Turbo diesel o Turbo
benzina: il valore di Insignia è sempre elevato
Secondo gli ultimi calcoli, effettuati in base ai prezzi
attuali in Germania (ulteriori informazioni in seguito), il costo totale di
proprietà di Insignia Grand Sport Business con motore turbodiesel 1.6 litri da
100 kW/136 CV (consumi di carburante nel ciclo NEDC con Start/Stop e cambio
manuale a sei rapporti: ciclo urbano 5,11 l/100 km, ciclo extraurbano 3,91
l/100 km, ciclo misto 4,31 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 1141 g/km) è di
soli 0,35 euro per chilometro percorso, un livello estremamente basso,
inferiore di oltre quattro centesimi rispetto al concorrente più prossimo. La
situazione è analoga per Insignia Sports Tourer con lo stesso motore ed
equipaggiamento (consumi di carburante nel ciclo NEDC con Start/Stop e cambio
manuale a sei rapporti: ciclo urbano 5,3 l/100 km, ciclo extraurbano 4,1 l/100
km, ciclo misto 4,5 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 119 g/km): il costo di
proprietà in questo caso risulta di soli 0,38 euro per chilometro percorso.
Altrettanto economica è Insignia Sports Tourer Business con motore turbodiesel
2.0 litri da 125 kW/170 CV (consumi di carburante nel ciclo NEDC con Start/Stop
e cambio manuale a sei rapporti: ciclo urbano 6,9 l/100 km, ciclo extraurbano
4,3 l/100 km, ciclo misto 5,3 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 139 g/km), con
un esemplare TCO attuale di soli 0,38 euro per chilometro percorso in base a
quanto sopra – rispetto ai quasi 0,42 euro della concorrente più vicina.
Ma non sono solo le versioni diesel di Opel Insignia a
distinguersi, anche i modelli benzina registrano un Total Cost of Ownership
eccellente: la Business Edition con motore Turbo ECOTEC 1.5 litri da 121 kW/165
CV (consumi di carburante secondo il ciclo NEDC con Start/Stop e cambio manuale
a sei velocità: ciclo urbano 7,5-7,3 l/100 km, ciclo extraurbano 4,9-4,8 l/100
km, ciclo misto 5,8-5,7 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 133-130 g/km) vanta
risultati eccellenti: la Grand Sport si ferma appena sotto i 0,43 euro e la
Sports Tourer appena sotto i 0,44 euro per chilometro.
Il calcolo del costo totale di proprietà si basa sulle spese
per manutenzione3, assicurazione, consumi di carburante (consumo di carburante
ufficiale secondo il Nuovo Ciclo di Guida Europeo - NEDC - secondo i
Regolamenti (CE) 715/2007 e 692/2008 nelle versioni rispettivamente
applicabili4) e comprende anche la svalutazione attesa dopo tre anni e 90.000
chilometri (veicoli diesel) o cinque anni e 100.000 chilometri (vetture
benzina). Il conteggio è stato effettuato utilizzando i dati forniti
nell'autunno 2017 da Audatex Cost-of-Ownership Solutions, un'organizzazione
indipendente, e le attuali classificazioni della Federazione tedesca delle
imprese assicuratrici (GDV) pubblicate su typklasse.de. I prezzi del carburante
utilizzati per il calcolo provengono da www.benzinpreis.de (dati a ottobre
2017: benzina - €1,374/litro, diesel - €1,188/litro), pubblicati nella sezione
Autokauf di Auto Motor und Sport nell'autunno 2017. I valori residui fanno
riferimento alle valutazioni di Bähr & Fess Forecasts.
Semplicemente
straordinaria: l'ammiraglia Opel suscita entusiasmo
Opel Insignia dimostra quindi di essere una vettura
interessante sotto ogni aspetto, che ha conquistato clienti ed esperti.
L'ultima generazione dell'ammiraglia Opel è sulle strade europee da pochi mesi,
ma ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il “Volante d'Oro” 2017 in
Polonia (Auto Swiat) e Slovenia (Auto Bild) e i premi “Best Car 2017” (Fleet
Cars & Vans, Fleet Auto Premium) in Polonia e “Fleet News of the Year”
(FLEET Magazine) in Repubblica Ceca.
3 Secondo gli intervalli indicati da Opel e i prezzi al
dettaglio consigliati da Opel per le parti di ricambio e i materiali di
consumo. 4 Per veicoli con valori determinati secondo il ciclo WLTP (Worldwide
Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e ricalcolati secondo il ciclo NEDC:
secondo il Regolamento (CE) 715/2007 e i Regolamenti (UE) 2017/1153 e 2017/1151
nelle versioni rispettivamente applicabili.
Nessun commento:
Posta un commento