venerdì 15 dicembre 2017

AUTOBEST 2018: and the winner is… Citroën C3 Aircross

 
Fra le 6 finaliste, è stato il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross a vincere il premio Autobest 2018 come “Best Buy Car of Europe“, il miglior acquisto nel settore automobilistico per l’anno 2018. La giuria Autobest ha annunciato i risultati: il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross è “Best Buy Car of Europe”, il miglior acquisto nel settore automobilistico per l’anno 2018.

 
Dal 2001, Autobest premia ogni anno la vettura che riceve il maggior numero di consensi. Le vetture, votate da 31 giornalisti specializzati, provenienti da 31 paesi europei, sono valutate sulla base di 13 criteri tra cui: rapporto qualità/prezzo, design, confort, tecnologie, qualità dei servizi e disponibilità dei pezzi di ricambio nelle reti di distribuzione.
 
Proprio come era accaduto con Citroën C3 eletta da Autobest nel 2003, il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross ha saputo distinguersi dalle concorrenti e ha vinto questa diciassettesima edizione del premio, grazie al suo stile unico e alla personalità piena di forza e freschezza.
 
Il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross è una concreta espressione della strategia di rinnovamento del Marchio e ne rappresenta l’offensiva internazionale. Lanciato a ottobre, ha già raccolto più di 30.000 ordini in Europa. Seduce i clienti grazie all’abitacolo che vanta il know-how unico di Citroën in termini di spazio a bordo, modularità e luminosità.
 La personalità decisa è rinforzata da un’ampia scelta di personalizzazioni, con 85 combinazioni per gli esterni e 5 ambienti per gli interni. Questo “people minded” SUV, ispirato dalle esigenze dei clienti, ha un’abitabilità e una modularità senza pari e si apre sul mondo grazie al tetto apribile panoramico in vetro. Portavoce del programma Citroën Advanced Comfort®, C3 Aircross invita al benessere a bordo e a un’esperienza di guida inedita. A sua agio in città e su strade extra urbane, estende il suo perimetro di utilizzo grazie alla funzione Grip Control ® con Hill Assist Descent. Offre un alto livello di confort e di sicurezza, con 12 tecnologie di assistenza alla guida, 4 tecnologie di connetività premiate con le 5 stelle al test Euro NCAP.
 
«Le mie congratulazioni a Linda Jackson e ai suoi team, per aver vinto il premio AUTOBEST 2018. C3 Aircross vince questa competizione di alto livello, dopo aver convinto i membri della giuria di essere la miglior scelta automobilistica per questa edizione. È anche una nuova vittoria per un SUV. Questa scelta dimostra che la giuria è in grado non solo di seguire le evoluzioni del mercato, ma anche di riconoscere le tendenze, facendo una vera e propria raccomandazione d’acquisto agli utilizzatori europei sulle auto di domani», ha detto Ilia Seliktar, presidente della giuria.
 
Con 426.000 immatricolazioni in Europa nel primo semestre 2017, Citroën segna il miglior risultato degli ultimi 6 anni con una progressione in Europa del +5,6% rispetto allo stesso periodo del 2016. Un anno dopo Citroën C3, bestseller della gamma Citroën che supera le 230.000 vendite dal lancio, il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross permette a Citroën di continuare la sua crescita.





Nessun commento:

Posta un commento