lunedì 13 novembre 2017

Nuova Nissan Micra: clienti soddisfatti e tante novità nel 2018 (guarda la prova su strada)

 
Nuova Nissan Micra ottiene 8,8 punti su 10 in soddisfazione clienti - Per Micra, un terzo delle recensioni con il massimo dei voti: 10 su 10 - Il feedback dei clienti è un elemento chiave per migliorare la vettura e accrescerne ulteriormente l’appeal. Qui sotto il link della prova di co2motori

 
I clienti di nuova Nissan Micra amano la propria vettura. Questo il dato inequivocabile che emerge dei loro feedback.
Dalle valutazioni e dai commenti espressi attraverso Reevoo, sito indipendente di recensioni, è emerso un risultato eccezionale: Nissan Micra ha ottenuto un punteggio medio di 8,8 su 10, con addirittura un terzo degli utenti che ha assegnato il massimo dei voti, ovvero 10 su 10.
In Nissan, questi risultati sono stati molto apprezzati, ma il lavoro dei team di design e progettazione non si ferma mai. Ogni feedback dei clienti viene raccolto e analizzato in un’ottica di continuo miglioramento della gamma Micra. Il primo di questi upgrade è in arrivo già nel corso del 2018.
 
Per la nuova Micra, in vendita da marzo 2017, ottimi risultati di soddisfazione clienti in tutta Europa. I punteggi registrati sui cinque principali mercati vanno da 8,7 a 9,3 su 10.
* Regno Unito 9,2
* Francia 8,7 
* Italia 8,9 
* Spagna 8,7 
* Germania 9,3
 
Di seguito alcuni commenti: “Il design degli interni è fantastico… ottima auto per le mie esigenze e si guida che è un piacere... notevolmente migliorata nel design… comoda ed economica… offre prestazioni sorprendenti per essere una 900 di cilindrata”.
“Divertente da guidare” è il commento più frequente, presente nel 20% di tutte le recensioni. Altri commenti positivi ricorrenti riguardano la qualità e il piacere dell’esperienza di guida, gli elevati livelli di comfort e la tenuta di strada.
 
Anche il sistema audio BOSE Personal viene regolarmente menzionato tra i punti forti della vettura. Disponibile in esclusiva su Micra, l’impianto offre un’esperienza di ascolto personale a 360˚ grazie ai diffusori inseriti nel poggiatesta del sedile di guida.
Helen Perry, General Manager Small Cars di Nissan Europe, ha dichiarato: “Siamo felicissimi che i clienti apprezzino così tanto il design espressivo e la guida sicura della nuova Nissan Micra. Ci sono, ovviamente, anche aspetti che possiamo migliorare e per questo il feedback dei clienti è un elemento chiave. I commenti vengono analizzati dal nostro team Customer-Oriented Engineering e già nel 2018 si tradurranno in novità per Nissan Micra. Ad esempio, sarà lanciato un cambio automatico Xtronic e un motore top di gamma da 120 CV, con cambio manuale a sei marce”.
 
I commenti su Reevoo rivelano che i clienti sono rimasti positivamente colpiti dalle tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida di Micra. Giunta alla quinta generazione, la vettura è disponibile con Intelligent Lane Intervention, un sistema di segnalazione e prevenzione di cambio corsia involontario presente per la prima volta su un'auto Nissan in Europa. Quando il sistema è attivo, il volante vibra leggermente e i freni dell'auto vengono azionati singolarmente per riportare l'auto nella giusta corsia.
 
La dotazione di sicurezza prevede anche il sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento dei pedoni, tecnologia che contribuisce a evitare gli impatti o a ridurne la gravità azionando automaticamente i freni della vettura.
È presente anche il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, il sistema di avviso angolo cieco e il controllo automatico dei fari abbaglianti. 

Lanciata a inizio anno, la nuova Micra si colloca nel cuore del segmento B ed è caratterizzata da design espressivo, proporzioni dinamiche e linee dal forte carattere.
Gli interni sono rifiniti in materiali soft-touch di alta qualità, come la plancia bicolore di serie. Le possibilità di regolazione e le caratteristiche ergonomiche del posto di guida, ai vertici della categoria, si traducono nei massimi livelli di comfort al volante.
Tre sono le motorizzazioni al momento disponibili su nuova Micra: un benzina 3 cilindri turbo da 0,9 litri e 90 CV; un benzina 3 cilindri aspirato da 1.0 litri e 71 CV; un diesel 4 cilindri turbo da 1.5 litri e 90 CV. Tutti sono abbinati a una trasmissione manuale a 5 rapporti. Tecnologie come l’Intelligent Ride Control e l’Intelligent Trace Control garantiscono sicurezza e comfort di guida.
Nissan Micra è perfetta per chi desidera esprimere la propria personalità. Gli esterni sono proposti in 10 colori, fra cui i vibranti Passion Red e Energy Orange. Il programma di personalizzazione consente di aggiungere finiture a contrasto su paraurti, portiere, cerchi e specchietti. È inoltre possibile personalizzare gli interni, modificando elementi dei sedili, dei pannelli alle portiere e della plancia.
Per scoprire cosa pensano i proprietari della propria auto, visitare la pagina Reevoo dedicata a Nissan Micra: review.nissan.it/IT/it/vehicle/city-cars/new-micra/reviews-and-qa/questions-and-answers/ratings-and-reviews.html


Nessun commento:

Posta un commento