MILITEM ha inaugura
presso lo show room di Monza, il primo corner istituzionale del proprio
brand. Un’area personalizzata che andrà a caratterizzare i punti vendita che
costituiranno la rete italiana ed europea in via di sviluppo.
In questa scenografia saranno esposti i modelli della gamma.
Il corner è la pietra miliare della corporate identity del
Marchio. In questo luogo i clienti MILITEM devono percepirne tutta l’essenza e
i valori. Materiali raffinati, legni, pelli, creano un’atmosfera accogliente,
che ricorda i lodge di Aspen o Bodega Bay, oppure i loft newyorkesi.
MILITEM ha dato
particolare attenzione, in fase di progettazione, a tutti i fattori legati
alla sostenibilità ambientale, attraverso la scelta e l’utilizzo di materiali
riciclabili.
Il legno utilizzato per le pareti è l’originale Stepwood di Kolar.at. Natura e design:
una combinazione perfetta: il pannello Stepwood viene composto con più strati
di legno in modo da creare un effetto 3D.
Il finto camino è di
Maison Fire. La poltrona di Cargo a Milano: elegante, con braccioli in
stile inglese, con la classica fila di chiodini inseriti secondo la tradizione
della manifattura artigianale. I piedini sono di legno e di forma troncoconica.
E’ in pelle di vitello anticata, di
colore marrone cuoio
Sulle mensole trovano posto libri e oggetti di memorabilia
varia USA: la statuetta di un giocatore di baseball, i modelli di un aereo e di
un’auto. Ognuno può immaginare i propri souvenir di un viaggio negli States. Ci
stanno bene anche un pallone da football americano o un guantone da baseball.
Alle pareti, le tele in tiratura limitata e in vari colori
con il logo MILITEM, nell’interpretazione di Antonella Maria Trapasso, nome
d’arte Thula, artista nota per la ricerca pittorica in campo astratto e per
l’utilizzo di materiali innovativi e inusuali.
IL DNA MILITEM
MILITEM è un nuovo brand automotive. E’ un marchio registrato italiano, che lavora solo su veicoli americani, dedito alla
progettazione di vetture uniche. Create esclusivamente con
componentistica rigorosamente Made in
USA, secondo la visione e la maniacale dedizione al particolare proprie
dello spirito automobilistico tricolore. Con quella cura, artigianalità e gusto
che hanno decretato il successo del nostro Paese nella moda, nel design,
nell’arte e in molti altri settori, dove s’impongono cultura, genialità e
laboriosità italiane.
Il logo trasuda il DNA MILITEM: la “M” incastonata nella
stella, icona statunitense, rappresenta quel connubio tra creatività, passione
ed eleganza tutte italiane con la tecnologia allo stato dell’arte sviluppata
negli Stati Uniti.
L’origine del nome
MILITEM parte da lontano, dal latino. MILITEM vuole essere la rappresentazione
di quel condottiero che si sente forte e a proprio agio in sella al suo cavallo
ed esprime i più alti valori di nobiltà, lealtà, coraggio e generosità.
MILITEM è sinonimo di esclusività, fatta di materiali
pregiati e di certosina attenzione al dettaglio. Patrimonio di quei “maestri
carrozzieri” che in passato hanno creato capolavori entrati nella storia
dell’automobilismo ai quali il team di R&D composto da ingegneri, tecnici e
artigiani si ispira, “lavorando” le vetture battenti bandiera “Stars & Stripes”.
MILITEM dà forma a
una nuova tendenza. È un processo completo di definizione prodotto ed
engineering che porta a modificare diverse caratteristiche del veicolo standard
per arrivare a definire il prodotto finale che entra a far parte della gamma MILITEM.
Tutte le creazioni MILITEM mantengono l’impostazione
meccanica in comune con i veicoli di serie, ma sono studiati per migliorare
l’esperienza di guida, evolvendo il veicolo di base nell’affidabilità e nella
sicurezza.
Con la scelta di esclusivi materiali pregiati, la cura
maniacale della lavorazione e la decennale esperienza, i maestri artigiani
ridisegnano gli interni con stile ed eleganza senza perdere in comfort.
Seguendo questi presupposti sono stati creati MILITEM WRANGLER JI, JII e JIII, e il più
recente MILITEM RAM 1500 RX. MILITEM realizza i suoi modelli in piccola
serie. Il cliente può arricchire
ulteriormente il suo esemplare con i numerosi optional.
MILITEM ha il suo
show room a Monza con corner dedicato, e la sua factory a Erba (CO). I veicoli sono omologati come MILITEM.
Riccardo Cavarzan è
Responsabile Commerciale di MILITEM e Product Marketing Manager, ovvero
colui che si occupa della definizione dei contenuti di prodotto dei nuovi
modelli.
“Coloro che scelgono prodotti così particolari, desiderano
sempre più vivere e vedere i loro mezzi in modo non troppo convenzionale”.
Sottolinea Hermes Cavarzan, fondatore
del marchio MILITEM e CEO di Gruppo CAVAUTO. “Il nostro compito è creare e
assicurare valore a specifici desiderata, rispondendo in modo tecnico,
qualitativo e creativo a un’esigenza del mercato automotive, rispettando sempre
e comunque le vigenti norme di omologazione europea”.
MILITEM viene
distribuito per l’Italia da CAVAUTO American Division, la branca aziendale
di Gruppo CAVAUTO che commercializza automobili prodotte negli Stati Uniti.
E’ in fase di definizione lo sviluppo di un network di
dealer specializzati: prima in Italia e successivamente in Europa.
Nessun commento:
Posta un commento