Il city crossover di
Mazda debutta a Roma in occasione dell’apertura della nuova boutique Pollini in Via del Babuino. Fra i VIP presenti
all’inaugurazione, Diletta Leotta,
Giorgio Marchesi, Elena Santarelli, Fabio Troiano, Anna Safroncik.
CX-3 è l’asso
nella manica di Mazda in un mercato dove i crossover urbani rappresentano
sempre più il punto di riferimento di una clientela che vuole un’ auto chic
fortemente distintiva. Da quando è stata lanciato nel 2015 il piccolo B-SUV di
Hiroshima si è ricavato uno spazio di crescente rilievo nel combattuto segmento
dei city crossover rappresentando la fetta principale dei volumi di Mazda
che in Italia sono cresciuti prepotentemente nell’ultimo biennio.
Il piccolo crossover
di Hiroshima, premium e trendy per DNA, tra le sue molte doti
che ne costituiscono la cifra tecnica e stilistica ne ha una che lo rende
unico: quella di essere il modello ideale, elegante per natura, da
cui partire per dar vita a personalizzazioni con edizioni limitate prodotte in
piccola serie che puntano a soddisfare la clientela più esigente e raffinata.
Il brand Pollini non
ha certo bisogno di presentazioni.
Fondata nel 1953 a San Mauro Pascoli, nel cuore della
Romagna dove la passione per l’artigianato è pari solo a quella per i motori,
l’azienda rappresenta una delle eccellenze italiane nel campo dello stile e
della manifattura di pregio nella produzione di scarpe e accessori in pelle.
Sinonimo da sempre di qualità, tradizione e Made in Italy,
Pollini oggi si distingue nel panorama moda mondiale grazie al suo patrimonio
storico, la sapienza e la cultura del saper fare, che si traduce in collezioni
daywear attraverso l’utilizzo di materiali pregiati, linee pulite e dettagli
dalla forte identità.
I punti in comune tra Mazda e Pollini sono facilmente
riconoscibili: innanzitutto la passione per la manifattura artigianale, ed un
forte legame con le proprie tradizioni ma con uno sguardo sempre volto
all’innovazione.
Un filo conduttore che ha permesso un’immediata sintonia tra
due realtà che fanno della artigianalità della propria manifattura, della
qualità del prodotto e dell’attenzione al dettaglio una vera e propria mission
aziendale.
Dall’incontro tra queste due realtà, è nata l’idea di un’iniziativa
comune, quella di una serie speciale incentrata su un modello che per
caratteristiche e vocazione più si prestasse ad una interpretazione in serie
limitata.
Mazda CX-3 riassume perfettamente quella che è la maniacale
ricerca della cura del dettaglio tipica della antica tradizione artigianale di
Hiroshima (incarnata nella figura dei Maestri Artigiani chiamati Takumi).
Anche nell’era delle mega fabbriche robotizzate ultramoderne
come quelle degli stabilimenti Mazda di Hofu la figura del Takumi è una realtà
ben presente sulle linee di produzione Mazda.
Ogni operaio/takumi infatti si prende cura non solo della
realizzazione anche manuale della vettura (la corona del volante ad esempio è
cucita a mano) ma anche del buon funzionamento dell’intera filiera produttiva
in una ricerca spasmodica di miglioramenti qualitativi e di processo.
Il risultato che ne consegue è di altissimo livello ed è
evidente nella qualità generale del prodotto che si rispecchia anche in
dettagli come le finiture con doppia cucitura dei sedili in pelle nappa o nella
ricercata sofisticatezza di particolari interni come la bocchetta d’aerazione
centrale ad “occhio di Polifemo” disegnata secondo precisi criteri di ergonomia
(l’intero abitacolo è sviluppato secondo una concezione di progettazione umano
centrica) e di ricerca stilistica.
Mazda CX-3 Limited
Edition in Partnership with Pollini, sviluppata sulla base
dell’allestimento Exceed, aggiunge alle già ricche dotazioni di questa versione
equipaggiamenti assolutamente premium come i già citati sedili in pelle nappa
Brown, il sedile di guida regolabile elettricamente con memoria, i cerchi in
lega 18’’ cromati, protezione sottoscocca silver anteriore e posteriore,
calotte retrovisori satinate e badge” Pollini” numerato posto in plancia.
Motorizzato con l’unità
2.0L benzina da 120 CV, CX-3 è il corpo vettura ideale per esaltare le doti di
questa moderna motorizzazione.
Il motore SKYACTIV-G 2.0 ad iniezione diretta nella variante
da 120 CV a 6.000 g/min, con una coppia massima di 204 Nm a 2.800 g/min. vanta
l’intera gamma di chicche tecnologiche (rapporto di compressione di 14:1,
Collettore di scarico 4-2-1, Doppia fasatura della
distribuzione sequenziale S-VT) della famiglia dei motori
Skyactiv che abbinate ad una “giusta cubatura” della cilindrata consentono al
motore brillantezza e fluidità sconosciute a motori di pari potenza e minor
cilindrata, senza minimamente intaccare consumi e costi di gestione.
Mazda CX-3 Limited Edition in Partnership with Pollini,
disponibile a partire dal mese di ottobre in soli 110 esemplari, è impreziosito
ulteriormente da un portadocumenti in pelle e da una Vip Card Pollini
utilizzabile nei punti vendita Pollini che consentirà ai possessori di
usufruire di vantaggi speciali sui prodotti Pollini.
La VIP CARD personalizzata
con il naming e logo della Limited Edition verrà infatti consegnata a tutti gli
acquirenti dell’edizione limitata di Mazda CX-3.
Per suggellare questa partnership Mazda e Pollini hanno
scelto lo scenario della nuova boutique Pollini di Via del Babuino, dove si è
tenuto un cocktail-party che ha visto diverse personalità arrivare con il nuovo
city cross over, tra questi Diletta
Leotta, Giorgio Marchesi, Elena Santarelli, Fabio Troiano, Anna Safroncik.
Nessun commento:
Posta un commento