martedì 21 novembre 2017

Gruppo Renault: alla conquista del Pakistan

Il Gruppo Renault e Al-Futtaim hanno stipulato un contratto quadro relativo all’assemblaggio e alla distribuzione in esclusiva di veicoli Renault in Pakistan. - Il Gruppo Renault entra in Pakistan, continuando così la sua espansione geografica. - L’assemblaggio sarà realizzato in un nuovissimo stabilimento tecnologicamente avanzato a Karachi.

 20 novembre 2017: Il Gruppo Renault e Al-Futtaim annunciano di aver stipulato un contratto quadro relativo all’assemblaggio e alla distribuzione di veicoli Renault in Pakistan.
“Il Gruppo Renault è felice di poter proseguire la sua espansione geografica entrando in Pakistan, un mercato in pieno sviluppo che vanta un tasso di crescita annuo del 10%. Associandosi a Al-Futtaim, un partner automobilistico di spicco, apprezzato per la sua professionalità, il Gruppo Renault intende diventare un player di rilievo in Pakistan. Oltre a proporre i nostri più recenti prodotti e la nostra tecnologia avanzata, intendiamo definire nuovi riferimenti in tema di sicurezza e di qualità sul mercato”, ha dichiarato Fabrice Cambolive, Direttore delle operazioni Regione Africa- Medio Oriente- India del Gruppo Renault.

“Con una popolazione di oltre 200 milioni di abitanti, un’economia in forte crescita e una classe media dinamica, il Pakistan rappresenta un mercato di crescita strategica essenziale per Al-Futtaim Automotive. Siamo lieti di rappresentare il Gruppo Renault, costruttore europeo di spicco, una delle più importanti marche automobilistiche al mondo a entrare in questo mercato. Ci impegneremo per offrire un autentico plusvalore al settore automobilistico e ai clienti pachistani, instaurando parallelamente un’organizzazione di livello mondiale in Pakistan. Al-Futtaim è lieta della prospettiva di una partnership duratura e di successo con il Gruppo Renault”. Così Len Hunt, Presidente di Al-Futtaim Automotive.

In base agli accordi stipulati, il Gruppo Renault conferirà i suoi più recenti modelli e il suo know-how tecnologico, mentre Al-Futtaim, attraverso la nuova filiale Al-Futtaim Automotive Pakistan (Private) Limited, creerà un nuovo impianto di produzione e assemblaggio e distribuirà in esclusiva i veicoli Renault, mettendo a frutto la sua perfetta conoscenza del mercato. Al-Futtaim ha acquisito un’eccellente reputazione, offrendo un’esperienza cliente qualitativa, attraverso le sue numerose Società, insediate in 29 Paesi. Le attività mondiali di Al-Futtaim nel settore automobilistico coprono 11 mercati in Medio Oriente, Africa e Asia meridionale. Il Pakistan rappresenta uno dei mercati più dinamici e attraenti di tali regioni, grazie, in particolare, alla nuova politica di sviluppo dell’automobile.
Come di norma per programmi del genere, l’attuazione definitiva del progetto è soggetta alla realizzazione di alcune condizioni sospensive, tra cui il rilascio delle abituali autorizzazioni regolamentari da parte delle autorità pachistane.
I partner prevedono l’avviamento dei lavori di costruzione dello stabilimento, in linea con gli standard del Gruppo Renault, nel primo trimestre 2018 a Karachi. Le prime vendite di automobili sono previste per il 2019, con un aumento della cadenza produttiva nel 2020.



Nessun commento:

Posta un commento