Suzuki è l’auto
ufficiale della FISG, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e dalla Nazionale
di Short Track - Suzuki SWIFT, grazie alla sua dinamicità, potenza e controllo
su ogni superficie è l’auto perfetta per gli atleti specialisti della velocità.
Lo Short Track,
il pattinaggio su ghiaccio basato sulla velocità, ha individuato l’auto che
meglio rappresenta le sue caratteristiche: Suzuki SWIFT.
Velocità, potenza e controllo accomunano questa disciplina e
la nuova compatta giapponese lanciata sul mercato lo scorso marzo.
La Casa di Hamamatsu, sponsor ufficiale della FISG
Federazione Italiana Sport del Ghiaccio dal 2013, rafforza il suo legame con il
mondo dello sport e del ghiaccio. Mentre la Nazionale di Pattinaggio di figura
ha scelto come Auto Ufficiale Suzuki Vitara Yoru, consolidando ulteriormente il
claim nato dalla collaborazione con Carolina Kostner “Con Suzuki non si
pattina”, la Nazionale di Short Track ha scelto SWIFT, emblema di rapidità e
sportività.
Curve perfette,
sempre
Seguire traiettorie perfette, affrontare ogni curva con un
ottimo grip, raggiungere e mantenere la velocità senza mai perdere aderenza:
sono queste le caratteristiche che uniscono la disciplina olimpica dello Short
Track e Suzuki SWIFT.
Lo Short Track, sport
su ghiaccio entrato a far parte del programma dei Giochi Olimpici Invernali dal
1992, trae il suo nome dalla “pista corta” (111,12 m) sulla quale si
sfidano alla massima velocità più atleti contemporaneamente. Non esistendo
delle corsie, l’atleta è chiamato a sfruttare al meglio ogni traiettoria per
ottenere il massimo da spazi estremamente ridotti.
Suzuki SWIFT,
disponibile a due ruote motrici e con trazione integrale ALLGRIP AUTO,
soluzione che può essere abbinata al sistema ibrido SHVS, è l’unica 4x4
ibrida del segmento, una soluzione perfetta in ogni condizione.
La nuova compatta sportiva di casa Suzuki ha tracciato nuovi
punti di riferimento in fatto di design, dinamicità, tecnologia e connettività,
con soluzioni raffinate e esclusive.
Oltre a garantire uno sfruttamento ottimale degli spazi, la
nuova piattaforma HEARTECT assicura un aumento della rigidezza della scocca
unita a una notevole riduzione del peso, fino a 120 kg rispetto alla versione
precedente, che porta SWIFT a un peso a secco contenuto in 840 kg.
La massa minore permette di ridurre i consumi (combinato 1.2
DUALJET HYBRID 4,0 l/100 km) e emissioni (90g/km di CO2) e, assieme allo sterzo
e all’assetto perfettamente calibrati, offre un piacere di guida unico.
Le motorizzazioni
sono 4: benzina 1.2 DUALJET da 90 cv, 1.2 DUALJET HYBRID, 1.0 BOOSTERJET
HYBRID e 1.0 BOOSTERJET con cambio automatico a 6 rapporti con convertitore di
coppia. La tecnologia SUZUKI HYBRID è smart, efficace, a costi accessibili; è
un sistema leggero (soli 6,2 kg) che limita i consumi e permette di beneficiare
di tutte le agevolazioni previste dalle amministrazioni locali. Il motore
BOOSTERJET eroga una potenza di 112 cv e una coppia di 170 Nm a 2000 giri/min,
coniugando potenza, grazie al turbocompressore che garantisce una generosa
quantità di coppia, ed efficienza, grazie alla cilindrata ridotta e
all’iniezione diretta di carburante.
Nessun commento:
Posta un commento