mercoledì 30 agosto 2017

Nissan: ecco la 370Z MY18

 
• Le prime immagini ufficiali della nuova Nissan 370Z • Restyling degli esterni
• La nuova frizione EXEDY® ad alte prestazioni rende ancora più fluida e precisa la riduzione di marcia  • L’erede della storica Fairlady del 1969 • Già in vendita in Europa
Il lancio della versione 2018 della coupé 370Z inaugura un nuovo capitolo nella storia delle auto sportive Nissan. - Finiture in stile moderno si integrano nella silhouette classica della vettura, con maniglie nere e fascia nera sul paraurti posteriore, oltre a gruppi ottici anteriori scuri e fari posteriori combinati di serie (prima disponibili solo sulla versione NISMO).

 
Il MY18 è dotato di nuovi cerchi in lega da 19” (non per NISMO) e di un nuovo colore rosso metallizzato.

Dalla collaborazione fra Nissan e il noto brand sportivo EXEDY® è nata una rivoluzionaria frizione ad alte prestazioni, adottata sulle versioni con trasmissione manuale. Il nuovo sistema richiede una minore pressione sul pedale e assicura un cambio di marcia, a scalare, ancora più fluido e preciso.

Il sistema di infotainment NissanConnect Premium con touchscreen da 7”, navigatore satellitare, lettore DVD e retrocamera è disponibile in opzione.
 
L’edizione 2018 di Nissan 370Z conserva tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo tra gli appassionati di auto ad alte prestazioni. Il motore è un 3.7l V6 da 328 CV, che controlla le ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei rapporti o una trasmissione automatica a sette velocità. Le versioni 370Z roadster e 370Z NISMO saranno ancora in vendita, ma non recepiranno le modifiche del MY18.

La distribuzione ottimale dei pesi e la messa a punto delle sospensioni esaltano le prestazioni della vettura, rendendola ancora più facile e divertente da guidare. La 370Z rimane anche l’unica auto del segmento a offrire la tecnologia Syncro Rev Control, il sistema che regola in modo completamente automatico e sincronizzato la velocità del motore durante il cambio di marcia sui modelli con trasmissione manuale.

La storia della serie Z di Nissan è iniziata nel 1969, quasi 50 anni fa, con il lancio di Fairlady Z / Datsun 240Z. Le cinque generazioni successive hanno tenuto fede alle origini, fatte di prestazioni eccellenti, design intramontabile e prezzo accessibile.
Dal modello originale alla nuova 370Z, passando per le 280ZX e 300ZX e la rinascita segnata dalla 350Z, tutti i membri della famiglia si distinguono per il cofano allungato e lo sbalzo posteriore corto. I classici interni delle Nissan Z sono sempre dominati da un volante semplice a tre razze e tre indicatori circolari.

Ryan Gains, Chief Marketing Manager Sport Cars e C-Segment di Nissan Europe, ha commentato: “Da quasi 50 anni, le coupé Z di Nissan sono un cult tra gli appassionati di auto sportive in cerca di prestazioni e qualità. Il modello 2018 di Nissan 370Z non tradisce questa identità, portando le dinamiche di guida e il design a nuovi livelli”.

La nuova Nissan 370Z MY18 è già in vendita in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento