giovedì 8 giugno 2017

FCA al Salone dell'Auto di Torino - Parco del Valentino

 
* I brand del Gruppo FCA protagonisti fino all'11 giugno grazie alla ricca esposizione di nuovi modelli e ai test drive da effettuare su numerosi esemplari della gamma.
* Esordisce a un Salone italiano Jeep Compass, il nuovo SUV compatto che nasce da una combinazione di caratteristiche uniche.
* Si presenta al grande pubblico la nuova 500L, in versione Cross, dopo il recente lancio stampa.
* Riflettori puntati sulla 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario, in vista del compleanno del 4 luglio.
* I visitatori potranno ammirare Stelvio, primo SUV della storia di Alfa Romeo, e Giulia, che rappresenta il nuovo paradigma del brand.

* Non manca la Lancia Ypsilon, regina del segmento B, con la serie speciale Unyca.
* Guida a cielo aperto e performance eccezionali a bordo di Abarth 124 spider.
* Spazio al Mopar®One Pack, personalizzazione esclusiva per Jeep Wrangler Rubicon.
* Emozioni storiche con FCA Heritage, il dipartimento del Gruppo dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA.
* Sabato 10 giugno è in programma una parata di vetture che raggiungerà la Palazzina di Caccia di Stupinigi.
* Anche quest'anno "Face2Face with FCA" partecipa al salone dell'auto di Torino
  FCA partecipa alla terza edizione del Salone dell'auto di Torino al Parco Valentino in programma dal 7 all'11 giugno, e lo fa in modo straordinario con le tante novità del 2017. Esordisce a un Salone italiano la nuova Jeep Compass, il nuovo SUV compatto pronto a riscrivere le regole del segmento. E la nuova Fiat 500L si presenta al pubblico dopo il recente media drive. Un'altra novità di casa Fiat è la serie speciale dedicata al sessantesimo compleanno della 500, ricorrenza che cadrà il 4 luglio.
 
I visitatori, infine, potranno testare la 124 Spider e la nuova 500X S-Design, la serie speciale che si rivolge a chi ricerca stile e contenuti con un carattere moderno, dinamico e distintivo. Non manca ovviamente la gamma Alfa Romeo: Giulietta, Giulia e Stelvio sono da ammirare e da provare, così come sarà possibile assaporare tutte le emozioni Abarth a bordo del 124 spider e della 595 Pista, lanciata al Salone di Ginevra. In un contesto in cui si abbinano l'eleganza dei viali alberati alle tenute sportive degli appassionati del jogging non poteva mancare la serie speciale Lancia Ypsilon Unyca, ispirata al mondo dell'Athleisure: il nuovo trait d'union tra l'ambito sportivo e quello fashion. Infine Mopar, che mostra la versatilità delle sue soluzioni nell'ambito della personalizzazione con lo spettacolare Mopar® One Pack.
  La kermesse torinese si caratterizza per l'esposizione delle novità delle Case automobilistiche nel più antico e famoso parco pubblico di Torino, con ingresso gratuito sino alle 24, da mercoledì 7 giugno a domenica 11 giugno.
 
Anche quest'anno sarà presente un'area dedicata per i test drive con la presenza di numerose novità da provare. Riassumendo, per il gruppo FCA ci saranno: le nuove Abarth 595 Pista, Abarth 124 spider, le Alfa Romeo Stelvio, Giulia e Giulietta Veloce, la Fiat 500X nel nuovo allestimento S-Design, la Fiat 124 Spider la Jeep Renegade. Come nelle due precedenti edizioni, per il Gran Premio Parco Valentino, la città di Torino accoglierà centinaia di collezionisti che sfileranno con le proprie fuoriserie nella giornata di sabato 10 giugno. Si tratta di una vera e propria passerella tra le strade della città che prenderà il via in piazza Vittorio Veneto e si concluderà alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
 
All'interno del Parco del Valentino si corse, dal 1935 al 1955, l'omonimo, leggendario Gran Premio. La Lancia D50 vinse con Ascari il Gran Premio Valentino nel 1955 e oggi ritorna come apripista della parata dedicata al Motorsport. È una conferma della particolare attenzione di FCA al mondo delle vetture storiche che oggi si realizza con FCA Heritage, il dipartimento del Gruppo dedicato alla tutela e alla promozione. Alla storia dei marchi è dedicato il sito www.fcaheritage.com.
 
Un'esposizione innovativa nel parco più antico e famoso di Torino
L'accesso al Parco del Valentino potrà avvenire attraverso tre varchi intitolati ad altrettanti leggendari piloti che hanno scritto pagine memorabili nella storia delle corse su pista: Nuvolari, Villoresi e Ascari.
Lungo il tracciato del leggendario Gran Premio del Valentino, che si corse dal 1935 al 1955, l'auto torna protagonista attraverso una formula espositiva innovativa ed elegante.




Nessun commento:

Posta un commento