venerdì 12 maggio 2017

RENAULT ZOE: immatricolate in Italia 1.000 unità

Auto 100% elettrica più venduta in Europa, Renault ZOE si conferma la soluzione ideale di mobilità elettrica, apprezzata dalla clientela per le sue qualità tecnologiche e la sua versatilità di utilizzo. La recente introduzione della nuova batteria Z.E. 40 da 41 kWh ha ulteriormente ampliato queste caratteristiche distintive di Renault ZOE, attribuendole un’autonomia record di 400 km NEDC1, corrispondenti a 300 km di utilizzo reale urbano e periurbano, e facendone il veicolo elettrico per il grande pubblico che va più lontano con una sola carica.

 Il caricatore CaméléonTM, inoltre, consente a ZOE una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata, le più diffuse, adattandosi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase.  
Per Renault, pioniere del veicolo elettrico in Europa e leader di questo mercato, ZOE è l’emblema della sua strategia di sviluppo su larga scala del veicolo a Zero Emissioni2.
Dal suo lancio a metà 2013, Renault ZOE ha avvicinato alla mobilità elettrica automobilisti privati, aziende, amministrazioni pubbliche ed istituzioni, superando i freni psicologici e pratici legati spesso alla tecnologia dell’auto elettrica e facendosi apprezzare per un piacere di guida senza compromessi.

Renault ZOE e il car sharing elettrico
Da Milano a Palermo, da Napoli a Padova, dal Lazio alla Puglia, dall’Umbria alla Toscana: Renault ZOE è oggi l’auto elettrica più presente nei car sharing ecologici in via di sviluppo in Italia. La motivazione va ricercata nel suo essere una perfetta sintesi delle caratteristiche ottimali per un’auto in sharing. 100% elettrica per una riduzione delle emissioni inquinanti nei centri storici, dotata di un’autonomia ampia per una facile gestione dei noleggi quotidiani, la più rapida a ricaricarsi nelle colonnine a corrente alternata diffuse su suolo pubblico, compatta per muoversi agilmente nel traffico cittadino e parcheggiare senza difficoltà, connessa per un semplice controllo della flotta, tecnologica e distintiva per un’esperienza emozionante per l’utente.

Renault propone la gamma di veicoli al 100% elettrici più completa del mercato, adattandosi così agli utilizzi più diversi. Essa spazia dalla berlina compatta ZOE al quadriciclo urbano Twizy (e la sua versione Twizy Cargo per le piccole consegne), fino al veicolo commerciale Kangoo Z.E., a breve dotato di nuova batteria che offrirà un’autonomia di 270 km NEDC, la più elevata fra le furgonette elettriche. Alla fine del 2017, il Costruttore amplierà ulteriormente la sua gamma Zero Emissioni, introducendo Master Z.E.




Nessun commento:

Posta un commento