E’ la sportiva più venduta al mondo, con oltre 150.000
esemplari venduti nel 2016 - L’iconica Ford
Mustang è stata l’auto sportiva più venduta al mondo nel 2016, secondo i
dati elaborati da IHS sulle immatricolazioni globali nel segmento delle auto
sportive; in Europa gli esemplari venduti sono stati oltre 15.300, di cui 500
acquistati da clienti italiani - L’iconica
Ford Mustang - con oltre 8,4 milioni di like - è anche l’auto più amata su
FaceBook, ed è disponibile in 140 diversi paesi, in tutti i continenti - Sono
Europa e Cina ad aver maggiormente alimentato le vendite della ‘muscle car’
dell’Ovale Blu nel 2016, che ha espresso una crescita complessiva del 6%,
rispetto al 2015
La Ford Mustang
è stata l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti negli ultimi 50 anni,
e ora, grazie al crescente successo in Europa e negli altri mercati globali,
l’iconica ‘muscle car’ è stata incoronata come la vettura sportiva più venduta
al mondo, secondo i dati elaborati da IHS sulle immatricolazioni nel segmento
delle auto sportive.
La Ford Mustang, con oltre 150.000 esemplari venduti nel
2016, è stata infatti la ‘World’s Best-Selling Sports Car’ secondo IHS. Le
vendite globali hanno espresso una crescita complessiva del 6%, rispetto al
2015, sostenute dalla crescente diffusione della ‘muscle car’ anche al di fuori
del mercato americano, grazie a 45.000 esemplari di Mustang venduti nel resto
del mondo, per un incremento pari al 101%.
L’iconica Ford Mustang - con oltre 8,4 milioni di like - è
anche l’auto più amata su FaceBook, ed è ora disponibile in 140 diversi paesi,
in tutti i continenti.
Durante questo primo ‘intero’ anno di vendite in
Europa*, i clienti hanno acquistato complessivamente oltre 15.300 Mustang,
delle quali 500 acquistate da clienti italiani.
“Dal Circolo Polare Artico al Mediterraneo, la Ford Mustang
ha dominato le classifiche delle vendite di vetture sportive nei mercati di
tutta Europa”, ha dichiarato Roelant de
Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford Europa. “I
clienti europei continuano a ricoprire un ruolo significativo nel successo
globale di Ford Mustang. La popolarità dell’iconica ‘muscle car’ è trasversale
e non mostra alcun segno di flessione: nel primo trimestre 2017, infatti,
abbiamo già venduto in Europa oltre 3.600 Mustang”.
Dal suo lancio in Cina nel 2015, Mustang è diventata
l’auto sportiva più venduta nel mercato automobilistico più vasto al mondo. Le
vendite della ‘muscle car’ nel 2016 hanno espresso una crescita del 74%,
rispetto al 2015.
Mustang Special
Editions
L’Ovale Blu ha recentemente introdotto 2 nuove edizioni
speciali della ‘hero car’, la Black Shadow Edition e la Blue Edition, concepite
per offrire uno stile ancora più sofisticato e ricercatamente sportivo ai
clienti europei.
La Mustang Black
Shadow Edition è spinta dal potente V8 5.0, che grazie ai 421 CV di potenza
e ai 530 Nm di coppia permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8’’, e
può essere equipaggiata con cambio sia manuale a 6 velocità che automatico.
Disponibile in 4 tonalità, Detroit Platinum White, Miami Yellow, San Francisco
Red e Philadelphia Blue, la Black Shadow Edition è caratterizzata dal
leggendario emblema, di colore nero, sulla griglia, dal badge 5.0, sempre di
colore nero, sul passaruota anteriore, dagli esclusivi cerchi in lega da 19’’
con razze a Y in colore nero lucido, e dalle stripes nere ad effetto
dissolvenza sul cofano e sulla parte laterale inferiore della carrozzeria.
La Blue Edition
incarna il classico spirito della ‘hero car’ evocando immediatamente l’idea
delle prestazioni adrenaliniche esaltate dall’iconica tonalità Grabber Blue,
ulteriormente valorizzata dalle stripes centrali di colore nero, a effetto
dissolvenza, che percorrono il cofano e il tetto e dai cerchi in lega
multi-razze da 19’’ neri. La Mustang Blue Edition è spinta dal potente V8 5.0
da 421 CV o dal brillante EcoBoost 2.3 da 317 CV, e in entrambi i casi può
essere equipaggiata con cambio sia manuale a 6 velocità che automatico.
Nessun commento:
Posta un commento