martedì 4 aprile 2017

Volvo Cars è una fra le Società Più Etiche al Mondo nel 2017

 
Volvo Cars ha annunciato di essere stata nominata dall’Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e promozione degli standard che definiscono le prassi aziendali corrette ed etiche, World’s Most Ethical Company® per il 2017. È la prima volta che Volvo Cars riceve questo riconoscimento. Le aziende selezionate quest’anno sono in totale 124 e Volvo Cars risulta figura fra le quattro Case automobilistiche presenti nell’elenco.



“Sono estremamente orgoglioso del fatto che Volvo Cars sia stata riconosciuta come una delle società più etiche al mondo in termini di condotta aziendale,” ha commentato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars. “L’essere responsabile nella gestione delle proprie attività costituisce un elemento fondamentale della tradizione di Volvo Cars che è profondamente ancorato nella nostra cultura aziendale. Adottare un approccio etico non è soltanto la cosa giusta da fare, ma anche qualcosa che accresce il nostro valore finanziario.”

Maria Hemberg, Senior Vice President Group Legal, General Counsel e Presidente della Commissione per la Sostenibilità di Volvo Cars, ha dichiarato: “Il processo di valutazione che ci ha portato a ottenere il riconoscimento di World’s Most Ethical Company ci ha aiutato a promuovere il miglioramento continuo del nostro programma di Etica & Compliance. Questo riconoscimento è un gradito segno di apprezzamento del lavoro che abbiamo svolto fino ad oggi per diffondere prassi aziendali etiche e responsabili, sia internamente che all’esterno.”

“Vorrei congratularmi con tutte le persone di Volvo Car Group, che hanno fatto sì che l’azienda potesse essere inserita fra le World’s Most Ethical Companies,” ha aggiunto Timothy Erblich, CEO di Ethisphere. “Volvo Cars porta avanti politiche di integrazione e orientamento alle diversità, si impegna per realizzare una leadership nel rispetto delle regole etiche e dimostra di seguire i valori che definiscono il vero cittadino del mondo.”

Volvo Cars si è dotata di un esauriente Programma di Etica & Compliance che ha l'obiettivo di prevenire e ridurre una serie di rischi di natura giuridica ed etica e che si estende ad aree quali la corruzione, i diritti umani, la legge sulla concorrenza, il controllo delle esportazioni e la tutela dei dati. Il programma include un Codice di comportamento, basato su convenzioni e standard internazionali, che disciplina e indirizza le azioni di tutti i nostri dipendenti e partner commerciali. Volvo Cars si impegna a promuovere e diffondere la cultura della Leadership Etica. L’anno scorso è stato lanciato un nuovo programma di formazione per i manager focalizzato su business practice etiche e responsabili. Ad oggi sono oltre 400 i dipendenti che hanno seguito questa formazione.


Nessun commento:

Posta un commento