Nove minuti e undici secondi di tecnologia, lifestyle e sport: Porsche amplia la comunicazione on line con il nuovo format
TV per il web “9:11 Magazine”. All’indirizzo Internet
911-magazine.porsche.com, il costruttore di vetture sportive fornisce
informazioni utili e interessanti su tutto ciò che riguarda il mondo Porsche. I
contenuti spaziano dalla presentazione di nuove vetture alla possibilità di
vivere il fascino Porsche e conoscere le pietre miliari della storia
dell’azienda. Il format web TV completa la rivista
“Christophorus” destinata ai clienti Porsche e sarà anch’esso pubblicato
cinque volte l’anno in tedesco e inglese. Il “9:11 Magazine” offre un servizio
speciale per gli editori online che potranno utilizzare gli episodi completi o
singole scene. Ulteriore materiale video e immagini sono disponibili
liberamente per uso giornalistico.
“9:11 Magazine emoziona, illustra in modo esauriente gli
sviluppi tecnici e tecnologici e fornisce interessanti spunti di riflessione su
passato, presente e futuro di Porsche. Le persone costituiscono il cuore della
rivista, raccontano storie che emozionano gli spettatori e restano nei loro
ricordi”, spiega Josef Arweck, Vice
Presidente della Comunicazione di Porsche AG.
Prendete Walter Röhrl, ad esempio: nel primo episodio del
magazine digitale intitolato “Coraggio”, il due volte campione del mondo di
rally e migliore pilota del suo tempo descrive la notte leggendaria di Arganil,
nella quale, da esordiente, riuscì a battere i migliori al mondo nella sua
categoria. Una scena diversa tratta i colori più audaci della 911. “Il coraggio
di prendersi tempo” descrive il viaggio attraverso la spettacolare campagna
scozzese a bordo della Porsche Panamera. I leggendari modelli transaxle
documentano il particolare coraggio dei progettisti Porsche. “Pure”, il secondo
episodio, sarà invece dedicato all’icona 911.
Il “9:11 Magazine” costituisce un altro elemento importante
nelle informazioni digitali che Porsche Communications fornisce a giornalisti,
blogger e social media. La Newsroom è uno strumento ideale a questo scopo
(newsroom.porsche.com). Il portale funziona contemporaneamente come blog
aziendale, rivista online e punto di riferimento per i social media. Inoltre,
gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili su Twitter: l’account
@PorscheNewsroom fornisce informazioni su tutti gli argomenti relativi a
Porsche e attualmente conta circa 436.000 followers; @PorscheRaces è il canale
Twitter per tutte le attività Motorsport GT, mentre @Porsche_Team fornisce
resoconti su test drive e gare del team Porsche LMP1. Porsche dispone anche di
un proprio canale su “Drivetribe”, la community online degli ex produttori di
Top Gear Clarkson, May e Hammond. L’account Instagram @porsche_newsroom
completa le informazioni fornite con foto esclusive.
Nessun commento:
Posta un commento