Nuovi cambiamenti nell’organizzazione dell’area
comunicazione di Toyota Motor Italia.
A partire dal
prossimo mese di Aprile, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra le
funzioni di marketing, le attività di comunicazione e di relazione con i media,
la funzione dedicata alle pubbliche relazioni viene integrata nel gruppo Marketing Strategy.
In questo contesto, per assicurare massima concentrazione
della funzione PR sulla comunicazione di prodotto, le attività di comunicazione
Corporate vengono inserite in una nuova funzione, integrandole con quelle di
comunicazione interna e di Employer Branding oggi gestite dal Reparto Risorse
Umane.
Gabriele Paolillo (Product Communication)
Milena Cirulli
(Events & Organization)
Di seguito quindi i nuovi incarichi, effettivi dal 1° Aprile
‘17:
Alberto Santilli, già
Marketing Strategy Director, aggiungerà alle sue responsabilità anche le
Pubbliche Relazioni, con a capo Riccardo Taglioni (PR Manager).
La funzione Pubbliche Relazioni continuerà a svolgere le
attività di comunicazione per il brand Toyota e Lexus verso tutti gli organi di
informazione.
Per le attività di comunicazione del brand Lexus, la
funzione si coordinerà direttamente con Luigi
Luca', Lexus Director, da Gennaio di quest’anno a capo della Lexus
Division.
Il team dell’ufficio stampa rimarrà con l’assetto attuale: Gabriele Paolillo (Product
Communication), Federico Muzzioli
(Press Fleet & Operation) e Milena
Cirulli (Events & Organization).
Riccardo Taglioni (PR Manager)
Infine, Patrizia
Brunetti, attualmente responsabile del reparto Communication & External
Affairs, assumerà la carica di HR & Corporate Communication Senior Manager,
all’interno della quale si occuperà sia delle gestione risorse umane che dello
sviluppo e comunicazione di progetti e attività corporate. Per tali attività
sarà il referente sia all’interno di Toyota Motor Italia che verso gli
stakeholders esterni.
Federico Muzzioli (Press
Fleet & Operation)
Nessun commento:
Posta un commento