Citroën PureTech 82
GPL è offerta nell'allestimento Feel
(15.750 euro) e nell'allestimento top di gamma Shine (17.000 euro).
Lanciata sul mercato a novembre, Nuova C3 di Citroën ha
portato una ventata di freschezza nel panorama automobilistico, grazie alla
personalità accattivante e alle sue caratteristiche che ben rappresentano i
valori del Marchio: “optimistic” per il design audace; “human” per il benessere
che offre; “smart”, per le moderne tecnologie che mette a disposizione dei suoi
passeggeri. Già 70mila clienti l’hanno
scelta in Europa, di cui 13mila in Italia che è il Paese in cui sta
ottenendo i migliori riscontri di mercato, dopo la Francia.
Ora Nuova C3 amplia il suo “appeal” entrando nel mercato
dell'alimentazione GPL, che in Italia vale il 10% del segmento B a cui
appartiene il modello.
Nuova C3 GPL deriva direttamente dalla versione benzina PureTech 82, da cui differisce meccanicamente
principalmente per l'adozione della testata motore progettata ad hoc e di sedi
valvole rinforzate e, ovviamente, per la presenza del bocchettone di
rifornimento a fianco di quello della
benzina
La trasformazione GPL
è effettuata direttamente in fabbrica: quindi, l'impianto e la
strumentazione sono completamente integrati nella vettura.
All'avvio del motore,
questa versione di Nuova C3 è in modalità benzina. Un LED verde lampeggia
fino a quando sono raggiunte le corrette condizioni di commutazione e solo
allora l'alimentazione passa automaticamente a quella GPL, con un'emissione di
CO2 ridotta a 101 g/km.
Quando le condizioni ottimali non sussistessero più (ad
esempio, per lo svuotamento del serbatoio di 33,6 litri), l'alimentazione
ritorna, sempre automaticamente, a quella a benzina.
Come per le versioni ad alimentazione tradizionale, il
computer di bordo segnala consumo medio ed autonomia anche nell'utilizzo GPL.
Citroën PureTech 82
GPL è offerta nell'allestimento Feel (15.750 euro) e nell'allestimento top di
gamma Shine (17.000 euro).
Nessun commento:
Posta un commento