I SUV sempre più vicini alla eco-sensibilità dei Millennial,
in attesa del compatto Ford 100% elettrico per il 2020 - Sono lontani gli
stereotipi sui SUV quali modelli
dalle eccessive emissioni: più di 4 Millennial su 5 li ritengono sempre più
efficienti e ecosostenibili - Le vendite
di SUV sono cresciute del 21% nel 2016: più di 1 nuova automobile su 4 è un
SUV; 1 Millennial su 4, che hanno intenzione di acquistare un’auto, è orientato
verso la scelta di un SUV - Ford entro il 2020 lancerà un nuovo SUV
compatto 100% elettrico, con oltre 480 chilometri di autonomia
Motivata da una forte coscienza sociale*, predisposta a
esperienze di possesso on demand, e con una grande apertura alla condivisione
di beni e servizi propria della sharing economy, la generazione dei Millennial
sta cambiando il modo con cui le aziende, tra cui i costruttori di automobili e
i fornitori di servizi di mobilità, pensano il loro business.
E il loro approccio non convenzionale sta influenzando anche
la progettazione e lo sviluppo dei modelli di auto in modo innovativo.
Più di 4 Millennial su 5, per l’esattezza l’84%, ritiene che
oggi i SUV siano più efficienti e ecosostenibili, contrariamente ai
tradizionali stereotipi sui SUV quali modelli dalle eccessive emissioni, grazie
alle innovazioni apportate al segmento negli ultimi 5 anni. 1 Millennial su 4,
che hanno intenzione di acquistare un’auto, è orientato verso la scelta di un
SUV**.
Anche a questo target di ‘giovani adulti’ è indirizzata la
strategia di electrification Ford, che tra i prossimi 7 modelli ibridi o
elettrificati, prevede il lancio entro il 2020 di un nuovo SUV compatto 100%
elettrico, con un’autonomia di oltre 480 chilometri, che ad esempio sarà in
grado di coprire la distanza tra Londra e Parigi.
“Le vendite di SUV stanno progredendo a un ritmo più veloce
rispetto a quello espresso da qualsiasi altro tipo di segmento, e stimiamo che
i Millennial eco-sensibili rappresentino uno dei fattori di tale crescita.
L’anno scorso, le vendite di SUV Ford hanno fatto registrare un ritmo di
crescita addirittura più incalzante rispetto a quello del mercato stesso”, ha
commentato Roelant de Waard, Vice
President, Marketing, Sales & Service, Ford Europa. “I consumatori
stanno scoprendo e apprezzando l’efficienza nei consumi offerta da
motorizzazioni tecnologicamente avanzate quale il nostro turbodiesel TDCi 1.5
da 120 CV, che rispetta gli stringenti standard sulle emissioni richiesti dalla
normativa Euro 6, e che sulla nuova Kuga assicura un livello di CO2 pari a 115
g/km***, o il nostro pluripremiato turbobenzina a 3 cilindri EcoBoost 1.0,
negli step da 125 e 140 CV, che equipaggia il SUV compatto EcoSport”.
Nel 2016, in Europa, le vendite di modelli della famiglia di
SUV Ford – che comprende il compatto EcoSport,
l’intermedio Kuga e il full-size Edge
– sono cresciute del 31% rispetto al 2015. In particolare, lo scorso è stato un
anno record per le vendite di Kuga ed EcoSport****. Sempre nel 2016, in Europa,
le immatricolazioni di modelli appartenenti all’intero segmento dei SUV sono
aumentate del 21%, rappresentando oltre il 25% di tutti i nuovi veicoli
immatricolati: più di 1 nuova automobile su 4 è un SUV*****.
Nessun commento:
Posta un commento