--> Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy. -->
• 56.337 esemplari
venduti: un risultato storico per Hyundai in Italia, che supera di oltre
tre punti la crescita del mercato italiano
• Alla base del successo una gamma completa e nuovissima, in
cui spiccano Tucson (22.922
esemplari) ed i10 (oltre 13mila
unità), senza dimenticare la nuova gamma
IONIQ - che firma la rivoluzione Hyundai nella e-mobility
• Hyundai si prepara ad un nuovo anno di sfide, a cominciare
dall’esordio della rinnovata i10 e della
New Generation i30
-->
Storico risultato per Hyundai in Italia nel 2016: 56.337
vetture immatricolate (+18,95% rispetto al 2015), 13. Posto assoluto (con una
posizione guadagnata) ed una quota di mercato complessiva del 3,1% (in salita
dal 3% dell’anno scorso): si tratta di una crescita che supera di oltre tre
punti il mercato automobilistico nazionale che, con 1.824.968 esemplari ha
segnato un +15,82% rispetto all’anno precedente (fonte: Ministero dei
Trasporti).
-->
“Un risultato frutto di una crescita a lungo termine,
iniziata con i 42mila esemplari del 2014 passando per i 47mila dell’anno
scorso, fino agli oltre 56mila di quest’anno. Questo record, confermato dal
3,1% raggiunto in termini di quota di mercato, conferma la bontà della
strategia perseguita in questi anni, focalizzata su un forte impegno in termini
di Ricerca e Sviluppo e sulla qualità del prodotto, con un design che ha
caratterizzato l’immagine del marchio” spiega Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy.
Un anno ad alte prestazioni costruito mese dopo mese, grazie
a una gamma nuova e completa e a un’offerta accessibile per le famiglie e
sempre attenta al mercato. Regina del 2016, il C-SUV Tucson conferma nelle
preferenze degli italiani: l’hanno scelta quasi 23mila appassionati (+58,9%),
conquistati dal design, dalla tecnologia e dall’equipaggiamento particolarmente
ricco. Anche la city-star i10 ha rinsaldato il proprio posto d’onore nel cuore
degli italiani con 13.433 vetture commercializzate nel 2016 - circa 1000
esemplari in più rispetto al 2015 (+7,5%): la compatta di casa Hyundai rimane
fra le “segmento A” più amate in Italia, anche nella versione GPL. La B-MPV
ix20 ha regalato all’Italia il 1. posto fra i mercati europei delle monovolume
compatte: al sesto anno di vita è tornata oltre 6mila unità (+5%), mentre la
i20 si è confermata una fuoriclasse superando anche nel 2016 gli 11mila
esemplari consegnati alla clientela – specie nella versione Login.
-->
Il 2016 è stato anche
l’anno dell’esordio della nuova gamma IONIQ: la rivoluzione firmata Hyundai
nella e-mobility. Presentata al Salone di Ginevra, IONIQ è la prima auto al
mondo a offrire la scelta fra tre differenti alimentazioni elettriche: IONIQ è
Hybrid, oppure Electric, o ancora Plug-in. Già commercializzata in Italia nelle
versioni Hybrid ed Electric e forte di un significativo apprezzamento di
pubblico ed addetti ai lavori, IONIQ completerà la gamma con la Plug-in nella
primavera 2017.
-->
Hyundai entra nel 2017 forte di un risultato importante,
pronta ad affrontare l’anno con nuovi modelli e una gamma all’avanguardia,
eventi sportivi (in primis l’attività nel WRC con la i20) ed appuntamenti con
il pubblico – sia in rete che sul territorio.
“Per il 2017 intendiamo consolidare questa crescita –
aggiunge Crespi – grazie al lancio di nuovi prodotti d’assoluto riferimento
come il facelift della i10 e soprattutto della Nuova i30, modelli fondamentali
per il nostro business”. Primi momenti chiave del 2017 saranno infatti l’arrivo
in Italia a Gennaio della rinnovata i10 – con un nuovo design e avanzati
sistemi di sicurezza attiva, connettività e navigazione. Febbraio sarà invece
il mese dedicato al lancio della New Generation i30, un’auto completamente
nuova che riflette il DNA europeo di Hyundai con uno stile solido e maturo,
funzioni di sicurezza e connettività ulteriormente potenziate ed una guida
efficiente che non rinuncia al divertimento (anche grazie alla nuova gamma
motori, che comprende l’inedito 1.4 T- GDI turbo benzina da 140CV).
La fiducia di Hyundai nella qualità costruttiva è rimarcata
dal pacchetto di servizi migliore sul mercato: la garanzia di 5 Anni a
Chilometraggio illimitato, offerto su tutta la gamma, ed il programma “Lifetime
Mapcare” con aggiornamento gratuito delle mappe di navigazione.
Nessun commento:
Posta un commento