Il sito Uniroyal
si rinnova e rilancia il brand, avvicinandosi sempre più al consumatore, con un
maggiore focus sulla comunicazione online.
La nuova strategia punta fortemente sulle necessità
dell’utente che si orienta attraverso il web, mantenendo la propria propensione
all’acquisto presso il punto vendita fisico.
Il restyling
del sito uniroyal-pneumatici.it ha comportato non soltanto la rivisitazione
del design, più moderno e adatto alla lettura da qualsiasi dispositivo, ma anche
l’aggiunta di nuove funzionalità che consentono di individuare il pneumatico
più adatto alle proprie esigenze attraverso la ricerca “trova il tuo
pneumatico”, in base alla stagione dell’anno e al veicolo, nonché il
rivenditore più vicino, attraverso la ricerca “trova il tuo rivenditore”. Il
progetto di rilancio del brand, inoltre, prevede l'aggiunta di nuovi contenuti
che verranno integrati nei prossimi mesi.
“Oggi il cosiddetto "customer
journey", specie nella fase della ricerca e valutazione delle alternative,
è pressochè esclusivamente basato sul web – spiega Alessandro Cerutti ?direttore Commerciale PLT Replacement di
Continental Italia. I consumatori, anche se in maggioranza propensi
all'acquisto tradizionale, si documentano mediante internet.
Il web è quindi il "posto" dove i clienti formano
la propria opinione. Essi si aspettano di trovare in internet tutte le
informazioni necessarie a scegliere. Noi vogliamo esserci per raccontare ai
consumatori, in modo efficace ed ingaggiante, i valori del nostro marchio, dei
nostri prodotti, della nostra rete“.
Gli sviluppatori hanno anche lavorato per rendere più
dinamico il sito e migliorare l’indicizzazione Google, senza dimenticare il
ruolo irrinunciabile della rete di professionisti Pneus Expert come punto di
riferimento per il consumatore, con l’obiettivo di costruire traffico ai punti
vendita.
“Pensiamo che, nel nostro settore, sia più importante
valorizzare il servizio e la rete di partner rivenditori – prosegue Cerutti -
Uniroyal ha alle spalle una storia gloriosa, che negli ultimi 25 anni si è
arricchita e rafforzata con la rete Pneus Expert. Un vantaggio competitivo
unico, a cui non intendiamo rinunciare. Per questo nel nostro approccio web la
componente "punto vendita raccomandato" sarà davvero dominante. Non
neghiamo di certo la digital transformation in atto, ma cerchiamo di
interpretarla in modo organico e costruttivo insieme ai nostri partner e
distributori e rivenditori“.
Le parole chiave che caratterizzano la rinnovata immagine
del brand sono “sicurezza”, “tecnologia”, “accessibilità” e “ottimismo”, con
l’obiettivo di trasmettere al consumatore il messaggio della guida sicura,
specialmente in condizioni di strada bagnata. I prodotti Uniroyal sono infatti
sempre presentaticon un’immagine che richiama la pioggia.
Nuovo approccio, quindi, all’insegna dell’innovazione, ma
anche della continuità nella grande rete di Pneus Expert. Una storia che
racconta, in 25 anni di successi, un legame indissolubile tra gli affiliati
alla reteed Uniroyal, il pneumatico pioggia per eccellenza.
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