Mazda ha
presentato oggi la nuova CX-5 nella
fase di preparazione del 2016 Los Angeles Auto Show. Si tratta di una edizione
completamente riprogettata del SUV compatto che nel 2012 ha dato il via ad
una generazione di vetture acclamate dalla critica, caratterizzate dalla
efficiente tecnologia SKYACTIV e dal
pluripremiato tema di design KODO - Soul
of motion.
Mazda ha rivisto e raffinato praticamente ogni aspetto del
nuovo CX-5, al fine di far condividere il piacere di guida a tutti coloro che
si trovano a bordo. La nuova generazione è stato progettata con una forte
attenzione alle esigenze umane per offrire prestazioni eccellenti e una
risposta immediata, corrispondente alle aspettative del conducente, ma dando
anche priorità al comfort dei passeggeri, che si traduce in un piacevole
viaggio all’interno di un interno particolarmente silenzioso e finemente
rifinito.
Il nuovo CX-5 viene offerto con la gamma completa della
tecnologia SKYACTIV, tra cui due motori
benzina - SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5 - e il diesel pulito
SKYACTIV-D 2.2. Tutti e tre consentono prestazioni potenti e lineari
insieme ad un eccezionale risparmio di carburante ed emissioni incredibilmente
basse. Il nuovo modello dispone anche del sistema G-Vectoring Control, una
nuova tecnologia Mazda che va nella direzione di Jinba Ittai, la fusione
completa tra l’auto ed il guidatore. Altre interessanti dotazioni prevedono un
parabrezza con head-up display - uno dei primi della sua classe - e un
portellone che è possibile controllare a distanza.
L'audace design KODO degli esterni esalta la personalità
unica del CX-5. La sua carrozzeria trasmette la sensazione di una grande
solidità e dà l’impressione di uno slancio in avanti, mentre il colore di nuova
concezione -- Soul Red Crystal -- per la prima volta sul nuovo CX-5,
mette in evidenza il fascino del design KODO, sottolineando le linee della
superficie della carrozzeria. Soul Red Crystal è una versione avanzata del Soul
Red Metallic, e trasmette una trasparenza più immediata e luminosa, con il 20%
in più di saturazione del colore e il 50% in più di senso della profondità.
Come altri colori premium di Mazda, Soul Red Crystal
utilizza la specialissima tecnologia Mazda della pittura Takuminuri, che dà ai
veicoli la qualità e la precisione di un rivestimento dipinto a mano, in una
struttura a strati di colore. Grazie ad un pigmento appositamente sviluppato e
a diverse lamine che riflettono e assorbono la luce, Mazda ha raggiunto una
finitura straordinariamente profonda e brillante.
Il nuovo CX-5 verrà
commercializzato in Giappone a partire da Febbraio, prima della sua
distribuzione in tutti i mercati del mondo. CX-5 è il modello Mazda
attualmente più venduto in Europa, venduto in più di 120 Paesi, e rappresenta
circa un quarto delle vendite Mazda a livello globale. Ha vinto oltre 90 premi
in tutto il mondo, tra cui il titolo di Auto dell’Anno 2012-2013 in Giappone
come pure numerosi riconoscimenti come miglior SUV e crossover.
Il SUV compatto di nuova generazione sarà esposto al Motor
show di Los Angeles, che aprirà al pubblico 1° partire dal 18 e fino al 27
Novembre.
Nessun commento:
Posta un commento