mercoledì 16 novembre 2016

Salone di Los Angeles: Mazda presenta la nuova CX-5

Mazda ha presentato oggi la nuova CX-5 nella fase di preparazione del 2016 Los Angeles Auto Show. Si tratta di una edizione completamente riprogettata del SUV compatto che nel 2012 ha dato il via ad  una generazione di vetture acclamate dalla critica, caratterizzate dalla efficiente tecnologia SKYACTIV e dal pluripremiato tema di design KODO - Soul of motion.  

 Mazda ha rivisto e raffinato praticamente ogni aspetto del nuovo CX-5, al fine di far condividere il piacere di guida a tutti coloro che si trovano a bordo. La nuova generazione è stato progettata con una forte attenzione alle esigenze umane per offrire prestazioni eccellenti e una risposta immediata, corrispondente alle aspettative del conducente, ma dando anche priorità al comfort dei passeggeri, che si traduce in un piacevole viaggio all’interno di un interno particolarmente silenzioso e finemente rifinito.

Il nuovo CX-5 viene offerto con la gamma completa della tecnologia SKYACTIV, tra cui due motori  benzina -  SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5 - e il diesel pulito  SKYACTIV-D 2.2. Tutti e tre consentono prestazioni potenti e lineari insieme ad un eccezionale risparmio di carburante ed emissioni incredibilmente basse. Il nuovo modello dispone anche del sistema G-Vectoring Control, una nuova tecnologia Mazda che va nella direzione di Jinba Ittai, la fusione completa tra l’auto ed il guidatore. Altre interessanti dotazioni prevedono un parabrezza con head-up display - uno dei primi della sua classe - e un portellone che è possibile controllare a distanza.

L'audace design KODO degli esterni esalta la personalità unica del CX-5. La sua carrozzeria trasmette la sensazione di una grande solidità e dà l’impressione di uno slancio in avanti, mentre il colore di nuova concezione -- Soul Red Crystal --  per la prima volta sul nuovo CX-5, mette in evidenza il fascino del design KODO, sottolineando le linee della superficie della carrozzeria. Soul Red Crystal è una versione avanzata del Soul Red Metallic, e trasmette una trasparenza più immediata e luminosa, con il 20% in più di saturazione del colore e il 50% in più di senso della profondità.
Come altri colori premium di Mazda, Soul Red Crystal utilizza la specialissima tecnologia Mazda della pittura Takuminuri, che dà ai veicoli la qualità e la precisione di un rivestimento dipinto a mano, in una struttura a strati di colore. Grazie ad un pigmento appositamente sviluppato e a diverse lamine che riflettono e assorbono la luce, Mazda ha raggiunto una finitura straordinariamente profonda e brillante.
Il nuovo CX-5 verrà commercializzato in Giappone a partire da Febbraio, prima della sua distribuzione in tutti i mercati del mondo.  CX-5 è il modello Mazda attualmente più venduto in Europa, venduto in più di 120 Paesi, e rappresenta circa un quarto delle vendite Mazda a livello globale. Ha vinto oltre 90 premi in tutto il mondo, tra cui il titolo di Auto dell’Anno 2012-2013 in Giappone come pure numerosi riconoscimenti come miglior SUV e crossover.  
Il SUV compatto di nuova generazione sarà esposto al Motor show di Los Angeles, che aprirà al pubblico 1° partire dal 18 e fino al 27 Novembre.

Nessun commento:

Posta un commento