La Direzione della Comunicazione di due brand generalisti
come Peugeot e Citroen (con
l’aggiunta della giovane casa DS
Automobiles) è sempre stata una posizione di prestigio e di grande
responsabilità. Soprattutto perché non è facile prendere il posto di due
“mostri sacri” come Patrizia Sala
(Peugeot) e Walter Brugnotti
(Citroen). Bene, adesso le cose cambiano perché Eugenio Franzetti lascia la posizione di direttore comunicazione e
relazioni esterne di PSA Italia (Peugeot, Citroen e DS Automobiles) per
diventare direttore vendite Citroen Italia. Al suo posto, Carlo Leoni attuale responsabile comunicazione Peugeot.
Quando Eugenio Franzetti prese il posto di Patrizia Sala fu
accolto con molte perplessità dalla stampa specializzata, in particolare perché
“nessuno” (o pochissimi) lo conosceva. Con il tempo (e con il lavoro) si è
fatto apprezzare da tutti gli addetti ai lavori per la sua grande disponibilità
e professionalità. Ora, hai visto mai
che questo suo nuovo incarico possa diventare il primo passo verso la scalata
al vertice? Non quella della comunicazione, ovviamente, ma quella della
amministrazione generale del gruppo.
Dal canto suo, a Carlo Leoni, da sempre immagine sportiva
del Leone, viene dato questo importantissimo incarico quasi come fosse un
premio alla carriera. Una carriera basata sulla trasparenza, sulla professionalità
e sulla disponibilità nei confronti di tutti. Quello che ci vuole per diventare
un… “mostro sacro” della comunicazione.
Auguri ad entrambi, quindi…
Nessun commento:
Posta un commento