* Tra Fiat e il
cliente c'è solo un click: da oggi Fiat
e Amazon innovano il modo di scegliere la propria automobile. * Una
partnership in grado di offrire i vantaggi dell'e-commerce nel settore
automotive. * Sarà possibile scegliere Fiat Panda, 500 e 500L, con
offerte dedicate su Amazon.it.
Da sempre attento alle novità offerte dal mondo digital, il
Gruppo FCA insieme alla sua rete è pronto a offrire i vantaggi dell'e-commerce
nel settore automotive.
Prende oggi il via la collaborazione tra Amazon, con il sito in lingua italiana Amazon.it che
conta milioni di utenti e Fiat, marchio leader con il più grande bacino di
clienti e una rete distributiva capillare su tutto il territorio nazionale, per
offrire la semplicità e la comodità dello shopping online nella scelta di una
vettura Fiat.
Il progetto prevede
la possibilità di selezionare su Amazon.it Fiat Panda, Fiat 500 (berlina e
cabrio) e Fiat 500L.
La scelta di queste automobili non è casuale, ma dettata
direttamente dalla tipologia di cliente e di modello: da un lato, infatti, i
clienti 500 sono caratterizzati da uno spirito pioneristico, sempre pronti a
cogliere l'evoluzione di nuovi processi e l'arrivo delle più diverse novità;
poi c'è la 500L, l'auto ideale per le giovani famiglie e per coloro che cercano
spazio e flessibilità; mentre dall'altro lato Panda è la vettura più apprezzata
del mercato. L'obiettivo, con questi modelli, è di essere accessibili a tutti,
andando incontro a ogni esigenza e necessità degli italiani. I clienti 500 sono
persone appassionate di tutto ciò che è innovativo, vogliono essere sempre i
primi a provare un nuovo prodotto, un nuovo servizio o una nuova tecnologia. La
gamma Fiat 500 è qualcosa di più di una semplice famiglia di auto: è un
concetto, un modo di essere, un mondo sorprendente di fare le cose. 500 e 500L
sono in grado di coniugare il gusto dell'innovazione con il piacere
dell'emozione. Fiat Panda, con quasi 3 milioni di parco circolante, è l'auto
più longeva e più venduta d'Italia dal 2013.
Panda, 500 e 500L saranno disponibili ad un prezzo esclusivo
nell'ambito di un'offerta accessibile solo su Amazon.it, cumulabile con le
numerose soluzioni di finanziamento offerte da FCA Bank S.p.A.
Il fenomeno dell'e-commerce ha evidenziato come gran parte
degli acquisti online oggi avvenga proprio dal salotto di casa. Per questo
Fiat, con il supporto di Amazon, è ora in grado di offrire l'opportunità di
selezionare, a condizioni vantaggiose i propri modelli con un click, in
qualunque momento, in modo facile e sicuro.
Saranno disponibili gli allestimenti più apprezzati delle
rispettive gamme, arricchiti con gli optional più richiesti, nei colori
preferiti dai clienti. A disposizione di un cliente così innovativo, anche Fiat 500 cabrio, Fiat Panda 4x4 diesel e la
versione Trekking di Fiat 500L. Per tutti coloro che effettueranno la
propria scelta su Amazon.it un eccezionale vantaggio economico: solo per loro,
infatti, è prevista un'offerta promozionale dedicata.
Il cliente potrà scegliere tra le
configurazioni disponibili, acquistando su Amazon.it al prezzo di 180 euro
un 'kit' di benvenuto che assicurerà l'accesso ai vantaggi della promozione. Il
Servizio Clienti di Amazon contatterà il cliente per individuare il
Concessionario Fiat presso cui finalizzare l'acquisto dell'autovettura
prescelta e concordare i termini di consegna. Il concessionario individuato
provvederà poi a ricontattare il cliente e lo accoglierà nello show room
per accompagnarlo nel mondo Fiat, garantendogli la migliore customer experience
possibile. Una scelta che favorisce il business della rete e che risponde alle
richieste espresse dai clienti.
Infatti, del 50% degli italiani che si dichiarano
disponibili a comprare un'automobile online, il 97% chiede comunque di poter
ritirare l'auto in concessionaria. E Fiat è ben lieta di consentirglielo. Ma il
web è anche e soprattutto velocità, e per questo la consegna dell'automobile
prescelta dal cliente avverrà nel più breve tempo possibile.
Analogamente a quanto Fiat sta realizzando per le vetture
nuove, anche Mopar, il brand di riferimento per l'assistenza, il Customer care,
i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, ha perfezionato un
accordo di fornitura con Amazon che consentirà nei prossimi giorni la vendita
online in Italia di accessori e articoli di merchandise. In particolare,
l'attività di lancio prevede la possibilità per coloro che acquisteranno sul
sito Amazon.it di accedere a un'offerta dedicata per i prodotti
dell'ampia gamma di accessori originali Mopar. Tale azione rappresenta la
risposta a quella tipologia di cliente che desidera personalizzare la propria
automobile acquistando direttamente online.
Con questa nuova collaborazione, dunque, il Gruppo FCA
conferma di riporre sempre maggiore interesse verso le nuove esigenze dei
clienti e verso l''evoluzione del processo d'acquisto: dalle nuove tecnologie che
consentono di accedere on line ad offerte economiche vantaggiose, dalla scelta
del modello alla sua personalizzazione, sino alla consegna in tempi brevi.
Una finestra si è aperta sul futuro: con un semplice click
Fiat e Amazon innovano il modo di scegliere la propria automobile.
Nessun commento:
Posta un commento