martedì 15 novembre 2016

ACI: parte oggi la campagna Corporate

La campagna advertising di ACI parte il 15 novembre  sui principali media nazionali e sul locale.  Anticipata da una serie di grandi affissioni nei centri di Roma e Milano.
Il meccanismo visivo del “Flash Mob” è l’idea creativa scelta per  comunicare agli italiani mission e valori dell’ Automobile Club d’Italia

 Dopo la Campagna per la Sicurezza Stradale #mollastotelefono #guardalastrada, che ha visto raggiungere 17 milioni di Impression e 7 milioni di View, ACI ha deciso di lanciare la Campagna Corporate rivolta a tutti gli italiani.

Obiettivo è far conoscere ed apprezzare le numerose attività svolte da ACI, che lavora ogni giorno per la migliore mobilità del Paese su molti fronti. La campagna parte dal sottolineare l’incontro positivo tra i cittadini e i professionisti di ACI, attraverso due mani, composte da donne e uomini, che stanno per stringersi. Il meccanismo visivo del Flash Mob è stato scelto per rappresentare, in modo simbolico, l’articolata presenza di ACI sul territorio, che ogni giorno lavora per la “mobilità del Paese”, nel momento dell’incontro con la collettività italiana, che necessita di “movimento” per la sua crescita e che a sua volta genera la mobilità nel tessuto sociale.

Il pay off della Campagna è: “UNITI DALLA PASSIONE, PER FAR MUOVERE L’ITALIA”, ad indicare l’impegno istituzionale e la spinta di ACI nel concorrere a innovare il Paese anche sotto l’aspetto della Mobilità.

Questo incontro virtuoso tra gli italiani e ACI, da poi vita a quattro soggetti specifici che rappresentano concettualmente le quattro aree di impegno di ACI: la nuova mobilità, la sicurezza stradale, gli sport motoristici, i servizi d’avanguardia per gli automobilisti.

Il pay off si sviluppa, successivamente, attraverso ognuna delle 4 aree di ACI e con 4 distinti soggetti che si formano proprio grazie all’incontro tra gli italiani e ACI, al fine di essere “UNITI DALLA PASSIONE, PER UNA MOBILITA’ INTELLIGENTE”, “UNITI DALLA PASSIONE, PER TUTELARE LA SICUREZZA ”, “UNITI DALLA PASSIONE, PER CHI AMA LO SPORT “ e “UNITI DALLA PASSIONE, PER TROVARE STRADE PIÙ VELOCI”

“Passione è la parola che più di ogni altra ci rappresenta – ha dichiarato il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani. Ci ha guidati in questi 111 anni di storia e ci guida ancora oggi. È lei, infatti, la parola chiave della nostra presenza nel settore mobilità e, per questo, è anche la parola chiave di questa campagna corporate. Una campagna che vuole sottolineare come la mission di ACI sia coniugare tradizione e innovazione, per costruire sui grandi valori di ieri i grandi valori di domani. Passione per ACI significa, allora, mobilità più sicura, più pulita, più economica, più intelligente, più semplice per tutti, ma anche affascinante ed entusiasmante come le corse, per restituire all’auto la forza di quel sogno che l’ha resa la grande protagonista della nostra Storia”.

“ACI ha scelto di iniziare a raccontarsi meglio agli italiani – dichiara Ludovico Fois, Consigliere per le Relazioni Esterne e Istituzionali ACI – e lo fa partendo da quei valori e da quello spirito di servizio che da oltre 111 anni ne rappresentano la vera linfa vitale. Ma anche con una specifica attenzione a descrivere meglio le proprie aree di competenza non sempre ben focalizzate all’esterno. Questa Campagna dichiara la missione e gli obiettivi di ACI dei prossimi anni, concentrati a dare un contributo allo sviluppo dell’Italia. Vuole anche rappresentare - prosegue Ludovico Fois - il cambio di passo del lavoro di ACI, che con le sue competenze e capacità uniche intende rivestire un ruolo centrale sul grande tema della mobilità italiana”.

La Campagna Corporate di ACI è stata realizzata dall’agenzia White Red and Green e Casiraghi e Greco è il Centro Media. Nel suo complesso, la campagna si sviluppa dal 1° novembre fino al 21 dicembre e, dopo l’anticipazione di questi giorni realizzata con le grandi affissioni nel centro di Roma e di Milano, proseguirà dal 15 novembre sui principali quotidiani e periodici nazionali, sulle TV e Radio locali, sul web.


Nessun commento:

Posta un commento