La campagna advertising di ACI parte il 15 novembre sui principali media nazionali e sul locale. Anticipata da una serie di grandi affissioni
nei centri di Roma e Milano.
Il meccanismo visivo del “Flash Mob” è l’idea creativa scelta per comunicare agli italiani mission e valori
dell’ Automobile Club d’Italia
Dopo la Campagna per
la Sicurezza Stradale #mollastotelefono #guardalastrada, che ha visto
raggiungere 17 milioni di Impression e 7 milioni di View, ACI ha deciso di lanciare la Campagna Corporate rivolta a tutti gli
italiani.
Obiettivo è far
conoscere ed apprezzare le numerose attività svolte da ACI, che lavora ogni
giorno per la migliore mobilità del Paese su molti fronti. La campagna parte
dal sottolineare l’incontro positivo tra i cittadini e i professionisti di ACI,
attraverso due mani, composte da donne e uomini, che stanno per stringersi. Il meccanismo visivo del Flash Mob è stato
scelto per rappresentare, in modo simbolico, l’articolata presenza di ACI sul
territorio, che ogni giorno lavora per la “mobilità del Paese”, nel momento
dell’incontro con la collettività italiana, che necessita di “movimento” per la
sua crescita e che a sua volta genera la mobilità nel tessuto sociale.
Il pay off della Campagna è: “UNITI DALLA PASSIONE, PER FAR
MUOVERE L’ITALIA”, ad indicare l’impegno istituzionale e la spinta di ACI nel
concorrere a innovare il Paese anche sotto l’aspetto della Mobilità.
Questo incontro virtuoso tra gli italiani e ACI, da poi vita
a quattro soggetti specifici che rappresentano concettualmente le quattro aree
di impegno di ACI: la nuova mobilità, la sicurezza stradale, gli sport
motoristici, i servizi d’avanguardia per gli automobilisti.
Il pay off si sviluppa, successivamente, attraverso ognuna
delle 4 aree di ACI e con 4 distinti soggetti che si formano proprio grazie
all’incontro tra gli italiani e ACI, al fine di essere “UNITI DALLA PASSIONE,
PER UNA MOBILITA’ INTELLIGENTE”, “UNITI DALLA PASSIONE, PER TUTELARE LA
SICUREZZA ”, “UNITI DALLA PASSIONE, PER CHI AMA LO SPORT “ e “UNITI DALLA
PASSIONE, PER TROVARE STRADE PIÙ VELOCI”
“Passione è la parola che più di ogni altra ci rappresenta –
ha dichiarato il Presidente dell’ACI, Angelo
Sticchi Damiani. Ci ha guidati in questi 111 anni di storia e ci guida
ancora oggi. È lei, infatti, la parola chiave della nostra presenza nel settore
mobilità e, per questo, è anche la parola chiave di questa campagna corporate.
Una campagna che vuole sottolineare come la mission di ACI sia coniugare
tradizione e innovazione, per costruire sui grandi valori di ieri i grandi
valori di domani. Passione per ACI significa, allora, mobilità più sicura, più
pulita, più economica, più intelligente, più semplice per tutti, ma anche
affascinante ed entusiasmante come le corse, per restituire all’auto la forza
di quel sogno che l’ha resa la grande protagonista della nostra Storia”.
“ACI ha scelto di iniziare a raccontarsi meglio agli
italiani – dichiara Ludovico Fois, Consigliere per le Relazioni Esterne e
Istituzionali ACI – e lo fa partendo da quei valori e da quello spirito di
servizio che da oltre 111 anni ne rappresentano la vera linfa vitale. Ma anche
con una specifica attenzione a descrivere meglio le proprie aree di competenza
non sempre ben focalizzate all’esterno. Questa Campagna dichiara la missione e
gli obiettivi di ACI dei prossimi anni, concentrati a dare un contributo allo
sviluppo dell’Italia. Vuole anche rappresentare - prosegue Ludovico Fois - il
cambio di passo del lavoro di ACI, che con le sue competenze e capacità uniche
intende rivestire un ruolo centrale sul grande tema della mobilità italiana”.
La Campagna Corporate
di ACI è stata realizzata dall’agenzia White Red and Green e Casiraghi e Greco
è il Centro Media. Nel suo complesso, la campagna si sviluppa dal 1°
novembre fino al 21 dicembre e, dopo l’anticipazione di questi giorni
realizzata con le grandi affissioni nel centro di Roma e di Milano, proseguirà
dal 15 novembre sui principali quotidiani e periodici nazionali, sulle TV e
Radio locali, sul web.
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