lunedì 17 ottobre 2016

FCA: grande successo all’XI edizione del Festival Internazionale “EuBea 2016”

 
Si è svolta a San Pietroburgo (Russia), la cerimonia di premiazione del concorso “EuBea 2016” giunto all’undicesima edizione e punto di riferimento, a livello europeo, nell’ambito  degli eventi e della live communication
Protagonista dell’evento il gruppo FCA, con i marchi Fiat e Alfa Romeo, che ha trionfato in quattro delle 14 categorie in cui è diviso il Festival Internazionale “EuBea 2016”.  Inoltre, primo tra i gruppi automotive, FCA sale sul podio nella classifica "Best Corporate Client". Organizzato da ADC Group, il concorso vede partecipare i migliori progetti selezionati e votati da una giuria composta da rappresentanti di aziende e associazioni della event industry provenienti da tutta Europa.


In particolare, in quest’edizione 2016 il marchio Alfa Romeo conquista il primo posto della categoria “B2B” ed è sul podio della classifica "Product/Service Launch Event” grazie al progetto “Alfa Romeo Giulia e Giulia Quadrifoglio - La meccanica delle emozioni", l’evento di lancio della nuova berlina sportiva che incarna la più autentica espressione dello spirito Alfa Romeo. Realizzata dall’agenzia Simmetrico, la presentazione alla stampa internazionale si è svolta lo scorso maggio, presso il Centro Sperimentale di Balocco (Vercelli), alla presenza di oltre 500 tra giornalisti e blogger che l’hanno provata in pista, apprezzandone così tutti gli elementi che hanno reso Alfa Romeo uno dei brand più desiderabili: design distintamente italiano, motori prestazionali, perfetta distribuzione dei pesi, soluzioni tecniche uniche e miglior rapporto peso/potenza.
L’esperienza di guida si è avvalsa di un bracciale usato dalla NASA che è stato fatto indossare a ogni giornalista per rilevarne l’attività elettrica della pelle, la pressione del sangue e il battito cardiaco nella prova su pista. Inoltre, è stata sviluppata un’applicazione che ha consentito di mettere a confronto i dati emozionali dei giornalisti con quelli telemetrici della performance della Giulia. Un vero e proprio hot lap ha messo in relazione emozioni e prestazioni. Come la regia televisiva di un Gran Premio, giro dopo giro, i giornalisti hanno potuto rivedere in sala il video con le loro immagini riprese in pista e rivivere le loro emozioni a bordo di Alfa Romeo Giulia.

Successo anche per Fiat con il tour invernale “Casa 500”che vince il primo premio nella categoria "People's choice award", oltre a salire sul podio, come primo marchio automotive, nelle classifiche  “Roadshow” e “Use of Web and Social Media”. Realizzata dall’agenzia Ideal Comunicazione, l’iniziativa “Casa 500” ha portato una casa speciale, in stile 500, in cinque prestigiose località montane italiane: Bardonecchia, Gressoney, Abetone, S. Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio. Trainata da una Fiat 500X rossa fiammante, l’originale casa itinerante, completamente accessoriata, ha permesso di vivere una suggestiva esperienza di libertà e spensieratezza, stazionando a bordo pista o direttamente sulle piste da sci nei pressi degli impianti. Un’esperienza unica nel suo genere. Inoltre, per gli ospiti di “Casa 500” sono state previste numerose attività, tra le quali la possibilità di provare la 500X a trazione integrale.

Va infine ricordato che i prestigiosi premi del concorso “EuBea 2016”si vanno ad aggiungere a quelli assegnati di recente alla 13ª edizione del Festival italiano “BEA – Best Event Awards”. In quell’occasione si erano imposti i marchi Fiat, con “Casa 500”, e Alfa Romeo con due progetti: “Giulia - La meccanica delle emozioni" e “Noi siamo Giulietta”.

Nessun commento:

Posta un commento