venerdì 21 ottobre 2016

AUTOBEST 2016: vincono Opel Ampera-e e il Gruppo Opel


Grande il successo riscosso da Opel ai premi AUTOBEST 2016. La Casa di Rüsselsheim ha portato a casa riconoscimenti in due categorie. La giuria di AUTOBEST, composta da giornalisti indipendenti di 31 paesi europei, ha assegnato ad Ampera-e il premio ECOBEST 2016. Questa rivoluzionaria automobile elettrica caratterizzata da un’autonomia eccezionale ha battuto la concorrenza offrendo “la giusta risposta alle sfide della futura mobilità elettrica in Europa”. Inoltre, la giuria ha riconosciuto “la rinascita di Opel sotto la leadership di Karl-Thomas Neumann”. La giuria ha affermato inoltre che lo slogan Opel “la precisione tedesca incontra l’arte scultorea” può essere applicato sia ai modelli sia alla Casa stessa. Il risultato è che il Gruppo Opel è stato nominato COMPANYBEST 2016.

 
Siamo molto orgogliosi di ricevere questi riconoscimenti così prestigiosi,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO del Gruppo Opel. “Dimostrano che i nostri modelli e noi come azienda e come marchio siamo in grado di convincere il pubblico. Finora quest’anno siamo cresciuti in 18 paesi, un risultato possibile solo grazie a un’ottima squadra e ai prodotti migliori. Il successo di Astra, la nostra bestseller, e la rivoluzionaria tecnologia di nuova Opel Ampera-e sono solo due esempi della nostra offensiva di modelli.”

Opel Ampera-e è un’ottima dimostrazione della capacità innovativa di Opel. Si tratta di un modello che rivoluziona la mobilità elettrica. Con un’autonomia di oltre 500 chilometri (in modalità elettrica, misurata secondo il Nuovo Ciclo di Guida Europeo (New European Driving Cycle) in km: > 500 km, dati preliminari), questa vettura elettrica offre almeno 100 km in più della sua rivale più prossima attualmente sul mercato. Inoltre, Ampera-e si distingue anche per l’elevato piacere di guida e la grinta di una vettura sportiva. La potenza del motore elettrico equivale a 150 kW/204 CV e la nuova vettura accelera da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi. Le grandi batterie da 60 kWh sono posizionate intelligentemente sotto il pianale, per cui la vettura offre cinque comodi posti e un bagagliaio con la capacità di una compatta cinque porte. Altre caratteristiche sono l’eccellente connettività, tipica di Opel, assicurata da OnStar e la proiezione dello smartphone.

Con questi due premi, Opel conferma i successi ottenuti lo scorso anno nell’ambito di AUTOBEST. Nel 2015, la giuria assegnò a Opel il premio SAFETYBEST per i fari IntelliLux LED® Matrix e Opel Corsa fu votata Best Buy Car in Europa per il 2015.

Nessun commento:

Posta un commento