* Agli antipodi: l'
“Auto dell'anno europea per il 2016” raggiunge nuovi mercati
* Debutto a dicembre: la
nuova Holden Astra sarà disponibile presso le concessionarie entro la fine
dell'anno
La nuovissima Astra è pronta a entrare nei mercati di Australia e Nuova Zelanda entro la fine
dell'anno, dove indosserà il famoso logo Holden.
Nuova Astra è l'ultimo modello ingegnerizzato presso
l'International Technical Development Center di General Motors a Rüsselsheim a
essere presentato ai clienti Holden, dopo il successo ottenuto negli ultimi due
anni da Insignia VXR, Cascada e Astra VXR.
Dal suo lancio, avvenuto lo scorso anno, Opel Astra ha
conquistato i clienti europei. Infatti, gli ordini finora raccolti in tutta
Europa per la vendutissima compatta di Rüsselsheim hanno superato le 275.000
unità, e la vettura è stata incoronata “Auto dell'Anno europea 2016” la sera
che ha preceduto l'inaugurazione del Salone Internazionale di Ginevra 2016.
In considerazione dell'amore dei clienti australiani per le
prestazioni elevate, la nuova Holden Astra sarà messa in vendita a dicembre con
due leggeri motori turbo benzina. La prima Holden Astra a uscire dalla linea di
produzione dello stabilimento di Gliwice in Polonia montava un moderno ed
economico motore turbo benzina 1.4 litri da 110 kW/150 CV. Chi predilige una
guida ancora più sportiva avrà la possibilità di ordinare il più potente motore
Turbo 1.6 litri a iniezione diretta, che vanta ben 147kW/200 CV e una coppia di
300 Nm. I due motori saranno abbinati al cambio automatico a 6 rapporti o al
cambio manuale a 6 rapporti.
La Holden Astra sarà disponibile con una lunga serie di
funzioni hi tech, tra cui i fari IntelliLux a matrice a LED® 1, sistemi di
infotainment all'avanguardia, l'Allerta incidente Forward Collision Alert1, il
Sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist1 e la Frenata
automatica di emergenza Automatic Emergency Braking1 per menzionarne solo
alcuni.
“Abbiamo collaborato con i colleghi australiani durante
l'intero processo di sviluppo di nuova Astra per avere la certezza di ottenere
risultati eccezionali anche in Australia e Nuova Zelanda,” ha spiegato Peter Christian Küspert, Vice President
Sales & Aftersales di Opel.
“Siamo sicuri che, grazie al suo design elegante e dinamico,
alle funzioni hi tech e alle elevate prestazioni, Astra sarà in grado di
convincere i clienti australiani,” ha dichiarato Küspert.
L'ottimismo di Küspert è alimentato dal successo ottenuto
negli ultimi mesi da un'altra vettura ingegnerizzata a Rüsselsheim: la Buick
Cascada, la prima decappottabile nella gamma del marchio da 25 anni a questa
parte. Questa decappottabile adatta a qualsiasi stagione sta infatti riuscendo
ad attirare verso il marchio nuovi clienti, con un tasso di conquista superiore
al 60%.
Nessun commento:
Posta un commento