venerdì 21 ottobre 2016

Anteprima Holden: la nuova Astra in vendita in Australia e Nuova Zelanda

 
* Agli antipodi: l' “Auto dell'anno europea per il 2016” raggiunge nuovi mercati
* Debutto a dicembre: la nuova Holden Astra sarà disponibile presso le concessionarie entro la fine dell'anno
La nuovissima Astra è pronta a entrare nei mercati di Australia e Nuova Zelanda entro la fine dell'anno, dove indosserà il famoso logo Holden.
 Nuova Astra è l'ultimo modello ingegnerizzato presso l'International Technical Development Center di General Motors a Rüsselsheim a essere presentato ai clienti Holden, dopo il successo ottenuto negli ultimi due anni da Insignia VXR, Cascada e Astra VXR.

 
Dal suo lancio, avvenuto lo scorso anno, Opel Astra ha conquistato i clienti europei. Infatti, gli ordini finora raccolti in tutta Europa per la vendutissima compatta di Rüsselsheim hanno superato le 275.000 unità, e la vettura è stata incoronata “Auto dell'Anno europea 2016” la sera che ha preceduto l'inaugurazione del Salone Internazionale di Ginevra 2016.

In considerazione dell'amore dei clienti australiani per le prestazioni elevate, la nuova Holden Astra sarà messa in vendita a dicembre con due leggeri motori turbo benzina. La prima Holden Astra a uscire dalla linea di produzione dello stabilimento di Gliwice in Polonia montava un moderno ed economico motore turbo benzina 1.4 litri da 110 kW/150 CV. Chi predilige una guida ancora più sportiva avrà la possibilità di ordinare il più potente motore Turbo 1.6 litri a iniezione diretta, che vanta ben 147kW/200 CV e una coppia di 300 Nm. I due motori saranno abbinati al cambio automatico a 6 rapporti o al cambio manuale a 6 rapporti.

La Holden Astra sarà disponibile con una lunga serie di funzioni hi tech, tra cui i fari IntelliLux a matrice a LED® 1, sistemi di infotainment all'avanguardia, l'Allerta incidente Forward Collision Alert1, il Sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist1 e la Frenata automatica di emergenza Automatic Emergency Braking1 per menzionarne solo alcuni.

“Abbiamo collaborato con i colleghi australiani durante l'intero processo di sviluppo di nuova Astra per avere la certezza di ottenere risultati eccezionali anche in Australia e Nuova Zelanda,” ha spiegato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel.

“Siamo sicuri che, grazie al suo design elegante e dinamico, alle funzioni hi tech e alle elevate prestazioni, Astra sarà in grado di convincere i clienti australiani,” ha dichiarato Küspert.

L'ottimismo di Küspert è alimentato dal successo ottenuto negli ultimi mesi da un'altra vettura ingegnerizzata a Rüsselsheim: la Buick Cascada, la prima decappottabile nella gamma del marchio da 25 anni a questa parte. Questa decappottabile adatta a qualsiasi stagione sta infatti riuscendo ad attirare verso il marchio nuovi clienti, con un tasso di conquista superiore al 60%.


Nessun commento:

Posta un commento