martedì 20 settembre 2016

Fiat è title sponsor di Auxilium Torino: si chiamerà Fiat Torino

Il marchio scende in campo con il basket torinese come Title Sponsor e Official Car Sponsor del team Fiat Torino: si rafforza così il legame con lo sport italiano e con la  città di Torino, protagonista in numerose iniziative del brand. In occasione della gare casalinghe il pubblico potrà ammirare una vettura della gamma, a partire dalla nuova Tipo Station Wagon

Da questa stagione il marchio Fiat è sponsor dell’Auxilium Pallacanestro Torino, la storica società subalpina che milita nel campionato di serie A e che ha riportato il grande basket sotto la Mole dopo ventidue anni di assenza. In virtù di questo accordo, la formazione si chiamerà Fiat Torino, e il logo di Fiat comparirà sulla maglia e sui pantaloncini della squadra.


Il debutto del logo Fiat sulle canotte del team di coach Vitucci avverrà in occasione della partita amichevole contro la Dinamo Sassari in programma al PalaRuffini sabato 24 settembre, con incasso devoluto in beneficenza. L'accordo prevede ulteriori iniziative che coinvolgeranno direttamente tutti gli appassionati del basket, e l’impegno di Fiat accanto alla Lega Basket, per un campionato sempre più interessante.
Inoltre, alla squadra sarà fornita una flotta di vetture, e in occasione della gare casalinghe disputate sul parquet del PalaRuffini il pubblico potrà ammirare un modello della gamma Fiat.  

 “Con questa nuova sponsorizzazione si consolida ulteriormente il legame tra Fiat e il mondo dello sport, in particolare quello del basket. Siamo orgogliosi di poter essere insieme alla squadra della città di Torino e ci auguriamo di poter vivere insieme una nuova stagione di successi,” così ha commentato Luca Napolitano, Head of Fiat Brand EMEA, che ha poi proseguito, “stiamo lanciando in questi giorni la nuova Tipo Station Wagon che con le sue doti di spaziosità e funzionalità si lega perfettamente allo spirito di questo sport, per questo sarà la prima compagna di viaggio di questa nuova avventura sportiva targata Fiat”.
Infatti, tra le novità del marchio, gli appassionati della pallacanestro apprezzeranno la nuova Fiat Tipo Station Wagon, che rafforza le caratteristiche di “value for money” di tutta la famiglia Tipo, e di gestione intelligente degli spazi. In 4,57 metri di lunghezza offre un’abitabilità per gli occupanti al vertice della categoria, l'ampio bagagliaio da 550 litri  rende la vettura ideale per le famiglie in cerca di praticità e flessibilità. Il “Magic Cargo Space” permette di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano e lo rende perfetto per ogni esigenza, dal tempo libero al lavoro. Grazie al piano riconfigurabile su due posizioni è possibile aumentare la profondità del bagagliaio; la presenza di due paratie laterali amovibili consente di riporre all'occorrenza piccoli oggetti o sfruttare al massimo in larghezza le dimensioni del vano. I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano di carico piatto e continuo senza gradini all'ingresso. Il vano baule così spazioso e l'elevata modularità permettono quindi di accogliere comodamente “tutta la vita” del cliente: bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi  fino a 1,80 m.

Il marchio Fiat dunque scende in campo con la pallacanestro torinese: alla base della sponsorizzazione la condivisione di valori importanti quali spirito di squadra, passione, coraggio e determinazione. Prosegue così la collaborazione tra Fiat e il basket italiano iniziata nel 2012 come Partner Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro. La nuova sponsorizzazione conferma la strategia di Fiat di legarsi allo sport: dalle Nazionali di calcio e di basket di cui è partner, alle numerose discipline che ogni giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre, circuiti o piscine dell'intero Paese.

Nessun commento:

Posta un commento