Da questa stagione
il marchio Fiat è sponsor dell’Auxilium Pallacanestro Torino, la storica
società subalpina che milita nel campionato di serie A e che ha riportato il
grande basket sotto la Mole dopo ventidue anni di assenza. In virtù di questo accordo, la formazione si chiamerà Fiat Torino, e il
logo di Fiat comparirà sulla maglia e sui pantaloncini della squadra.
Il debutto del
logo Fiat sulle canotte del team di coach Vitucci
avverrà in occasione della partita amichevole contro la Dinamo Sassari in programma
al PalaRuffini sabato 24 settembre, con incasso
devoluto in beneficenza. L'accordo
prevede ulteriori iniziative che coinvolgeranno
direttamente tutti gli appassionati del basket, e l’impegno di Fiat accanto
alla Lega Basket, per un campionato sempre più interessante.
Inoltre, alla
squadra sarà fornita una flotta di vetture, e in occasione
della gare casalinghe disputate sul parquet del PalaRuffini
il pubblico potrà ammirare un modello della gamma Fiat.
Infatti, tra le
novità del marchio, gli appassionati della pallacanestro apprezzeranno la nuova
Fiat Tipo Station Wagon, che rafforza le caratteristiche di “value for money”
di tutta la famiglia Tipo, e di gestione intelligente degli spazi. In 4,57
metri di lunghezza offre un’abitabilità per gli occupanti al vertice della
categoria, l'ampio bagagliaio da 550 litri rende la vettura ideale per le
famiglie in cerca di praticità e flessibilità. Il “Magic Cargo Space” permette di riconfigurare il vano bagagli con una
sola mano e lo rende perfetto per ogni esigenza, dal tempo libero al lavoro.
Grazie al piano riconfigurabile su due posizioni è possibile aumentare la
profondità del bagagliaio; la presenza di due paratie laterali amovibili
consente di riporre all'occorrenza piccoli oggetti o sfruttare al massimo in
larghezza le dimensioni del vano. I sedili abbattibili asimmetricamente con
sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano
di carico piatto e continuo senza gradini all'ingresso. Il vano baule così
spazioso e l'elevata modularità permettono quindi di accogliere comodamente “tutta
la vita” del cliente: bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi fino a 1,80 m.
Il
marchio Fiat dunque scende in campo con la pallacanestro torinese: alla base della sponsorizzazione la
condivisione di valori importanti quali spirito di
squadra, passione, coraggio e determinazione. Prosegue così la collaborazione tra Fiat e il basket italiano
iniziata nel 2012 come Partner Ufficiale della Federazione Italiana
Pallacanestro. La nuova sponsorizzazione conferma la strategia di Fiat
di legarsi allo sport: dalle Nazionali di calcio e di basket di cui è partner,
alle numerose discipline che ogni giorno sono praticate
a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre, circuiti o piscine
dell'intero Paese.
Nessun commento:
Posta un commento