lunedì 18 aprile 2016

PEUGEOT DESIGN LAB e EXPLISEAT: ecco il sedile per l’aereo del futuro

E’ stato svelato il 5 aprile al Salone "Aircraft Interiors Expo" di Amburgo il Titanium Seat NEO, realizzato da Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design, e Expliseat, un’azienda specializzata in sedili passeggeri per aerei ultraleggeri.
L'equipe di esperti guidata da Peugeot Design Lab ha raccolto la sfida di progettare un sedile per aereo, che potesse offrire da 2 a 4 posti, con un comfort ottimale per i passeggeri, nel rispetto dei vincoli di peso, di architettura e di manutenzione tipici del settore aeronautico.
Ergonomisti, esperti di selleria, designer di colori e materiali, modellisti ed esperti della confezione hanno così realizzato un prototipo di sedile, mantenendo una relazione costante con gli ingegneri di Expliseat.
Il design del sedile Titanium Seat NEO contribuisce al benessere dei passeggeri, grazie a numerose innovazioni: sedili singoli al posto di un sedile a blocco, contenimento laterale lombare, a livello del bacino e delle cosce, che permette di sostenere i passeggeri senza ostacolare i loro spostamenti, schiume che migliorano il comfort sui voli a lungo raggio, tavolino di dimensioni maggiori, comprensivo di supporto per il tablet, tasca portaoggetti gigante...
Nel 2013, Expliseat ha sviluppato il primo sedile passeggeri per aereo più leggero del mercato (4 kg) in titanio e carbonio. Questo sedile equipaggia dal 2014 gli Airbus A320 e gli ATR di numerose compagnie aeree.

Nessun commento:

Posta un commento