lunedì 18 aprile 2016

Ford Europa: il Q1 2016 è il miglior trimestre dal 2010


L’Ovale Blu incrementa la share e rafforza la leadership come 1° costruttore di veicoli commerciali
 *Ford ha venduto, nel 1° trimestre 2016, oltre 401.000 veicoli nei 50 principali mercati europei, esprimendo una crescita dell’8,4% rispetto al 2015, superiore a quella del mercato, pari al 5,4%. La share Ford in Europa è aumentata, inoltre, di 0,3 punti percentuali, raggiungendo quota 8,0%
 *Nei principali 20 mercati europei, Ford ha venduto oltre 363.000 unità, crescendo dell’8,5% e consolidando la propria share all’8,2%

 *Il 75% delle vendite Ford ha interessato i canali a marginalità superiore – privati e flotte – con un incremento di 2 punti percentuali in più rispetto al 2015 e 6 in più rispetto alla media del mercato

*Ford ha consolidato la leadership assoluta come 1° costruttore di veicoli commerciali, registrando il miglior trimestre dal 1993 con una crescita del 14,4% rispetto al 2015 e una share del 13,7%

*La crescita è stata sostenuta da SUV e MAV: Ford Europa ha registrato il miglior 1° trimestre di sempre per EcoSport (+50% vs. 2015) e Kuga (+23% vs. 2015) e ottenuto risultati importanti con S-MAX (+161%) e Galaxy (+161%)

*Le vendite delle Ford Performance Cars (Fiesta ST, Focus ST e Mustang) sono cresciute, cumulativamente, di oltre il doppio

*Tra le vetture, le versioni posizionate nella fascia alta del segmento (Titanium, Vignale, ST ed altre edizioni speciali) hanno pesato per il 60% del totale delle vendite europee

*Quest’anno, Ford rafforzerà la propria offerta con i nuovi modelli Vignale (S-MAX, Edge e Kuga), la Fiesta ST200, la Focus RS, il nuovo Ranger e la nuova Ka+


Ford ha venduto, nel 1° trimestre 2016, 401.200 veicoli nei 50 principali mercati europei, esprimendo una crescita dell’8,4% rispetto al 2015, superiore a quella del mercato, pari al 5,4%. La share Ford in Europa è aumentata, inoltre, di 0,3 punti percentuali, raggiungendo quota 8,0%.
 Nei principali 20 mercati europei, Ford ha venduto 363.500 unità, crescendo dell’8,5% e consolidando la propria share all’8,2%. Ford resta il 2° brand europeo in assoluto nel mercato dell’auto.
 Il 75% delle vendite Ford ha interessato i canali a marginalità superiore – privati e flotte – con un incremento di 2 punti percentuali in più rispetto al 2015 e 6 in più rispetto alla media del mercato.

“Ford sta vivendo in Europa un momento molto emozionante, con modelli ad alte prestazioni come Mustang e Focus RS, con la rinnovata gamma SUV, e con la leadership dei veicoli commerciali”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europa. “Stiamo conquistando nuovi clienti, in particolare nei canali privati e flotte, dove la domanda è sempre più polarizzata verso modelli posizionati, per dotazioni, allestimenti e tecnologia, nelle fasce più elevate dei rispettivi segmenti”.

Marzo
A marzo, Ford ha venduto 191.500 veicoli nei 50 principali mercati europei, esprimendo una crescita del 4,7% rispetto al 2015 e incrementando la share di 0,1 punti percentuali raggiungendo quota 8,7%. Nei 20 principali mercati europei, Ford ha venduto 174.800 veicoli, esprimendo una crescita del 3,7% e raggiungendo ha share dell’8,9%.

Veicoli commerciali
Ford ha consolidato la leadership come 1° costruttore per vendite di veicoli commerciali, registrando il miglior trimestre dal 1993 con una crescita del 14,4% rispetto al 2015 e una share del 13,7%. A marzo, ha venduto oltre 40.000 unità, per una share del 15,6%, portando a 80.900 il numero dei veicoli commerciali venduti nel primo trimestre del 2016.

Il Ranger ha registrato il miglior trimestre europeo dal 1998, anno di lancio della prima generazione, e continua a essere il pick-up più venduto d’Europa. Il brand Transit è risultato essere il più venduto in Europa nel mercato cumulato dei veicoli commerciali da 1 e 2 tonnellate. Il Transit Connect ha registrato il miglior trimestre dal 2008, anno di lancio della prima generazione, esprimendo una crescita del 30%.

SUV
Ford Europa ha registrato il miglior 1° trimestre di sempre per EcoSport (14.600 unità, +50% vs. 2015) e Kuga (30.700 unità, +23% vs. 2015), dati che evidenziano quanto questa categoria di vetture sia particolarmente apprezzata dai clienti europei. Nel 2016, Ford Europa punta a una crescita del 30% e si aspetta di superare, anche grazie alla lancio della nuova Edge, per la prima volta nella storia, la soglia di 200.000 SUV venduti.

Ford Performance Cars
Le vendite delle Ford Performance Cars (Fiesta ST, Focus ST e Mustang) sono cresciute, cumulativamente, di oltre il doppio. La nuova Focus RS, i cui ordini sono stati aperti alla fine del 2016, è stata già scelta da 5.700 clienti europei, mentre la Mustang ha raggiunto quota 16.600 unità vendute dal lancio. Nel 2016, Ford punta a vendere oltre 40.000 auto ad alte prestazioni (+50%).

SAV e Large Cars
Ford Europa ha ottenuto, nel primo trimestre del 2016, risultati importanti con S-MAX (+161%), Galaxy (+161%) e Mondeo (+18%).

Serie e versioni alto di gamma:
Tra le vetture, le versioni posizionate nella fascia alta del segmento (Titanium, Vignale, ST ed altre edizioni speciali) hanno pesato per il 60% del totale delle vendite europee.

Novità 2016
Quest’anno, Ford rafforzerà la propria offerta con i nuovi modelli Vignale (S-MAX, Edge e Kuga), la Fiesta ST200, la Focus RS, il nuovo Ranger e la nuova Ka+.


Nessun commento:

Posta un commento