mercoledì 6 aprile 2016

GARAGE ITALIA CUSTOMS & smart: una collection tailor made

  “E’ un piacere collaborare con smart perché questa piccola fashion-car si presta molto ad essere… vestita!” Così Lapo Elkann alla presentazione delle sue ultime creature, smart pois (per donne) e smart pinstripe (per uomini), realizzate sulla base dell’allestimento passion. Come dire: la nuova smart è per tutti…

 
“L’Italia deve continuare ad essere il primo mercato al mondo per smart e questa nuova collezione ci permetterà di distinguerci da tutti gli altri”. Ha dichiarato Lucio Tropea, responsabile del brand smart Italia.
 

Si chiamano pois e pinstripe e sono le due smart fortwo protagoniste del lancio della smart Garage Italia Collection, la prima serie speciale realizzata da Garage Italia Customs per una casa automobilistica. A partire dal prossimo 11 aprile sarà possibile acquistarle sul sito smartFORstore.it e negli smart center italiani. smart pois e smart pinstripe costano 2000 euro in più rispetto allo stesso modello "normale".
 
La smart Garage Italia Collection è il risultato della collaborazione tra Garage Italia Customs e smart, nata con l’intento di realizzare a una vera e propria “capsule collection” che si arricchirà nei prossimi mesi di altre limited edition, proponendo pattern e texture sartoriali, per vestire le vetture con spiccato stile ed eleganza. 
 
Il progetto nasce da un’idea di Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia Custom, e vuole enfatizzare il forte legame tra il mondo dell’auto e quello della moda. La tecnica utilizzata è quella del wrapping, che ben si adatta al concetto di stagionalità e personalizzazione, e che non si limita quindi solo al cambio colore o alla protezione della carrozzeria, ma diventa uno strumento per delineare una vera e propria personalità del veicolo.
 
smart Garage Italia Collection è la prima collezione realizzata da Garage Italia Customs per smart, nell’ambito di una collaborazione che vedrà l’arrivo nei prossimi mesi di altre serie speciali. Segno distintivo del progetto è la creazione di una vera e propria ‘capsule collection’ che ripropone pattern e texture sartoriali vestendo le vetture con uno stile dalla spiccata personalità. fortwo pois e pinstripe debutteranno il prossimo 11 aprile in anteprima sul sito smartFORstore.it, inaugurando la strategia 2016 del marchio smart che si presenterà con innovative versioni tailor made. 
 
fortwo pois e pinstripe sono le prime protagoniste di una collaborazione che nei prossimi mesi vedrà la nascita di diverse limited edition. fortwo pois e pinstripe sono caratterizzate da due livree pronte a conquistare i trend setter italiani.
 
Caratterizzata da una fresca texture di pois neri su fondo rosa, segnata dal tridion nero, fortwo pois parla al cuore delle fashion victim mentre fortwo pinstripe, più seria e rigorosa, riprende toni e fantasia del classico gessato, con righe grige su fondo argento e tridion nero.  
  Le nuove limited edition prendono forma sulla fortwo nella versione passion 70 con automatico a doppia frizione twinamic, il cuore della gamma. Glamour ed eleganti, si distinguono per volante e leva cambio in pelle, pacchetto Cool & Audio, tetto panorama, Sedili Black/Anthracite e plancia in tessuto mesh, volante multifunzione in pelle e schermo multifunzione a colori con trip computer.
 
Inoltre, la sportività di fortwo pinstripe è sottolineata anche da  paddle al volante, assetto sportivo ribassato e cerchi in lega da 16’’ Black (in lega Bicolor da 15” con finitura a specchio per fortwo pois). I prezzi per le due special edition sono di 16.788 euro per la fortwo pois e 19.826 euro per la fortwo pinstripe, inclusa IVA e MMS.
  Stile, innovazione e passione per i motori: smart Garage Italia Collection nasce con l’intento di raccontare il legame tra il mondo dell’auto e la moda, utilizzando la tecnica del wrapping in un concept più ampio che non si limita al cambio colore o alla semplice protezione della carrozzeria. Una tecnica che ben si adatta al concetto di stagionalità proprio della moda e alla ricerca della personalizzazione tanto attuale nel mondo dell’automobile.
 
Le pellicole stampate in digitale riproducono delle grafiche sviluppate appositamente sul body della smart fortwo, la piccola di Casa Mercedes. Ricerca e qualità, attenzione al dettaglio, utilizzo di materiali premium e un attento lavoro progettuale da parte del design team del Garage hanno portato alla realizzazione di smart fortwo pois e pinstripe.
  La collaborazione con designer e brand di prestigio fa parte della tradizione smart. Dal 1998 ad oggi sono state oltre quaranta le limited edition, quasi la metà realizzate in esclusiva per il mercato italiano. Quaranta instant classic unite dalla filosofia tailor made che ha contribuito al successo di smart, ma diverse per stile e carattere. Innovative come la ‘smart TIM’, ideata in partnership con Telecom Italia: una delle prime serie speciali made in Italy che già nel 2001 vedeva nel futuro dell’automobile la piena integrazione con i dispositivi di infotainment.
 
Edizioni speciali fatte su misura, come la ‘smart teen’ realizzata sulle esigenze dei neopatentati; potenti ed esclusive come la ‘BRABUS 10th anniversary’, nata per celebrare il decennale della joint venture tra smart e BRABUS; uniche come la ‘fortwo special one’: numeri da fuoriclasse e prezzo da fantacalcio per puntare dritto al cuore degli italiani.
 
Tra le partnership più recenti, la collaborazione con il famoso stilista americano Jeremy Scott, che ha regalato a fortwo la stravaganza delle ali, il suo ‘marchio di fabbrica’, e gruppi ottici posteriori futuristici a forma di razzo e l’esclusiva smart fortwo edition MOSCOT realizzata insieme al brand newyorchese di occhiali di tendenza e prodotta in appena 100 esemplari.





Nessun commento:

Posta un commento