martedì 19 aprile 2016

Federal-Mogul Powertrain si aggiudica il suo 14° Automotive News PACETM Award

 
La società ha ricevuto il prestigioso premio grazie alla Tecnologia Manifatturiera di Saldatura Ibrida a Induzione - Federal-Mogul Powertrain, divisione di Federal-Mogul Holdings Corporation (NASDAQ: FDML), ha ricevuto un Automotive News PACETM Award 2016 per il suo processo di Saldatura Ibrida a Induzione per pistoni, in occasione di una cerimonia svoltasi a Detroit lo scorso 11 aprile. I prestigiosi premi vengono assegnati ai fornitori dell’industria automotive che si distinguono per innovazione, progresso tecnologico e performance aziendali.


La Saldatura Ibrida a Induzione è un innovativo processo manifatturiero sviluppato da Federal- Mogul per pistoni in acciaio grazie alla quale vengono saldate insieme combinazioni di diversi materiali in acciaio dando luogo a un’eccezionale saldatura che assicura vantaggi significativi ai clienti di Primo Impianto in termini di costi, peso, durata e prestazioni.
“Siamo veramente onorati di ricevere questo riconoscimento,” ha affermato Keri Westbrooke, Director, Engineering and Technology, Federal-Mogul Powertrain. “L’impegno di Federal-Mogul Powertrain verso l’innovazione ci consente di fornire prodotti per il powertrain eccezionali, in grado di assicurare ai nostri clienti globali i massimi livelli di performance e di affidabilità.”
Federal-Mogul Powertrain vanta una storia di successi con i PACE Award, avendo vinto dal 2006 a oggi 14 diversi premi. La società ha ricevuto 2 PACE Award nel 2015 per la sua tenuta MicroTorq® e per il pacco segmenti a basso attrito DuroGlide® e 1 nel 2014 per i cuscinetti motore senza piombo; 2 PACE Award nel 2013 per i cuscinetti motore IROX® e la tecnologia Unipiston® per pistoni per frizione a elevato modulo elastico; 1 nel 2012 per il processo di testing ultrasonico bidimensionale per pistoni a galleria alzata; 2 premi nel 2011 per il pistone con rivestimento EcoTough® e i segmenti paraolio LKZ-Ring®. Nel 2010, l’azienda ha ricevuto 2 PACE Award per la tecnologia DuraBowl® che rinforza i pistoni e per il processo HPEEM di elettroerosione del metallo. L’azienda ha avuto l’onore di ricevere i PACE Award anche per la tecnologia delle guarnizioni con leghe resistenti alle alte temperature, HTA, e per il rivestimento diamantato dei segmenti GDC® nel 2007, e per i pistoni Monosteel® per motori diesel nel 2006.
Il 22° PACE Award (Premier Automotive Suppliers' Contribution to Excellence) è stato presentato da Automotive News, da Ernst & Young e dal Transportation Research Center Inc. (TRC Inc.). La competizione era aperta alle aziende che forniscono prodotti, processi, materiali o servizi ai costruttori di auto e truck. L’Automotive News PACE Awards è riconosciuto in tutto il Mondo come simbolo di innovazione nell’industria automotive.
Federal-Mogul si è aggiudicata il PACE Award in seguito a un’analisi approfondita svolta da un gruppo indipendente di giudici; analisi che includeva anche la compilazione di una dettagliata richiesta scritta e visite al sito di produzione. Per maggiori dettagli sull’Automotive News PACE Award vi invitiamo a visitare il sito www.autonews.com/pace.

Nessun commento:

Posta un commento