martedì 26 aprile 2016

Bosch e UnipolSai: viaggiare in sicurezza fa risparmiare gli automobilisti

 

Bosch e UnipolSai premiano chi possiede un’auto con frenata di emergenza automatica (AEB) Obiettivo riduzione tamponamenti e impatti frontali.
Bosch e UnipolSai lanciano una campagna legata alla sicurezza stradale e una promozione specifica per i guidatori che possiedono un sistema di frenata di emergenza automatica (AEB) a bordo delle propria vetture. L'iniziativa 'Non ci rimetti il muso', attiva dal 26 aprile al 25 ottobre 2016, consente di ottenere un buono sconto di 100 euro sulla polizza UnipolSai RC Auto Km&Servizi a fronte di una vettura equipaggiata con AEB, per premiare l'attenzione alla sicurezza del proprietario dell'auto.

 
Per partecipare, gli utenti devono registrarsi sul sito www.noncirimettiilmuso.it, inserire i propri dati e dichiarare se il modello della propria vettura ha la  frenata di emergenza: riceveranno automaticamente un buono sconto di 100€  e, recandosi in una delle agenzie UnipolSai (presenti su tutto il territorio nazionale) per sottoscrivere una nuova polizza auto col beneficio dello sconto,  partecipe-ranno all'estrazione di una fantastica esperienza di guida fra i ghiacci della Lapponia. Inoltre, tutti coloro che utilizzeranno la webApp 'Schiacciamuso' e invieranno il proprio selfie, parteciperanno all'estrazione di 2 e-bike 'powered by Bosch'.

 
L'obiettivo di Bosch è quello di diffondere la conoscenza dei sistemi di assistenza alla guida e del sistema AEB, che interviene su una delle principali cause di incidentalità stradale, ovvero la distrazione, frequentemente collegata all'uso del cellulare. I sistemi di assistenza alla guida giocano un ruolo sempre più im-portante nell'acquisto di un'auto, poiché garantiscono un maggiore grado di sicurezza. In particolare il sistema AEB di Bosch, basato sulla tecnologia radar, supporta il guidatore avvisandolo preventivamente del potenziale rischio di tamponamento o di urto contro un ostacolo e, in caso di mancata reazione, effettua automaticamente la frenata di emergenza per evitare o ridurre al minimo le conseguenze dell'impatto frontale. "Abbiamo aderito con entusiasmo a que-sto progetto, perché per Bosch la sicurezza rappresenta uno dei temi principali nello sviluppo dell'auto del futuro" ha dichiarato Gabriele Allievi, AD Bosch Italia "L'adozione di questi sistemi in maniera capillare sarà determinante per ridur-re gli incidenti" ha concluso Allievi.

Secondo un'indagine Bosch, solo in Germania potrebbero essere evitati fi-no al 72% di tamponamenti con danni agli occupanti se tutti i veicoli fossero equipaggiati di un sistema di frenata di emergenza. Questi sistemi non sono popolari soltanto in Germania; in Belgio e nei Paesi Bassi nel 2014 un'auto su due montava questi sistemi, che erano presenti anche nel 19% delle autovetture di nuova immatricolazione nel Regno Unito, e anche in Italia si stanno rapidamente diffondendo. L'efficacia del sistema AEB è talmente determinante da essere diventato, a partire dal 2016, un prerequisito per ottenere il punteggio di cinque stelle secondo la valutazione Euro NCAP. Distrazione del guidatore o mancato rispetto della distanza di sicurezza presto non saranno più motivo di incidenti o tamponamenti.


Nessun commento:

Posta un commento