Andrea Boragno,
Presidente e CEO di Alcantara S.p.A.
L’azienda italiana Alcantara®
ha scelto Pechino e la splendida cornice artistica del CAFA Museum per
presentare "The World of
Alcantara", un evento esclusivo per scoprire, passo dopo passo, i valori
che rendono unico questo brand.
È il secondo anno che Alcantara organizza un evento in
occasione del Motor Show di Pechino,
come ulteriore conferma dell’importanza del rapporto che intrattiene con
l'industria automobilistica globale. L’installazione, interamente realizzata in
Alcantara®, riproduce con un approccio moderno e metaforico scalinate colorate
come simbolo della crescita costante e del successo che l’azienda ha raggiunto
a livello internazionale.
I valori del brand
Made in Italy,
elemento fondamentale nella strategia competitiva di Alcantara e forte valore
riconosciuto in tutto il mondo, soprattutto in Asia e negli Stati Uniti. Una
combinazione perfetta di artigianalità ed alta tecnologia. L’importanza di
questo valore risiede inoltre nel fatto che ogni singolo metro di Alcantara®
nasce proprio in Italia grazie ad un mix di passione, conoscenze, esperienze e
competenze che lo rendono davvero unico.
Tailor Made.
Soluzioni che sottolineano l’estrema personalizzazione e la capacità di
sviluppare progetti esclusivi, con una combinazione di stile e tecnologia,
bellezza e funzionalità. Una capacità molto apprezzata dai clienti a livello
globale e che differenzia Alcantara da altre aziende presenti sul mercato.
Sostenibilità. Un
valore strategico per Alcantara che, dal 2009, è certificata Carbon Neutral
grazie alle attività intraprese per ridurre e compensare le emissioni di CO2
derivanti dalla sua produzione.
Relazione con una design
community d’eccellenza. Un interscambio, un processo di ispirazione
reciproca coltivato negli anni con l'obiettivo di costruire un rapporto
privilegiato con il mondo del design. Nella mente e nelle mani di artisti e
designer internazionali il materiale a marchio registrato Alcantara® è
diventato lo strumento attraverso cui esprimere la propria creatività, mentre
da queste prestigiose collaborazioni Alcantara ottiene indicazioni ed idee su
nuove possibilità di applicazione e di presentazione del materiale.
Un brand globale,
utilizzato in diversi campi di applicazione da marchi leader a livello
mondiale, che ha stabilito una presenza significativa in aree geografiche come
Cina, Europa, Giappone e Stati Uniti.
Grazie alla profonda convinzione che Alcantara nutre in
questi valori come base della propria strategia competitiva, l'azienda ha
creato un vero e proprio "World of Alcantara", il cui valore è stato
recentemente analizzato da Interbrand, leader mondiale nel settore della brand
consultancy. Dall’analisi è emerso come il valore del brand Alcantara sia
aumentato di 15 volte fino a raggiungere 100 milioni di euro. L’azienda ha
inoltre raggiunto 123,8 milioni di Euro nel 2014, raddoppiato le vendite del
2009 e triplicato il proprio operating income. Il rafforzamento del brand sul
mercato internazionale ha comportato anche un graduale spostamento nella
geografia delle vendite: oggi il 90% del fatturato dell’azienda deriva infatti
dall’export.
“Abbiamo colto l'occasione di questo evento straordinario per
sottolineare l'unicità di Alcantara. Durante il nostro percorso, abbiamo creato
un vero e proprio mondo di Alcantara, un'eccellenza senza eccezioni. Made in
Italy, tailor made, sostenibilità, rapporto con la comunità del design e
l’essere un global brand, sono i valori che ci differenziano da altre aziende e
contribuiscono al nostro successo ", ha dichiarato Andrea Boragno, Presidente e CEO di Alcantara S.p.A.
"Siamo orgogliosi di essere partner della Car Design
Night, per la seconda volta a Pechino" ha concluso Boragno. "Si
tratta di un momento speciale per accogliere ed ispirare i designer del mondo
automobilistico e non solo, consentendo loro di sperimentare la propria
creatività grazie all'estrema versatilità di Alcantara".
Nessun commento:
Posta un commento