martedì 19 aprile 2016

Annuario Trucks & Vans 2016: buona (anche) l’ottava

 A sinistra, Pierre Lahutte, Iveco Brand President; a destra, Paolo Altieri. 
Grande successo del tradizionale evento Vega nella suggestiva (e tradizionale) cornice  del Parco di Monza. Al fianco di Vega Editrice quest’anno Iveco, Hankook Tires  e Voith Turbo. Ospite d’onore Pierre Lahutte, Iveco Brand President,  relatore del forum sull’autotrasporto e vincitore del premio de Il Mondo dei Trasporti “Personaggio dell’Anno 2016”.


Seguendo una tradizione ormai consolidata, la presentazione di primavera della nuova edizione, l’ottava, dell’Annuario Trucks & Vans di Vega Editrice, organizzata ancora una volta nella raffinata ed esclusiva cornice del Ristorante Saint Georges Premier, all’interno del Parco di Monza, si è confermata appuntamento di rilievo per tutti gli operatori del settore. Rappresentanti di Case costruttrici di veicoli industriali e commerciali, produttori di componentistica, dealer e clienti, esperti e giornalisti specializzati hanno partecipato in massa al debutto dell’edizione 2016 dell’Annuario Trucks & Vans.

L’importante evento è stato organizzato quest’anno in collaborazione con Iveco e con la partecipazione di Hankook Tires e Voith Turbo. La giornata ha avuto come relatore del tradizionale forum sui trasporti Pierre Lahutte, Iveco Brand President, a cui è stato assegnato il premio de Il Mondo dei Trasporti “Personaggio dell’Anno 2016”, consistente in una artistica ceramica artistica del maestro Sandro Soravia.

Dopo i saluti di Paolo Altieri, Direttore responsabile de Il Mondo dei Trasporti, è intervenuto Pierre Lahutte che ha illustrato alla folta platea i risultati conseguiti da Iveco sui mercati internazionali, alla luce dell’offensiva strategica che vede il costruttore protagonista globale del trasporto. Iveco ha oggi un ruolo di assoluta protagonista con una gamma di prodotti truck e bus e servizi all’avanguardia per efficienza, profittabilità, comfort e sicurezza. Il numero uno di Iveco ha anche posto l’accento sui progressi conseguiti nello strategico settore della mobilità alternativa: Iveco vanta infatti la leadership europea nelle vendite di veicoli a metano, sia truck che bus.  

L’edizione 2016 dell’Annuario Trucks & Vans si conferma come unico e originale strumento di consultazione per quanti utilizzano nel lavoro veicoli industriali e commerciali oltre che van derivati da vetture. La costante e apprezzata evoluzione dell’Annuario Trucks & Vans è avvenuta negli anni più difficili anche per il settore dell’autotrasporto, il che conferma l’idea comunque vincente di Vega Editrice quando nel 2009 decise di utilizzare competenze e professionalità del mensile Il Mondo dei Trasporti per dare vita a questo importante prodotto editoriale.

Pur mantenendo il solito schema con le schede tecniche di tutti i modelli di veicoli industriali, commerciali e van, l’Annuario Trucks & Vans 2016 è ancora più ricco sotto il profilo delle notizie tecniche e storiche dei vari modelli nonché delle analisi sull’andamento del mercato. Importanti novità sono i contributi di esperti in fatto di evoluzione dei motori e dei pneumatici. Ne risulta una lettura agevole e completa di tutte le informazioni sui veicoli che tanta parte hanno nella nostra vita quotidiana per soddisfare tutte le necessità collettive.

Il 2016 segna il 26esimo anno di attività de Il Mondo dei Trasporti, un periodo lungo il quale il mensile di Vega Editrice ha seguito con un’attenzione sempre maggiore e con una grande completezza di informazione tutte le vicende del settore sotto il profilo di quanti si occupano della produzione dei veicoli, della distribuzione e dell’utilizzo degli stessi. Oggi Il Mondo dei Trasporti, anche grazie al rinnovamento editoriale che è stato avviato all’inizio del 2015, si propone come una delle voci più autorevoli del settore.

Come ogni anno, l’ormai tradizionale appuntamento con la presentazione monzese dell’Annuario Trucks & Vans è anche l’occasione per l’assegnazione del Premio de Il Mondo dei Trasporti “Personaggio dell’Anno”. Anche per il 2016 l’ambito riconoscimento è andato a una personalità di spicco del settore, Pierre Lahutte, Iveco Brand President. Il Premio è stato consegnato nelle mani di un visibilmente emozionato Lahutte da Paolo Altieri, Direttore de Il Mondo dei Trasporti, e da Luisella Crobu, Presidente di Vega Editrice.

Il Premio “Personaggio dell’Anno“ è stato assegnato la prima volta nel 2010 a Stefano Chmielewski, allora Presidente di Renault Trucks; nel 2011 è toccato a Lorenzo Sistino di Fiat Professional, quindi nel 2012 a HubertusTroska di Mercedes-Benz, nel 2013 a Eva Katharina Zimmer di Voith Turbo Italia, nel 2014 a Hervé Bertrand di Renault Trucks e nel 2015 a Heinz-Jürgen Löw di MAN Truck & Bus.

Nessun commento:

Posta un commento