L’Associazione a
difesa dei consumatori presenta il risultato di una inchiesta sulla
soddisfazione dei Clienti rispetto alle auto-officine svolta in 5 differenti
Paesi europei. Con un campione di oltre 70.000 utenti e l’analisi di 22 dei
principali Marchi del settore, le auto
Suzuki spiccano per i costi medi di manutenzione ordinaria più contenuti, 200€
annuali contro una media di 250€ e valori massimi che arrivano in diversi casi
fino a 300€.
Sul numero di marzo della sua pubblicazione mensile,
Altroconsumo rende pubblici i dati raccolti in una importante inchiesta sul
settore automotive relativa al tasso di soddisfazione dei Clienti dei centri di
assistenza in merito ai costi di manutenzione annuali delle vetture. Lorenzo
Zucchi, titolare dell’indagine per conto dell’Associazione a tutela dei
consumatori, ha analizzato il risultato del sondaggio che ha coinvolto oltre
70.000 Clienti tra Italia, Spagna, Belgio, Francia e Portogallo, nel quale le
vetture Suzuki spiccano per i costi di manutenzione ordinaria più contenuti tra
i 22 Marchi presi in esame.
Nel dettaglio, l’inchiesta pone sotto la lente il grado di
soddisfazione dei Clienti rispetto ai centri di assistenza, fornendo anche un
quadro complessivo delle spese di manutenzione che ogni proprietario di
un’autovettura affronta mediamente ogni anno (esclusi guasti e riparazioni). Il
corposo campione include una grande varietà di utenti - uomini e donne di età
differente - determinando un insieme eterogeneo di persone che hanno giudicato
le proprie vetture e le officine alle quali si sono rivolte per gli interventi.
L’importo medio di spesa annuale è risultato essere di 250€,
con valori massimi che in diversi casi raggiungono quota 300€: le auto Suzuki
sono risultate in assoluto quelle con i costi di manutenzione più convenienti,
stabilendo con soli 200€ il costo medio annuale più contenuto per il
“tagliando”, con un risparmio che arriva fino al 50% rispetto agli altri
marchi.
Con Suzuki, tanti
servizi e massima sicurezza per te e la tua auto
Accanto ai costi di manutenzione più contenuti del
mercato, acquistare un’auto della gamma Suzuki significa accedere a un mondo di
servizi sviluppati appositamente per garantire al Cliente la massima serenità
di guida.
Con Suzuki 3Plus, offerto gratuitamente su tutti i modelli
della gamma, i proprietari possono contare sulla sicurezza della garanzia
ufficiale della Casa per tre anni dalla data di acquisto. In più, il programma
prevede 3 anni di Assistenza Stradale H24 per 365 giorni all’anno (Suzuki Road
Assistance) e 3 anni di controlli gratuiti dell’auto che affiancano le
operazioni di manutenzione ordinaria.
Per garantirsi la massima tranquillità e il perdurare del
valore della propria auto nel tempo, sono attivi programmi d’eccellenza come
Suzuki No Problem, la copertura assicurativa che consente - per due anni, in
caso di danno totale, e per 5 anni, in caso di danno parziale - di ottenere un
risarcimento del valore della propria auto pari al nuovo.
Con il programma di
Estensione della Garanzia, acquistabile a un prezzo estremamente contenuto
presso la rete ufficiale Suzuki, il Cliente ha facoltà di estendere il periodo
ordinario di 3 anni o 100.000 km* di ulteriori due anni (3+2) per complessivi 5
anni di copertura dalla data di immatricolazione o 150.000 Km*. L’acquisto
della garanzia può essere fatto entro i primi 34 mesi di vita del mezzo, con
una percorrenza complessiva inferiore ai 100.000 km.
*100.000/150.000 km oppure 3/5 anni - qualunque condizione
si verifichi per prima.
Suzuki Smile -
Pacchetti di Manutenzione è la soluzione per un’auto sempre perfetta:
disponibili in differenti configurazioni, le operazioni comprese nel Pacchetto
scelto sono quelle strettamente previste dal Costruttore in base all'anzianità
del veicolo/chilometraggio raggiunto. Il costo del Pacchetto di Manutenzione
include tutti i controlli, i ricambi, i lubrificanti e la relativa manodopera,
così come previsto dal programma di manutenzione ordinaria Suzuki. Qualora il
Cliente decidesse di vendere la vettura prima della scadenza del Pacchetto, i
tagliandi non ancora effettuati potranno essere utilizzati dal nuovo
proprietario, contribuendo così ad accrescere il valore dell’usato.
Usato Sicuro è il programma delle Concessionarie Ufficiali
Suzuki che certifica i veicoli d’occasione, anche quelli di marche differenti.
La formula assicura la qualità delle auto usate tramite 110 controlli
effettuati prima della consegna, a cui si aggiunge una garanzia convenzionale
da 12 a 60 mesi per veicoli fino a 11 anni di anzianità (senza limiti di
percorrenza chilometrica). In più, Usato Sicuro Suzuki garantisce l’assistenza
stradale in Italia e Europa H24 per la durata della garanzia – per eventualità
di guasto e anche in caso di errato rifornimento, smarrimento chiavi,
incidente, incendio e foratura, assieme al rientro oppure il proseguimento del
viaggio in Europa per conducente e trasportati.
Il
Portale web MySuzuki è uno strumento pratico e
efficiente che semplifica le operazioni di manutenzione della vettura. Grazie a
questo innovativo Sistema, il Cliente Suzuki ha la possibilità di accedere alla
visualizzazione e alla certificazione online delle operazioni eseguite presso
la rete di assistenza ufficiale Suzuki, assieme alla disponibilità del libretto
di garanzia dell’auto in formato digitale. Inoltre, su MySuzuki sono presenti
numerose funzionalità come: prenotazione online degli
appuntamenti in officina con funzione promemoria,
newsletter, offerte personalizzate e molto altro ancora.
Tra le opportunità più innovative, il Libretto di Garanzia digitale (avente la
medesima validità di quello cartaceo) può essere visualizzato o stampato in
qualsiasi momento e in tutta comodità, direttamente dal Portale. L’insieme di
queste funzionalità, con l’inserimento dettagliato dei tagliandi effettuati
presso la rete di assistenza ufficiale, certifica la storia della manutenzione
della vettura, favorendo una quotazione attendibile del proprio usato Suzuki.
Nessun commento:
Posta un commento