mercoledì 23 marzo 2016

Nuovo corso MASTERPRO “FIAT - Innovazione nei motori”

 
Competenze tecniche specifiche per lavorare sui motori di nuova generazione
Groupauto Italia propone il nuovo corso tecnico “FIAT - Innovazione nei motori” (PPFR036), inserito nel programma di formazione MASTERPRO.
Il nuovo corso “FIAT - Innovazione nei motori” è relativo a FIAT 500X e alle innovazioni tecniche che i principali Costruttori Auto hanno introdotto per adeguare i nuovi modelli auto alla normativa Euro6 e al contenimento delle emissioni nocive.

 
Il programma del corso è incentrato su questi argomenti:
- sistema di iniezione Multijet 2, impianto EGR multiplo bassa e alta pressione per contenere le emissioni di NOx;
- nuovi catalizzatori NSC a quatto vie;
- controllo e gestione efficienza filtro anti particolato DPF;
- innovazioni tecniche funzionali introdotte da FIAT Auto.
 
Il corso si suddivide in una parte teorica e in una dedicata alle prove pratiche da effettuare su una FIAT 500X preparata appositamente per consentire ai partecipanti di mettere subito in pratica quanto appreso e di sapersi poi districare al meglio in officina, davanti alle situazioni simulate a lezione.

Le esercitazioni sono volte alle verifiche funzionali dei componenti studiati, alla diagnosi di alcuni componenti dell’impianto di alimentazione elettrica (controllo alternatori intelligenti comandati in linea LIN, controllo funzionalità batterie Heavy Duty) e alla verifica di tenuta dell’impianto aspirazione aria e di scarico.
Ricordiamo che il programma di formazione MASTERPRO di Groupauto Italia viene costantemente aggiornato per affrontare tutti i temi della riparazione. Ogni anno il catalogo MASTERPRO viene arricchito con due nuovi corsi legati ad argomenti di attualità particolarmente rilevanti per i meccanici, sviluppati su misura per Groupauto da Cartronic Group - società specializzata nella formazione tecnica in ambito automotive.
I corsi del programma MASTERPRO testimoniano la forte volontà dell’Organizzazione di affiancare le officine dei propri Network PUNTOPRO, MULTIMARCA e AUTOCHECK-UP nella riparazione dei veicoli più moderni e attuali che richiedono specifiche competenze tecniche.

Nessun commento:

Posta un commento