lunedì 29 febbraio 2016

RENAULT TALISMAN: una nuova stella per la “NUIT DES CÉSAR” 2016!

 
* Eletta di recente “auto più bella dell’anno”, Renault Talisman è diventata la star del momento! Scelta come auto ufficiale della 41a “Nuit des César”, il 26 febbraio ha accompagnato le star del cinema al teatro Châtelet di Parigi.

 
* Presieduta da Claude Lelouch e trasmessa in diretta e in chiaro sul canale francese Canal+, la cerimonia ha beneficiato di un’importante visibilità mediatica, rafforzata dalla presenza di Karin Viard, Loubna Abidar, Cécile de France, Vincent Lindon, Vincent Cassel, Jean-Pierre Bacri… e di Michael Douglas, che ha ricevuto il César alla carriera! Quest’anno la cerimonia si è svolta all’insegna dello humour, con Florence Foresti come maestra di cerimonia e delle nomination, tra cui quelle di Camille Cottin, François Damiens, etc.
 
* Il costruttore automobilistico, ancora una volta partner ufficiale dell’evento, ha fornito una flotta eccezionale di 50 Renault Talisman. Una collaborazione prevista da circa un decennio con l’Académie des Arts et Techniques du Cinéma, che viene a rafforzare il rapporto che unisce Renault al Cinema dal 1899, anno in cui Louis Renault proponeva la sua prima Voiturette ai fratelli Lumière, oltre un secolo fa.
 
RENAULT TALISMAN: PRIMA APPARIZIONE ALLA “NUIT DES CÉSAR”
Eletta “auto più bella dell’anno 2015” al 31° Festival automobilistico internazionale di Parigi, il 31 gennaio scorso, Renault Talisman è diventata la star del momento! Votata da oltre 125.000 internauti europei, l’auto ha riscontrato un vivo successo assicurandosi il 40% dei voti del pubblico. Fiera del titolo conquistato, è stata scelta quest’anno da Renault come auto ufficiale della Nuit des César 2016! Iniziata 9 anni fa, questa partnership illustra il costante impegno di Renault a favore del cinema, in tutte le sue rappresentazioni. In quest’ottica, durante la serata è stata messa a disposizione dei VIP una flotta di 50 Renault Talisman, contraddistinte dal badge dell’evento.   
 
RENAULT: UNA MARCA INDISSOCIABILE DALLA 7a ARTE!
La storia di Renault con il Cinema inizia più di 110 anni or sono, all’epoca in cui i primi studi cinematografici – creati a Billancourt tra il 1885 e il 1898 – sorgevano accanto ai siti Renault. Da questa prossimità sono nati rapporti solidissimi. Oltre 200 produzioni televisive e cinematografiche sono realizzate ogni anno con veicoli della Marca. Renault crea legami con i festival più prestigiosi, tra cui Cannes, Deauville, Marrakech, la Mostra di Venezia.

 
 CESAR 2016: ALBO D’ORO, NOMINATION…
Come ogni anno, l’Académie des César intende premiare il miglior film francese 2015. In competizione, alcuni lungometraggi iniziano già a distinguersi dalla massa, come “Les Cowboys” con François Damiens, “Dheepan” di Jacques Audiard o ancora “Marguerite”, con Catherine Frot. Si pensa anche agli eccellenti film “La legge del mercato”, con Vincent Lindon, “Mustang” di Deniz Gamze Ergüven e “Fatima” di Philippe Faucon, tutti in grado di ricevere dei riconoscimenti. Tra gli habitué delle nomination Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Gérard Depardieu… Senza dimenticare la nuova guardia del cinema francese, con Benoît Magimel, Diane Rouxel, Sara Giraudeau, Louis Garrel, Alban Lenoir per il film polemico “Un Français” e la giovane attrice Noémie Schmidt per “L'Étudiante” e “Monsieur Henri”.






Nessun commento:

Posta un commento