giovedì 19 novembre 2015

SEBASTIEN LOEB il "Leone": sarà pilota ufficiale PEUGEOT nel RALLY RAID 2016

Sébastien Loeb, l’eclettico pilota francese dall’incredibile albo d’oro, entra a far parte della squadra di Peugeot Sport nel quadro del programma di Rally Raid 2016.
“Sono felice che Sébastien Loeb entri a far parte di PEUGEOT Sport. Il suo talento di pilota in tutte le discipline, abbinato ai risultati dell'équipe di PEUGEOT Sport, aprono belle prospettive all’esperienza sportiva del nostro Marchio. Oltre al suo curriculum, Sébastien Loeb porta valori che entusiasmano gli appassionati dello sport e delle automobili. Siamo pronti a scommettere che farà loro condividere nuove sensazioni al volante di una PEUGEOT”- dichiara Maxime PICAT, direttore generale di Peugeot.

Sébastien Loeb inaugurerà la nuova “divisa” a partire dalla prossima Dakar e accompagnerà il Leone in tutto il programma Rally Raid del 2016. Alla costante ricerca di nuove sfide, come quella affrontata insieme alla Pikes Peak nel 2013, inizia una nuova collaborazione, sempre all’interno del Gruppo PSA Peugeot Citroën, che è felice dell’apporto e del contributo offerto da Sébastien in tutte le sue sfide sportive.
“Per me è una nuova opportunità per completare la mia carriera in una nuova disciplina. Ci vorrà del tempo per imparare e lo farò durante le gare e le prove. Sono contento di costruire questa nuova esperienza in seno al Gruppo PSA. Con Citroën con cui ho vinto i miei nove titoli nel WRC e ho conquistato le vittorie nel WTCC, e con Peugeot, con cui abbiamo aperto una nuova pagina negli Stati Uniti due anni fa. Ci sono molte sfide e avventure motivanti da accettare”.  Dichiara Sébastien Loeb.
Gli stimoli non mancano. L’appuntamento è dunque a gennaio, alla partenza della Dakar, in cui, come pilota Peugeot, Sébastien Loeb disputerà la sua seconda corsa nei Rally Raid a fianco del suo fedele copilota, il monegasco Daniel Elena.


Nessun commento:

Posta un commento