Conferenza stampa da film per la nuova Lancia Ypsilon: magazine di lusso con all’interno pagine
bianche sulle quali, dall’alto, veniva proiettate immagine della nuova Ypsilon,
giunta ormai alla 5 generazione. 2,7 milioni di unità vendute dal 1985 a
oggi; 40.000 da gennaio a giungo 2015;
quota di mercato gennaio giugno 2015: 13%;
70% acquirenti donne; più di 30 le
serie speciali; 3 allestimenti (Silver, Gold e Platinum); 2 motori benzina;
1 motore diesel; versioni Ecochic;
prezzo di partenza: 9.950 euro.
Il design
esterno: una sfilata quotidiana per le vie della città
La Nuova Ypsilon mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità. Ha
cinque porte, e le sue dimensioni sono così contenute – è lunga 384 cm,
larga 168, alta 152 cm, con un passo di 239 cm – da renderla la vettura ideale
per l’impiego urbano.
Cambia invece l’aspetto, esterno e interno, che oggi è più fresco e moderno
ma fedele al suo carattere e alla sua unicità. In particolare, lo stile degli esterni,
da sempre uno dei principali motivi d’acquisto del modello, è stato reinterpretato
dai designer del Centro Stile Lancia per conferire alla vettura un look più
armonioso, enfatizzando le linee orizzontali, e più accattivante grazie a un maggiore
equilibrio e carattere, pur mantenendo dimensioni e praticità da vera
“cittadina”.
Nel dettaglio, la nuova griglia anteriore ha sviluppo
orizzontale con struttura a nido d’ape, e il suo profilo superiore riprende il
colore della carrozzeria, mentre quello inferiore è cromato. Lo scudo Lancia,
ora, è morbidamente sostenuto dalla griglia stessa, che ne sottolinea il profilo
inferiore ponendolo in una posizione prominente. Anche il paraurti presenta lo
stesso pattern, evidenziato da un
inserto cromato. L’effetto ottico complessivo è di una larghezza maggiore che
ne accentua la personalità sulla strada.
L’inserto nella parte inferiore del paraurti posteriore ora riprende il colore della carrozzeria: una modifica semplice da cui deriva un grande risultato in termini di stile. Grazie a questo accorgimento estetico, infatti, la vista posteriore è ancora più fluida ed elegante.
Anche la gamma
dei colori si rinnova, con due nuove nuance
che vanno ad aggiungersi alle attuali tre tinte pastello, sei
metallizzate/micalizzate e al bianco tristrato. Si tratta del delicato pastello
“Avorio Chic” che, raffinato e fresco al tempo stesso, esprime appieno lo
spirito Ypsilon, e dell’elegante “Blu di Blu” micalizzato: un colore che
reinterpreta la livrea storica del marchio con carattere ed eleganza.
Eleganza
e funzionalità nel nuovo abitacolo
Gli interni della Nuova Ypsilon sono stati accuratamente
rinnovati, per venire incontro alle esigenze di utilizzo sempre nel segno delle
ultime tendenze in termini di colori e materiali, e sono il risultato di un accuratissimo lavoro di
ricerca cromatica, scelta dei materiali e cura dei dettagli, con l’impiego di
tessuti e finizioni moderne e lavorate con nuove tecnologie.
Nell’allestimento
Silver i rivestimenti sono in tessuto stampato con motivo “degradé”,
disponibili nella combinazione nero e grigio abbinati alla nuova plancia grigia
o nella combinazione nero e blu abbinati alla nuova plancia blu. La nuova texture della plancia, abbinata agli
interni, trasmette un senso di importanza e un tocco glamour ancora più marcato all’intero allestimento. Uno spazio
moderno che sfrutta le tecnologie di stampa più innovative. Silver rappresenta
la personalità più giovane di Ypsilon per clienti alla ricerca di un’auto alla
moda, maneggevole ed economicamente accessibile ma al tempo stesso dotata di
una forte personalità.
Nell’allestimento
Gold i rivestimenti sono in tessuto e velluto, estremamente morbidi e piacevoli
al tatto. Il motivo geometrico tridimensionale irregolare “chevron” che decora
gli schienali e le sedute è ricavato da una moderna lavorazione del velluto, i
cui singoli inserti sono di altezze diverse e uniti in modo tale da rendere
ogni sedile differente mentre l’uniformità della plancia è garantita dalla sua
superficie setosa che impreziosisce
l’intero abitacolo. Disegnati pensando a un pubblico consapevole del
proprio stile che ama abbinare temi, generi ed elementi differenti, gli interni
sono disponibili in due diverse combinazioni cromatiche, entrambe con inserti
di color crema: la prima soluzione prevede le tonalità terra e nero abbinate
alla plancia color terra mentre la seconda combinazione presenta interni neri e
plancia nera.
Il tessuto Dinamica® unito alla pelle è l’elemento chiave
dell’allestimento Platinum. Il motivo geometrico impreziosito da cuciture a
contrasto che lo caratterizza dà la sensazione di trovarsi in un piccolo
soggiorno comodo ed elegante; e l’abbinamento con la pelle nera a grana naturale,
sulle parti laterali dei sedili e sulla plancia, rende l’insieme ancora più
raffinato. Questi interni sono disponibili in due varianti: pelle nera con
Dinamica® nera oppure pelle nera abbinata a Dinamica® grigio tortora. Qualunque
sia la scelta, le combinazioni cromatiche sono perfette per clienti esigenti
che sanno dare la giusta importanza ai dettagli. Nuovi anche il
quadro strumenti, con una grafica di più immediata lettura, e il pomello cambio
più prezioso ed ergonomico. La fruibilità interna della vettura è stata
migliorata, in particolare grazie al tunnel centrale completamente ridisegnato
che, insieme ai nuovi vani portaoggetti aumenta la capacità interna complessiva
di 3 litri, conferendo alla Fashion City Car maggiore versatilità.
Infotainment di ultima generazione con il sistema UconnectTM
Un’altra novità sostanziale è rappresentata da UconnectTM, il
nuovo sistema di infotainment, di serie a partire dall’allestimento Gold,
che consente - attraverso la combinazione del display touch 5”, dei comandi al
volante, dei comandi vocali e delle grafiche intuitive - di gestire in
sicurezza i dispositivi multimediali presenti sulla vettura: dalla radio
fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB,
il connettore Aux-in o il Bluetooth audio streaming.
Il nuovo sistema di infotainment fornisce una grande varietà di
funzionalità quali, ad esempio, il vivavoce Bluetooth e riconoscimento vocale,
la funzione sms reader, per ascoltare attraverso la tecnologia “text to speech”
i messaggi di testo ricevuti sui telefoni compatibili..
Sulla Nuova Ypsilon debuttano i servizi Uconnect™ LIVE. È possibile
scaricare sul proprio smartphone l'applicazione Uconnect™ LIVE dall'Apple Store
o dal Google Play Store. Non appena lo smartphone viene connesso alla vettura,
numerose applicazioni possono essere visualizzate e controllate dallo schermo touchscreen
del sistema UconnectTM. Le applicazioni sono state riprogettate e
riadattate per l'utilizzo durante la guida per permettere al conducente di
rimanere concentrato sulla strada. Uconnect™ LIVE sarà progressivamente
disponibile in numerosi Paesi europei.
Uconnect™ LIVE consente di accedere direttamente dal display touchscreen
all’internet radio TuneIn, con più di 100.000 stazioni da tutto il mondo;
Deezer Internet music, che offre più di 35 milioni di tracce per gli utenti
Deezer Premium; Reuters, per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie da
tutto il mondo; Facebook e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri
amici. Inoltre, si accede anche a eco:Drive, la premiata app sullo stile di
guida che permette di diminuire i consumi di carburante e le emissioni di CO2
grazie ai consigli in tempo reale.
Con Uconnect™ LIVE, inoltre, è possibile passare direttamente a my:Car che
- grazie ai promemoria sulla manutenzione e al manuale utente interattivo - permette
al guidatore di gestire al meglio l’interazione con il proprio veicolo.
Inoltre, quando si connette lo smartphone
via Bluetooth, gli avvisi più importanti sono automaticamente trasferiti
all'account personale Uconnect™ LIVE così da rendere la manutenzione facile
come non mai. Infine, la funzionalità “FIND MyCar” consente di registrare sul
proprio smartphone la posizione
della vettura parcheggiata per poi poterla facilmente raggiungere grazie al GPS
del dispositivo personale.
Infine, è disponibile a richiesta il sistema di navigazione Uconnect™ 5”
Radio Nav LIVE con sistema di navigazione integrata TomTom 2.5D e comandi
vocali. Grazie alle potenzialità di caratteristiche quali l'indicatore di
corsia avanzato, il conducente può navigare facilmente anche negli incroci più
complessi. La funzione TomTom IQ Routes® inoltre è il modo più semplice per
calcolare il percorso più veloce, basandosi sulle reali velocità medie
misurate. Non ultimo, i conducenti possono viaggiare in completa sicurezza
ricevendo istruzioni "turn by turn" sul quadro strumenti quando altre
funzioni sono attive sulla radio.
UconnectTM 5’’ Radio Nav LIVE include i
servizi di TomTom Live con comandi vocali e informazioni ad alta qualità sul
traffico, per rendere ogni viaggio più efficiente grazie all'app UconnectTM LIVE.
Chi guida una Nuova Ypsilon potrà ora provare l'esperienza di navigazione
connessa di TomTom che garantisce la più ampia fonte sul traffico al mondo.
UconnectTM fornisce i percorsi più veloci e le più precise stime di
ora di arrivo, e oltre alle informazioni in tempo reale sulle condizioni del
traffico, gli utenti beneficeranno anche delle informazioni sulle postazioni
autovelox fissi e mobili ove disponibili e delle previsioni meteo in tempo
reale. Infine, grazie al servizio TomTom Search & Go è possibile effettuare
un ricerca per categoria o attività commerciale, per esempio un benzinaio o un
supermercato, ed essere condotti a destinazione.
Motori all’insegna del rispetto ambientale
La Nuova Ypsilon adotta la trazione anteriore e propulsori brillanti nelle
prestazioni, ma contenuti nei consumi e rispettosi dell’ambiente, come dimostra
l’omologazione Euro 6.
La vettura potrà essere equipaggiata con due motorizzazioni benzina: il 1.2
da 69 CV, o lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato.
In alternativa, il motore a gasolio 1.3 Multijet II 95 CV assicura un basso
impatto ambientale (solo 95 g CO2/km)
, consumi ridotti ed elevato piacere di guida.
Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione e ridotti
costi di esercizio: il 1.2 GPL/Benzina
da 69 CV ed il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina
da 80 CV che fa registrare basse emissioni pur garantendo
prestazioni brillanti.
Il motore TwinAir Turbo da 0.9 cm3 è disponibile nella versione da
85 CV con Start&Stop abbinato al cambio robotizzato e in quella da 80 CV con
doppia alimentazione metano e
benzina.
La prima fa registrare, nel ciclo combinato, consumi pari a 4,1 litri/100 km
ed emissioni pari a 97 g/km di CO2; la seconda, Ecochic a
metano, nel ciclo combinato consuma 4,8 m3 ogni 100 km ed emette 86
g/km di CO2. Si tratta di dati di assoluto rilievo in tema di tutela
ambientale, a dimostrazione dell'efficacia delle soluzioni tecnologiche
concrete e accessibili, messe a disposizione da Lancia per la sua clientela
Il 1.2 da 69 CV è un propulsore
affidabile, particolarmente indicato
per i neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55
kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW. È disponibile anche in
versione “Ecochic”, con la doppia alimentazione a benzina e GPL che offre
ulteriori grandi vantaggi in termini di consumi ed emissioni: nel ciclo combinato,
i valori sono rispettivamente 6,8 km/100 km e 110 g/km di CO2.
Il 1.3 Multijet da 95 CV è un propulsore d’eccellenza che sfrutta il
sistema d'iniezione Common Rail di terza generazione.
Questa tecnologia rappresenta la
soluzione più evoluta che permette di controllare le elevate pressioni di
iniezione, svincolandosi dal regime di rotazione motore e dalle quantità di
combustibile iniettate. I risultati in termini di prestazioni sono eccellenti (velocità
massima di 183 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4”) a fronte di un
consumo limitato ed emissioni ridotte (95 g/km di CO2).
Gamma:
un’offerta semplice e completa per qualunque esigenza
Al lancio, in Italia, la Nuova Ypsilon
si presenta in tre allestimenti: Silver, Gold e Platinum.
Sono sempre di serie quattro airbag, , ESC con Hill Holder , TPMS,
climatizzatore manuale e sedile di guida regolabile in altezza ed attachi
ISOFIX.
L’allestimento Gold arricchisce la
vettura di dettagli raffinati e pratici quali il volante e la cuffia del cambio
in pelle, gli specchietti elettrici, i sensori di parcheggio posteriori, lo
scarico cromato, i cerchi in lega da 15” “Y design” e il sistema di
infotainment UconnectTM radio 5” touchscreen con comandi al volante,
Bluetooth, Aux-In e USB.
Gli interni sono in tessuto e
velluto, con lavorazione “chevron” di grande impatto estetico.
L’allestimento Platinum è contraddistinto
dai pregiati interni in pelle e tessuto Dinamica®, che la rendono un salotto
comodo e raffinato.
La versione Platinum prevedeinoltre
di serieil climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 16” diamantati e
bruniti,la regolazione lombare del sedile di guida, i fari fendinebbia,
alzacristalli elettrici posteriori e il “pack relax” che include sensori pioggia,
sensore crepuscolare e il cruise control.
È possibile scegliere tra dodici
colori per la carrozzeria: Rosso Argilla, Grigio Carrara, il nuovo Avorio Chic
e Bianco Neve sono pastello; Grigio Kaki, Grigio Argento, Grigio Pietra, Blu
Oltremare e Nero Vulcano sono tinte metallizzate, mentre il Bianco Glacè è un
tristrato. Spiccano poi le vernici micalizzate tra cui l’inedito Blu di Blu ed
il Cipria Glam.
Per il lancio
della Nuova Ypsilon il marchio Lancia ha realizzato un piano di comunicazione
originale, innovativo e capace di esprimere al meglio la personalità unica e
distintiva della Fashion City Car.
L’ironico spot TV
con Kasia Smutniak
Insieme alla Nuova
Ypsilon fa il suo esordio l’inedito spot che sintetizza, con ironia ed
efficacia, le caratteristiche di eleganza e attenzione allo stile comuni alla
vettura e alle persone che la guidano.
Come
testimonial è stata scelta Kasia Smutniak, modella e attrice polacca, italiana
d’adozione, per le forti affinità tra il suo carattere e la Nuova Ypsilon. Infatti, ha sempre mostrato di essere una
donna forte e un’artista dalle capacità poliedriche. Non è mai stata un
personaggio in cerca di riflettori, ma si è fatta apprezzare dal pubblico per
il suo stile semplice e allo stesso tempo sofisticato. Dunque, una donna
contemporanea in continua evoluzione ma capace di mantenere nel tempo
raffinatezza e portamento.
Questa
personalità ha tratti comuni con la Fashion City Car, scelta negli ultimi
trent’anni da oltre 2,7 milioni di automobilisti in Europa per la sua eleganza
naturale, che non ha bisogno di essere ostentata. Una spontaneità in cui il
target femminile della Nuova Ypsilon ama riconoscersi.
Nello
spot, Kasia Smutniak è una ragazza in preda all’indecisione sull’abito da
indossare, incertezza che affligge molte donne anche di fronte a un guardaroba
pieno di abiti. Nessun vestito la soddisfa, e allora il suo fidanzato decide di chiamare uno specialista: un uomo
che libererà la ragazza da ogni indecisione, attraverso un rito da esorcista
rivisitato in chiave ironica.
In
questo modo, l’uomo riporterà il senso del bello nella vita della protagonista
mostrandole l’unico stile capace di conquistarla e convincerla ogni giorno:
quello della nuova Ypsilon. Il claim “Lasciati
possedere dallo stile” chiude lo spot e rafforza il concetto della
campagna.
Il
progetto di comunicazione per il lancio della Nuova Ypsilon è stato curato da
Armando Testa sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci. La regia dello
spot è di Ago Panini, e la casa di produzione è Akita.
“Vogue Fashion’s Night
Out 2015”, la notte della Moda a Milano
Lancia è partner di Vogue per la “Vogue
Fashions’s Night Out 2015”, la settima edizione milanese dell’evento di respiro
internazionale dedicato allo shopping che si propone di avvicinare il grande
pubblico al mondo del fashion e che si terrà il 22 settembre. L’edizione
dell’anno scorso ha visto il coinvolgimento di oltre 300.000 persone durante le
tappe di Milano e Roma.
Un appuntamento prestigioso , dunque, che celebra il profondo legame tra
Milano e il mondo della moda, al quale non potranno mancare Lancia e la Fashion
City Car: la Nuova Ypsilon, infatti, sarà posizionata nella centralissima via
Sant’Andrea, all’interno del cortile di Palazzo Morando, in via della Spiga e
in corso Como.
In dettaglio, la
“Vogue Fashions’s Night Out 2015” coinvolgerà anche quest’anno centinaia di
negozi del centro di Milano, intorno al celeberrimo quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della
Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all'intero
quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni, con la
novità di Piazza Gae Aulenti e del quartiere di Porta Nuova.
All’iniziativa aderiranno le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine: i negozi,
aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.00, creeranno allestimenti
ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail
party e ospiteranno personaggi famosi e DJset. Infine, la “Vogue Fashion's
Night Out” rappresenta anche l’opportunità di partecipare attivamente a
progetti benefici per supportare la ricerca sulle malattie cardiovascolari,
prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno.
L’evento è
inserito nel calendario di “Expoincittà” ed è un’occasione per ribadire la
global partnership tra FCA ed EXPO Milano 2015.
In occasione del lancio della Nuova Ypsilon, Lancia introduce alla scoperta dei canoni
stilistici della femminilità contemporanea con la serie web “Y Portrays”.
Attraverso questo progetto, firmato con AngeliniDesign, Lancia intende
raccontare le storie di persone autentiche, che non hanno avuto paura di
cambiare ed evolvere restando fedeli al loro carattere e al loro stile unico e
irripetibile, proprio come Lancia Ypsilon.
Da ottobre a fine anno, “Y Portrays” ospiterà sul
portale http://www.lancia.it otto videoritratti
otto videoritratti di donne e uomini rappresentativi dei loro mondi di
riferimento – dall'arte alla musica, passando per moda, sport, alta
cucina, imprenditoria e social – ma lontani dallo star system, capaci di ampliare l’universo dell'auto con storie di
rottura che lasceranno il posto a personalità complesse, dinamiche, eleganti,
sofisticate.
Ypsilon
Owners United
In contemporanea con il lancio della nuova vettura,
nasce Ypsilon Owners United, un progetto sviluppato con Bright.ly. Si tratta di
una community dedicata ai proprietari della Fashion City Car che offre
contenuti e servizi esclusivi quali sconti, regali, concorsi e vantaggi unici
sui prodotti del mondo Lancia. Si tratta, quindi, di un vero e proprio club che
evolve grazie alla passione dei propri affiliati, un luogo d’incontro pensato
per chi ha scelto il mondo Ypsilon e ogni giorno continua a farne parte.
Attraverso questa iniziativa, Lancia
si distingue non solo per la raffinata qualità della vettura, ma anche per
l’attenzione dedicata a chi guida la Nuova Ypsilon: infatti Y.O.U. consentirà di conoscere più da vicino
i possessori della Fashion
City Car in modo da
poter offrire loro un mondo di servizi e
vantaggi personalizzati, esclusivi e costantemente aggiornati. Salire a bordo
di Ypsilon, quindi, significa anche entrare a far parte di un mondo esclusivo.
La Nuova Ypsilon a Milano, città
dell’Expo e della moda
La Fashion City Car sfilerà nel
cuore di Milano in modo da mostrarsi al pubblico attraverso una serie di
iniziative tra moda, arte e cibo. Il ristorante e cocktail bar “God save the
food” di via Tortona, 34 sarà infatti il quartier generale Lancia, punto
d’incontro di professionisti e appassionati di moda unconventional. Vi si potrà ammirare un esemplare della della Nuova Ypsilon nell’inedita livrea Blu di Blu
e un estratto della mostra “Style and the city”, realizzata in collaborazione
con Getty Images e Armando Testa. Si tratta di scatti urbani che mostrano la
dimensione quotidiano dello stile, attraverso le persone che spontaneamente
“sfilano” per le strade della città. Sui Navigli l’attenzione sarà rivolta a “Polpy”,
un’installazione artistica posizionata alla Darsena, sul lato di viale Gorizia,
da oggi al 4 ottobre. Si tratta di un polpo gigante con tentacoli che avvolgono
una Nuova Lancia Ypsilon. Sfruttando la nota capacità di cambiare colore molto
velocemente per mimetizzarsi, i tentacoli assumono le nuance degli interni della vettura, in velluto scuro e motivo
“chevron”. Sempre alla Darsena, sino al 27 settembre un cubo formato da schermi
a led di venticinque metri quadrati mostra immagini della nuova vettura.
Merchandising e accessori
esclusivi firmati Mopar
L'esclusiva collezione sviluppata da Mopar, il marchio di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles, e dedicata alla Nuova Ypsilon soddisfa le esigenze di chi vuol essere alla moda con eleganza e originalità.
L'esclusiva collezione sviluppata da Mopar, il marchio di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles, e dedicata alla Nuova Ypsilon soddisfa le esigenze di chi vuol essere alla moda con eleganza e originalità.
Essere una vettura di stile e sostanza,
al passo con le ultime tendenze, è la peculiarità della Nuova Ypsilon. Queste
caratteristiche hanno ispirato lo sviluppo delle linee di abbigliamento e di
merchandising, che prevede esclusivi prodotti disegnati ad hoc dal Centro Stile
Lancia. La collezione strizza l'occhio al pubblico femminile, rappresentandone
lo stile di vita contemporaneo e dinamico.
Ispirata alle tre versioni Silver, Gold e Platinum, la collezione si compone di felpe e t-shirt da donna, risultato di un accuratissimo lavoro di ricerca dei colori, scelta dei materiali e cura dei dettagli, da oggetti ricercati come l'anello da falange o il braccialetto con il logo Y e da accessori coordinati che ripropongono le grafiche "degradé", "chevron" e "capitonné", come il porta iPad o la penna con memoria USB incorporata.
Inoltre, Mopar propone
accessori specifici per trasformare la propria Nuova Ypsilon in un oggetto
unico e personalizzato, grazie a prodotti di elevata qualità che si accordano
perfettamente alle caratteristiche tecniche e stilistiche della nuova vettura.
Tra questi, le calotte degli
specchi cromate; i batticalcagno illuminati, le cover per le chiavi, in un
kit composto da due pezzi oro e beige oppure con esclusivi elementi “Swarovski” e l’erogatore
che diffonde nell’abitacolo le fragranze “Zagara di Taormina” o “Brezza di
Porto Venere”.
FCA Bank
Per la nuova Fashion City Car, FCA Bank - la banca dedicata agli
automobilisti specializzata in servizi finanziari e assicurativi per l’acquisto
e il noleggio di veicoli del Gruppo - propone una soluzione di finanziamento
per semplificare al massimo l’accessibilità alla vettura.
Il finanziamento, abbinato alla polizza furto e incendio, prevede inoltre
l’omaggio, per il periodo di lancio, di un innovativo servizio assicurativo
appositamente realizzato per Ypsilon. È “City
Care”: la polizza mini-collision
compresa nel prezzo per un anno che garantisce la copertura delle spese di
riparazione in caso di sinistro con torto contro altri veicoli targati o
comunque riconoscibili. Questa copertura assicurativa è molto interessante per
una vettura che si trova perfettamente a proprio agio nel contesto urbano e
nella circolazione cittadina, laddove possono occorrere urti di lieve entità.
Nessun commento:
Posta un commento