mercoledì 23 settembre 2015

Nuova Lancia Ypsilon: icona più che mai

 
Conferenza stampa da film per la nuova Lancia Ypsilon: magazine di lusso con all’interno pagine bianche sulle quali, dall’alto, veniva proiettate immagine della nuova Ypsilon, giunta ormai alla 5 generazione. 2,7 milioni di unità vendute dal 1985 a oggi; 40.000 da gennaio a giungo 2015; quota di mercato gennaio giugno 2015: 13%; 70% acquirenti donne; più di 30 le serie speciali; 3 allestimenti (Silver, Gold e Platinum); 2 motori benzina; 1 motore diesel; versioni Ecochic; prezzo di partenza: 9.950 euro.



Il design esterno: una sfilata quotidiana per le vie della città
La Nuova Ypsilon mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità. Ha cinque porte, e le sue dimensioni sono così contenute – è lunga 384 cm, larga 168, alta 152 cm, con un passo di 239 cm – da renderla la vettura ideale per l’impiego urbano.

Cambia invece l’aspetto, esterno e interno, che oggi è più fresco e moderno ma fedele al suo carattere e alla sua unicità. In particolare, lo stile degli esterni, da sempre uno dei principali motivi d’acquisto del modello, è stato reinterpretato dai designer del Centro Stile Lancia per conferire alla vettura un look più armonioso, enfatizzando le linee orizzontali, e più accattivante grazie a un maggiore equilibrio e carattere, pur mantenendo dimensioni e praticità da vera “cittadina”.

Nel dettaglio, la nuova griglia anteriore ha sviluppo orizzontale con struttura a nido d’ape, e il suo profilo superiore riprende il colore della carrozzeria, mentre quello inferiore è cromato. Lo scudo Lancia, ora, è morbidamente sostenuto dalla griglia stessa, che ne sottolinea il profilo inferiore ponendolo in una posizione prominente. Anche il paraurti presenta lo stesso pattern, evidenziato da un inserto cromato. L’effetto ottico complessivo è di una larghezza maggiore che ne accentua la personalità sulla strada.
 
L’inserto nella parte inferiore del paraurti posteriore ora riprende il colore della carrozzeria: una modifica semplice da cui deriva un grande risultato in termini di stile. Grazie a questo accorgimento estetico, infatti, la vista posteriore è ancora più fluida ed elegante.
 Anche la gamma dei colori si rinnova, con due nuove nuance che vanno ad aggiungersi alle attuali tre tinte pastello, sei metallizzate/micalizzate e al bianco tristrato. Si tratta del delicato pastello “Avorio Chic” che, raffinato e fresco al tempo stesso, esprime appieno lo spirito Ypsilon, e dell’elegante “Blu di Blu” micalizzato: un colore che reinterpreta la livrea storica del marchio con carattere ed eleganza.

Eleganza e funzionalità nel nuovo abitacolo
Gli interni della Nuova Ypsilon sono stati accuratamente rinnovati, per venire incontro alle esigenze di utilizzo sempre nel segno delle ultime tendenze in termini di colori e materiali, e sono il risultato di un accuratissimo lavoro di ricerca cromatica, scelta dei materiali e cura dei dettagli, con l’impiego di tessuti e finizioni moderne e lavorate con nuove tecnologie. 

Nell’allestimento Silver i rivestimenti sono in tessuto stampato con motivo “degradé”, disponibili nella combinazione nero e grigio abbinati alla nuova plancia grigia o nella combinazione nero e blu abbinati alla nuova plancia blu. La nuova texture della plancia, abbinata agli interni, trasmette un senso di importanza e un tocco glamour ancora più marcato all’intero allestimento. Uno spazio moderno che sfrutta le tecnologie di stampa più innovative. Silver rappresenta la personalità più giovane di Ypsilon per clienti alla ricerca di un’auto alla moda, maneggevole ed economicamente accessibile ma al tempo stesso dotata di una forte personalità.

Nell’allestimento Gold i rivestimenti sono in tessuto e velluto, estremamente morbidi e piacevoli al tatto. Il motivo geometrico tridimensionale irregolare “chevron” che decora gli schienali e le sedute è ricavato da una moderna lavorazione del velluto, i cui singoli inserti sono di altezze diverse e uniti in modo tale da rendere ogni sedile differente mentre l’uniformità della plancia è garantita dalla sua superficie setosa che impreziosisce  l’intero abitacolo. Disegnati pensando a un pubblico consapevole del proprio stile che ama abbinare temi, generi ed elementi differenti, gli interni sono disponibili in due diverse combinazioni cromatiche, entrambe con inserti di color crema: la prima soluzione prevede le tonalità terra e nero abbinate alla plancia color terra mentre la seconda combinazione presenta interni neri e plancia nera.
 Il tessuto Dinamica® unito alla pelle è l’elemento chiave dell’allestimento Platinum. Il motivo geometrico impreziosito da cuciture a contrasto che lo caratterizza dà la sensazione di trovarsi in un piccolo soggiorno comodo ed elegante; e l’abbinamento con la pelle nera a grana naturale, sulle parti laterali dei sedili e sulla plancia, rende l’insieme ancora più raffinato. Questi interni sono disponibili in due varianti: pelle nera con Dinamica® nera oppure pelle nera abbinata a Dinamica® grigio tortora. Qualunque sia la scelta, le combinazioni cromatiche sono perfette per clienti esigenti che sanno dare la giusta importanza ai dettagli. Nuovi anche il quadro strumenti, con una grafica di più immediata lettura, e il pomello cambio più prezioso ed ergonomico. La fruibilità interna della vettura è stata migliorata, in particolare grazie al tunnel centrale completamente ridisegnato che, insieme ai nuovi vani portaoggetti aumenta la capacità interna complessiva di 3 litri, conferendo alla Fashion City Car maggiore versatilità.

Infotainment di ultima generazione con il sistema UconnectTM
Un’altra novità sostanziale è rappresentata da UconnectTM, il nuovo sistema di infotainment, di serie a partire dall’allestimento Gold, che consente - attraverso la combinazione del display touch 5”, dei comandi al volante, dei comandi vocali e delle grafiche intuitive - di gestire in sicurezza i dispositivi multimediali presenti sulla vettura:  dalla radio fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il Bluetooth audio streaming.

Il nuovo sistema di infotainment fornisce una grande varietà di funzionalità quali, ad esempio, il vivavoce Bluetooth e riconoscimento vocale, la funzione sms reader, per ascoltare attraverso la tecnologia “text to speech” i messaggi di testo ricevuti sui telefoni compatibili..

Sulla Nuova Ypsilon debuttano i servizi Uconnect™ LIVE. È possibile scaricare sul proprio smartphone l'applicazione Uconnect™ LIVE dall'Apple Store o dal Google Play Store. Non appena lo smartphone viene connesso alla vettura, numerose applicazioni possono essere visualizzate e controllate dallo schermo touchscreen del sistema UconnectTM. Le applicazioni sono state riprogettate e riadattate per l'utilizzo durante la guida per permettere al conducente di rimanere concentrato sulla strada. Uconnect™ LIVE sarà progressivamente disponibile in numerosi Paesi europei.


Uconnect™ LIVE consente di accedere direttamente dal display touchscreen all’internet radio TuneIn, con più di 100.000 stazioni da tutto il mondo; Deezer Internet music, che offre più di 35 milioni di tracce per gli utenti Deezer Premium; Reuters, per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie da tutto il mondo; Facebook e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici. Inoltre, si accede anche a eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che permette di diminuire i consumi di carburante e le emissioni di CO2 grazie  ai consigli in tempo reale.

Con Uconnect™ LIVE, inoltre, è possibile passare direttamente a my:Car che - grazie ai promemoria sulla manutenzione e al manuale utente interattivo - permette al guidatore di gestire al meglio l’interazione con il proprio veicolo. Inoltre, quando si connette lo smartphone  via Bluetooth, gli avvisi più importanti sono automaticamente trasferiti all'account personale Uconnect™ LIVE così da rendere la manutenzione facile come non mai. Infine, la funzionalità “FIND MyCar” consente di registrare sul proprio  smartphone la posizione della vettura parcheggiata per poi poterla facilmente raggiungere grazie al GPS del dispositivo personale.

Infine, è disponibile a richiesta il sistema di navigazione Uconnect™ 5” Radio Nav LIVE con sistema di navigazione integrata TomTom 2.5D e comandi vocali. Grazie alle potenzialità di caratteristiche quali l'indicatore di corsia avanzato, il conducente può navigare facilmente anche negli incroci più complessi. La funzione TomTom IQ Routes® inoltre è il modo più semplice per calcolare il percorso più veloce, basandosi sulle reali velocità medie misurate. Non ultimo, i conducenti possono viaggiare in completa sicurezza ricevendo istruzioni "turn by turn" sul quadro strumenti quando altre funzioni sono attive sulla radio. 
 UconnectTM 5’’ Radio Nav LIVE include i servizi di TomTom Live con comandi vocali e informazioni ad alta qualità sul traffico, per rendere ogni viaggio più efficiente grazie all'app UconnectTM LIVE. Chi guida una Nuova Ypsilon potrà ora provare l'esperienza di navigazione connessa di TomTom che garantisce la più ampia fonte sul traffico al mondo. UconnectTM fornisce i percorsi più veloci e le più precise stime di ora di arrivo, e oltre alle informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico, gli utenti beneficeranno anche delle informazioni sulle postazioni autovelox fissi e mobili ove disponibili e delle previsioni meteo in tempo reale. Infine, grazie al servizio TomTom Search & Go è possibile effettuare un ricerca per categoria o attività commerciale, per esempio un benzinaio o un supermercato, ed essere condotti a destinazione.

Motori all’insegna del rispetto ambientale
La Nuova Ypsilon adotta la trazione anteriore e propulsori brillanti nelle prestazioni, ma contenuti nei consumi e rispettosi dell’ambiente, come dimostra l’omologazione Euro 6.
La vettura potrà essere equipaggiata con due motorizzazioni benzina: il 1.2 da 69 CV, o lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato.
In alternativa, il motore a gasolio 1.3 Multijet II 95 CV assicura un basso impatto ambientale (solo 95 g CO2/km) , consumi ridotti ed elevato piacere di guida.
Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione e ridotti costi di esercizio: il 1.2  GPL/Benzina da 69 CV ed il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV che fa registrare basse emissioni pur garantendo prestazioni brillanti.

Il motore TwinAir Turbo da 0.9 cm3 è disponibile nella versione da 85 CV con Start&Stop abbinato al cambio robotizzato e in quella da 80 CV con doppia alimentazione  metano e benzina.
La prima fa registrare, nel ciclo combinato, consumi pari a 4,1 litri/100 km ed emissioni pari a 97 g/km di CO2; la seconda, Ecochic a metano, nel ciclo combinato consuma 4,8 m3 ogni 100 km ed emette 86 g/km di CO2. Si tratta di dati di assoluto rilievo in tema di tutela ambientale, a dimostrazione dell'efficacia delle soluzioni tecnologiche concrete e accessibili, messe a disposizione da Lancia per la sua clientela

Il 1.2 da 69 CV è un propulsore affidabile,  particolarmente indicato per i neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW. È disponibile anche in versione “Ecochic”, con la doppia alimentazione a benzina e GPL che offre ulteriori grandi vantaggi in termini di consumi ed emissioni: nel ciclo combinato, i valori sono rispettivamente 6,8 km/100 km e 110 g/km di CO2.
 Il 1.3 Multijet da 95 CV è un  propulsore d’eccellenza che sfrutta il sistema d'iniezione Common Rail di terza generazione. Questa tecnologia rappresenta la soluzione più evoluta che permette di controllare le elevate pressioni di iniezione, svincolandosi dal regime di rotazione motore e dalle quantità di combustibile iniettate. I risultati in termini di prestazioni sono eccellenti (velocità massima di 183 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4”) a fronte di un consumo limitato ed emissioni ridotte (95 g/km di CO2).

Gamma: un’offerta semplice e completa per qualunque esigenza
Al lancio, in Italia, la Nuova Ypsilon si presenta in tre allestimenti: Silver, Gold e Platinum.
Sono sempre di serie  quattro airbag, , ESC con Hill Holder , TPMS, climatizzatore manuale e sedile di guida regolabile in altezza ed attachi ISOFIX.

L’allestimento Gold arricchisce la vettura di dettagli raffinati e pratici quali il volante e la cuffia del cambio in pelle, gli specchietti elettrici, i sensori di parcheggio posteriori, lo scarico cromato, i cerchi in lega da 15” “Y design” e il sistema di infotainment UconnectTM radio 5” touchscreen con comandi al volante, Bluetooth, Aux-In e USB.
Gli interni sono in tessuto e velluto, con lavorazione “chevron” di grande impatto estetico.

L’allestimento Platinum è contraddistinto dai pregiati interni in pelle e tessuto Dinamica®, che la rendono un salotto comodo e raffinato.
La versione Platinum prevedeinoltre di serieil climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 16” diamantati e bruniti,la regolazione lombare del sedile di guida, i fari fendinebbia, alzacristalli elettrici posteriori e il “pack relax” che include sensori pioggia, sensore crepuscolare e il cruise control.
È possibile scegliere tra dodici colori per la carrozzeria: Rosso Argilla, Grigio Carrara, il nuovo Avorio Chic e Bianco Neve sono pastello; Grigio Kaki, Grigio Argento, Grigio Pietra, Blu Oltremare e Nero Vulcano sono tinte metallizzate, mentre il Bianco Glacè è un tristrato. Spiccano poi le vernici micalizzate tra cui l’inedito Blu di Blu ed il Cipria Glam.

 omunicazione innovativa ed elegante
Per il lancio della Nuova Ypsilon il marchio Lancia ha realizzato un piano di comunicazione originale, innovativo e capace di esprimere al meglio la personalità unica e distintiva della Fashion City Car.

L’ironico spot TV con Kasia Smutniak
Insieme alla Nuova Ypsilon fa il suo esordio l’inedito spot che sintetizza, con ironia ed efficacia, le caratteristiche di eleganza e attenzione allo stile comuni alla vettura e alle persone che la guidano.
Come testimonial è stata scelta Kasia Smutniak, modella e attrice polacca, italiana d’adozione, per le forti affinità tra il suo carattere e la Nuova Ypsilon.  Infatti, ha sempre mostrato di essere una donna forte e un’artista dalle capacità poliedriche. Non è mai stata un personaggio in cerca di riflettori, ma si è fatta apprezzare dal pubblico per il suo stile semplice e allo stesso tempo sofisticato. Dunque, una donna contemporanea in continua evoluzione ma capace di mantenere nel tempo raffinatezza e portamento.

Questa personalità ha tratti comuni con la Fashion City Car, scelta negli ultimi trent’anni da oltre 2,7 milioni di automobilisti in Europa per la sua eleganza naturale, che non ha bisogno di essere ostentata. Una spontaneità in cui il target femminile della Nuova Ypsilon ama riconoscersi.  

Nello spot, Kasia Smutniak è una ragazza in preda all’indecisione sull’abito da indossare, incertezza che affligge molte donne anche di fronte a un guardaroba pieno di abiti. Nessun vestito la soddisfa, e allora il suo fidanzato decide di chiamare uno specialista: un uomo che libererà la ragazza da ogni indecisione, attraverso un rito da esorcista rivisitato in chiave ironica.

In questo modo, l’uomo riporterà il senso del bello nella vita della protagonista mostrandole l’unico stile capace di conquistarla e convincerla ogni giorno: quello della nuova Ypsilon. Il claim “Lasciati possedere dallo stile” chiude lo spot e rafforza il concetto della campagna.

Il progetto di comunicazione per il lancio della Nuova Ypsilon è stato curato da Armando Testa sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci. La regia dello spot è di Ago Panini, e la casa di produzione è Akita.

“Vogue Fashion’s Night Out 2015”, la notte della Moda a Milano
Lancia è partner di Vogue per la “Vogue Fashions’s Night Out 2015”, la settima edizione milanese dell’evento di respiro internazionale dedicato allo shopping che si propone di avvicinare il grande pubblico al mondo del fashion e che si terrà il 22 settembre. L’edizione dell’anno scorso ha visto il coinvolgimento di oltre 300.000 persone durante le tappe di Milano e Roma.

Un appuntamento prestigioso , dunque, che celebra il profondo legame tra Milano e il mondo della moda, al quale non potranno mancare Lancia e la Fashion City Car: la Nuova Ypsilon, infatti, sarà posizionata nella centralissima via Sant’Andrea, all’interno del cortile di Palazzo Morando, in via della Spiga e in corso Como.
 In dettaglio, la “Vogue Fashions’s Night Out 2015” coinvolgerà anche quest’anno centinaia di negozi del centro di Milano, intorno al celeberrimo quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all'intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni, con la novità di Piazza Gae Aulenti e del quartiere di Porta Nuova.

All’iniziativa aderiranno le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine: i negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.00, creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party e ospiteranno personaggi famosi e DJset. Infine, la “Vogue Fashion's Night Out” rappresenta anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti benefici per supportare la ricerca sulle malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno.

L’evento è inserito nel calendario di “Expoincittà” ed è un’occasione per ribadire la global partnership tra FCA ed EXPO Milano 2015.

 ’avvincente serie web “Y Portrays”
In occasione del lancio della Nuova Ypsilon, Lancia introduce alla scoperta dei canoni stilistici della femminilità contemporanea con la serie web “Y Portrays”. Attraverso questo progetto, firmato con AngeliniDesign, Lancia intende raccontare le storie di persone autentiche, che non hanno avuto paura di cambiare ed evolvere restando fedeli al loro carattere e al loro stile unico e irripetibile, proprio come Lancia Ypsilon.

Da ottobre a fine anno, “Y Portrays” ospiterà sul portale http://www.lancia.it otto videoritratti otto videoritratti di donne e uomini rappresentativi dei loro mondi di riferimento – dall'arte alla musica, passando per moda, sport, alta cucina, imprenditoria e social – ma lontani dallo star system, capaci di ampliare l’universo dell'auto con storie di rottura che lasceranno il posto a personalità complesse, dinamiche, eleganti, sofisticate.

 Conduttore della serie sarà Matteo Caccia, attore e scrittore che già quest’anno ha promosso il progetto “YpsilonTellers” dal quale sono nate una “e-book collection” pubblicata da Feltrinelli e uno show televisivo di successo.  Ogni puntata di “Y Portrays” rivelerà una formula dello stile femminile contemporaneo diversa e unica. Una combinazione di ingredienti universali, che nel corso della serie mostrano sfumature e rovesciamenti sottili, e scardinano con spirito coinvolgente e ironico gli stereotipi della femminilità contemporanea mentre esaltano le differenze in termini di carattere e autenticità. Anche la Nuova Ypsilon nasce da un'inedita combinazione di questi ingredienti, cosicché forma e contenuto raggiungano un equilibrio più contemporaneo, pur mantenendo inalterata la propria indole.

Ypsilon Owners United
In contemporanea con il lancio della nuova vettura, nasce Ypsilon Owners United, un progetto sviluppato con Bright.ly. Si tratta di una community dedicata ai proprietari della Fashion City Car che offre contenuti e servizi esclusivi quali sconti, regali, concorsi e vantaggi unici sui prodotti del mondo Lancia. Si tratta, quindi, di un vero e proprio club che evolve grazie alla passione dei propri affiliati, un luogo d’incontro pensato per chi ha scelto il mondo Ypsilon e ogni giorno continua a farne parte.
 Attraverso questa iniziativa, Lancia si distingue non solo per la raffinata qualità della vettura, ma anche per l’attenzione dedicata a chi guida la Nuova Ypsilon: infatti Y.O.U. consentirà di conoscere più da vicino i possessori della Fashion City Car in modo da poter offrire loro un mondo di servizi e vantaggi personalizzati, esclusivi e costantemente aggiornati. Salire a bordo di Ypsilon, quindi, significa anche entrare a far parte di un mondo esclusivo.

La Nuova Ypsilon a Milano, città dell’Expo e della moda
La Fashion City Car sfilerà nel cuore di Milano in modo da mostrarsi al pubblico attraverso una serie di iniziative tra moda, arte e cibo. Il ristorante e cocktail bar “God save the food” di via Tortona, 34 sarà infatti il quartier generale Lancia, punto d’incontro di professionisti e appassionati di moda unconventional. Vi si potrà ammirare un esemplare della della Nuova Ypsilon nell’inedita livrea Blu di Blu e un estratto della mostra “Style and the city”, realizzata in collaborazione con Getty Images e Armando Testa. Si tratta di scatti urbani che mostrano la dimensione quotidiano dello stile, attraverso le persone che spontaneamente “sfilano” per le strade della città. Sui Navigli l’attenzione sarà rivolta a “Polpy”, un’installazione artistica posizionata alla Darsena, sul lato di viale Gorizia, da oggi al 4 ottobre. Si tratta di un polpo gigante con tentacoli che avvolgono una Nuova Lancia Ypsilon. Sfruttando la nota capacità di cambiare colore molto velocemente per mimetizzarsi, i tentacoli assumono le nuance degli interni della vettura, in velluto scuro e motivo “chevron”. Sempre alla Darsena, sino al 27 settembre un cubo formato da schermi a led di venticinque metri quadrati mostra immagini della nuova vettura.

Merchandising e accessori esclusivi firmati Mopar
L'esclusiva collezione sviluppata da Mopar, il marchio di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles, e dedicata alla Nuova Ypsilon soddisfa le esigenze di chi vuol essere alla moda con eleganza e originalità.

Essere una vettura di stile e sostanza, al passo con le ultime tendenze, è la peculiarità della Nuova Ypsilon. Queste caratteristiche hanno ispirato lo sviluppo delle linee di abbigliamento e di merchandising, che prevede esclusivi prodotti disegnati ad hoc dal Centro Stile Lancia. La collezione strizza l'occhio al pubblico femminile, rappresentandone lo stile di vita contemporaneo e dinamico.

Ispirata alle tre versioni Silver, Gold e Platinum, la collezione si compone di  felpe e t-shirt da donna, risultato di un accuratissimo lavoro di ricerca dei colori, scelta dei materiali e cura dei dettagli, da oggetti  ricercati come l'anello da falange o il braccialetto con il logo Y e da accessori coordinati che ripropongono le grafiche "degradé", "chevron" e "capitonné", come il porta iPad  o la penna con memoria USB incorporata.

Inoltre, Mopar propone accessori specifici per trasformare la propria Nuova Ypsilon in un oggetto unico e personalizzato, grazie a prodotti di elevata qualità che si accordano perfettamente alle caratteristiche tecniche e stilistiche della nuova vettura.
 Tra questi, le calotte degli specchi cromate; i batticalcagno illuminati, le cover per le chiavi, in un kit composto da due pezzi oro e beige oppure con esclusivi elementi “Swarovski” e l’erogatore che diffonde nell’abitacolo le fragranze “Zagara di Taormina” o “Brezza di Porto Venere”.

FCA Bank
Per la nuova Fashion City Car, FCA Bank - la banca dedicata agli automobilisti specializzata in servizi finanziari e assicurativi per l’acquisto e il noleggio di veicoli del Gruppo - propone una soluzione di finanziamento per semplificare al massimo l’accessibilità alla vettura.
 Il finanziamento, abbinato alla polizza furto e incendio, prevede inoltre l’omaggio, per il periodo di lancio, di un innovativo servizio assicurativo appositamente realizzato per Ypsilon. È “City Care”: la polizza mini-collision compresa nel prezzo per un anno che garantisce la copertura delle spese di riparazione in caso di sinistro con torto contro altri veicoli targati o comunque riconoscibili. Questa copertura assicurativa è molto interessante per una vettura che si trova perfettamente a proprio agio nel contesto urbano e nella circolazione cittadina, laddove possono occorrere urti di lieve entità.

Nessun commento:

Posta un commento