Mercedes-Benz è
Official Car e sponsor dell’Open d’Italia in programma al Golf Club Milano,
all’interno del Parco di Monza, dal 17
al 20 settembre. La prestigiosa manifestazione, la più importante in
Italia, si sposa perfettamente con lo stile ed i valori della Casa con la
Stella, da sempre impegnata nello sport e nel mondo del golf in particolare.
L’Open d’Italia è l’occasione per conoscere da vicino e provare, in esclusivi
test drive off-road all’interno del Parco di Monza, i nuovi GLC e GLE anche
nella sua inedita versione Coupé, primi protagonisti della SUV Attack della
Stella.
In occasione della
72° edizione dell’Open d’Italia, a Monza dal 17 al 20 settembre, Mercedes-Benz
offre la possibilità di ammirare e guidare l’intera rinnovata gamma SUV, la più
ampia nel segmento premium. Grazie ad un’offensiva mai vista in precedenza, il
2015 è l’anno della SUV Attack della Casa di Stoccarda che sceglie, ancora una
volta, di essere sponsor di un’importante manifestazione di golf, uno sport che
è sinonimo di perfezione sportiva ed incredibile fascino, valori in cui si
identifica il Marchio.
Tra i numerosi appuntamenti in programma nell’area
hospitality Stella durante le giornate del torneo, venerdì 18 settembre
l'Associazione Italiana Giornalisti Golfisti assegna ‘La pallina d’oro’. Il
prestigioso riconoscimento, giunto alla sua undicesima edizione, premia il
personaggio che si è maggiormente distinto nel panorama del golf italiano per
meriti agonistici, tecnici o manageriali. Da quest’anno, il premio vivrà nella
memoria di Marco Mascardi, il giornalista ligure, scomparso lo scorso mese di
agosto, a lungo presidente dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti,
alla quale ha trasmesso il suo amore per il golf, la sua competenza e la sua ironia.
Fair play, eleganza, capacità di controllo e dinamismo: i
valori dello sport trovano piena corrispondenza con la filosofia che
Mercedes-Benz trasferisce in ogni mercato, prodotto ed attività. Fin dalla
nascita il nome della Stella è legato alle più importanti manifestazioni
sportive in Italia, nelle discipline più diverse. Nel 1994 è main sponsor degli
Internazionali di tennis fino a diventare, due anni più tardi, sponsor
istituzionale del circuito ATP di tennis maschile. Celebre è il logo Mercedes-Benz
posizionato sulle estremità della rete. La presenza nello sport ha poi trovato
spazio anche nell’ippica, con il Derby Italiano di Galoppo, e nel golf, con
l’istituzione di un torneo amatoriale poi divenuto di fama internazionale, il
MercedesTrophy, che ogni anno richiama sul green più di 65.000 giocatori
provenienti da oltre 60 Paesi.
L’impegno della Stella nel mondo del golf, lo sport più
diffuso e popolare a livello globale, risale già agli anni ‘80. Dal 2008,
Mercedes-Benz è partner internazionale dei Masters di Augusta. Grazie al
rapporto esistente dal 2010 con la PGA of America, le vetture della Stella sono
‘Official Vehicle’ sia in occasione del PGA Championship che del Senior PGA
Championship. Nel 2011 la presenza della Stella nel mondo del golf si fa ancora
più forte ed è, infatti, ‘Official Patron’ dell’Open, il più antico torneo del
mondo. Dal 2014, Mercedes-Benz è, inoltre, Global Sponsor dei Masters di golf,
manifestazione unica nel suo genere, che rispecchia alla perfezione il motto
della Stella ‘The best or nothing’.
Nel 2015 Mercedes-Benz festeggia i primi 30 anni della
trazione integrale permanente 4MATIC e lancia una nuova offensiva al mercato
dei SUV, in forte espansione e particolarmente amato dagli italiani.
Il nuovo GLC - erede
della GLK – cambia nome, design e meccanica, ma conferma le doti off-road
del modello precedente. Il nuovo cambio automatico 9G-TRONIC insieme ai motori
benzina e diesel, per la prima volta anche ibridi, assicurano massima
efficienza ed agilità alla guida in ogni situazione di marcia come ricorda la
‘G’ nel nome, garanzia di massima trazione, sicurezza ed affidabilità.
Il nuovo GLE, che
raccoglie il testimone del besteseller Classe M, si rinnova attraverso un
profondo restyling che interessa principalmente il design esterno del frontale
e della coda, così come la gamma motori che oggi, rispetto alla precedente
generazione, garantisce consumi ed emissioni di CO2 inferiori del 17%. In linea
con la strategia globale che prevede 10 nuovi modelli ibridi entro il 2017,
insieme alle motorizzazioni tradizionali, Mercedes-Benz offre un modello ibrido
plug-in in grado coniugare i più alti standard di efficienza energetica e
prestazioni da vera sportiva grazie a 333 CV, di cui ben 116 elettrici, puliti
e gratis. Massima performance su strada ed off-road, eccellente abitabilità ed
elevata sicurezza attiva e passiva faranno della GLE la nuova icona del
segmento.
Mercedes-Benz fonde lo stile di due vetture profondamente
diverse tra loro, dando vita a GLE Coupé, dove i tratti sportivi tipici di un
Coupé si fondono con le caratteristiche distintive di un SUV. Oltre alla
sorprendente dinamica di marcia, il nuovo GLE Coupé si distingue per un design
affascinate ed espressivo. La linea slanciata, la parte superiore piatta, la mascherina
del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare
conformazione della coda, conferiscono a GLE Coupé gli elementi stilistici
tipici dei Coupé della Stella, dalla forte vocazione sportiva. Al vertice della
gamma GLE 450 AMG, equipaggiato con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC
e la trazione integrale permanente 4MATIC. Completano la dotazione della
versione high performance un esclusivo allestimenti di serie che comprende il
sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT, lo sterzo diretto
sportivo ed i sistemi di assistenza alla guida tipici del Marchio.
Nessun commento:
Posta un commento