lunedì 7 settembre 2015

Ford: un futuro a trazione integrale

-->
*Ford lancerà nei prossimi 3 anni 5 modelli, nuovi o significativamente aggiornati, che competeranno nel mercato SUV/crossover europeo, a partire dalla nuova Edge, che sarà presentata nella versione con specifiche europee al Salone di Francoforte *A Francoforte Ford mostrerà anche le versioni aggiornate della EcoSport e, per la prima volta, della Kuga, a bordo della quale arriverà il sistema di connettività e comandi vocali SYNC 2

 *Secondo le proiezioni, le vendite di SUV Ford in Europa cresceranno, nel 2016, del 200% rispetto al 2013, anno in cui Ford ha lanciato la propria offensiva nel territorio SUV, raggiungendo quota 200.000 *Secondo uno studio condotto da Ford, i SUV sono particolarmente apprezzati dai ‘Millenial’, giovani di età compresi tra i 17 e i 34 anni, che rappresenteranno il motore della crescita di questo segmento in Europa*

*Entro i primi mesi del prossimo anno, la gamma Ford includerà 8 modelli dotati di trazione integrale All-Wheel Drive o di trazione 4x4, rispetto ai 3 del 2012, tra cui la nuova Focus RS e la nuova Edge. Secondo le stime, le vendite di auto a trazione integrale Ford cresceranno, tra il 2014 e il 2016, di circa il 50%

Ford Europa ha annunciato oggi la strategia per incrementare la propria penetrazione nel mercato europeo dei SUV e ha confermato l’ampliamento della disponibilità della trazione integrale All-Wheel Drive trasversalmente rispetto alla gamma.

Ford lancerà nei prossimi 3 anni 5 modelli, nuovi o significativamente aggiornati, che competeranno nel mercato SUV/crossover europeo, a partire dalla nuova Edge, che sarà presentata nella versione con specifiche europee al Salone di Francoforte.

Secondo le proiezioni, le vendite di SUV Ford in Europa nel 2016 cresceranno del 200% rispetto al 2013, anno in cui Ford ha lanciato la propria offensiva nel territorio SUV, raggiungendo quota 200.000. Il peso dei SUV sul mercato vetture europeo, secondo le analisi di IHS, raggiungerà il 27% entro il 2020, contro il 20% del 2014.

“Ford vanta da decenni una leadership globale nel territorio SUV, e ha lanciato in Europa un’offensiva di prodotto che si distingue per design, dinamiche di guida ed efficienza, elementi che hanno determinato il successo dei SUV in Europa”, ha dichiarato Jim Farley, Presidente e CEO di Ford Europa. “In Europa, la domanda di SUV è in crescita, e Ford risponde con una gamma di prodotti adatti ad affrontare con stile le sfide quotidiane dei nostri clienti europei”.

A Francoforte Ford mostrerà anche le versioni aggiornate della EcoSport e, per la prima volta, della Kuga, a bordo della quale arriverà il sistema di connettività e comandi vocali SYNC 2, dotato di schermo touch da 8”.

Il futuro nelle scelte dei ‘Millenial’
Secondo uno studio condotto da Ford, i SUV sono particolarmente apprezzati dai ‘Millenial’, giovani di età compresi tra i 17 e i 34 anni, che rappresenteranno il motore della crescita di questo segmento in Europa. I Millenial rappresentano il 24% della popolazione europea e, secondo la ricerca Ford, il 25% di chi in questa fascia ha intenzione di acquistare un’auto nei prossimi 12 mesi, è orientato verso la scelta di un SUV.

Secondo l’agenzia di ricerca e consulenza strategica Benenson Strategy Group, i SUV sono apprezzati dai Millenial perché dinamici e divertenti da guidare, nonché più in linea con l’immagine di sé che desiderano proiettare all’esterno.

“La ricerca evidenzia 2 punti importanti: il primo è che il successo dei SUV in Europa non è una moda passeggera, il secondo è che i giovani non sono così distaccati dall’idea di proprietà dell’auto come alcuni ipotizzano, specialmente se si parla di SUV”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente, Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Sia sul fronte emozionale che su quello razionale, molti giovani clienti europei vedono nei SUV la scelta perfetta per il loro stile di vita”.

Il successo globale dei SUV
Ford vanta una lunga tradizione di successi nel mondo dei SUV, e offre in tutto il mondo una gamma di veicoli che include EcoSport, Kuga/Escape, Edge, Everest, Expedition ed Explorer. Nel 2013, i SUV hanno rappresentato il 23% delle vendite globali dell’Ovale Blu, crescendo del 17% rispetto all’anno precedente.
 Entro il 2020, i SUV peseranno per il 29% delle vendite globali di vetture Ford, grazie soprattutto all’incremento della domanda in Europa e in Cina. In Europa, la share dell’Ovale Blu nel mercato dei SUV è passata dal 9% del 2008 al 19% del 2013. In Cina, nello stesso periodo, è passata dal 7% al 17%.

Una marcia in più per la trazione integrale
Ford sta rapidamente espandendo anche la propria offerta di veicoli disponibili con la trazione integrale All-Wheel-Drive, che è sempre più apprezzata in Europa. Entro i primi mesi del prossimo anno, la gamma Ford includerà 8 modelli dotati di trazione integrale All-Wheel-Drive o 4x4, rispetto ai 3 del 2012, tra cui la nuova Focus RS e la nuova Edge. Secondo le stime, le vendite di auto a trazione integrale Ford cresceranno, tra il 2014 e il 2016, di circa il 50%, raggiungendo quota 70.000 unità.

La trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel Drive) è già disponibile a bordo di Kuga, Mondeo, S-MAX e Galaxy, e sul nuovo Transit, e sarà di serie sulla nuova Edge. La trazione integrale sportiva Ford Performance con ripartizione dinamica della coppia (Ford Performance AWD with Dynamic Torque Vectoring) debutterà con la nuova Focus RS per garantire il massimo controllo durante la guida sportiva. La trazione 4x4 del pick-up Ranger è dotata di marce ridotte ed è innestabile anche in marcia.

“Ford offre ai clienti europei la tecnologia di trazione integrale più adatta alle diverse necessità”, ha spiegato Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Il sistema di trazione integrale intelligente controlla l’aderenza delle ruote al fondo stradale e massimizza grip, stabilità e sicurezza. La trazione integrale sportiva della nuova Focus RS permette di incrementare la velocità tra i cordoli e in uscita curva, distribuendo la coppia per scaricare sull’asfalto il massimo della potenza. La trazione 4x4 del nuovo Ranger permette invece di affrontare e superare i terreni e le condizioni più ostili”.

*Studio condotto su un campione di 5.000 giovani adulti tra i 17 e i 34 anni in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
La ricerca Ford sui ‘Millenial’: la Generazione Y sarà alla base dell’accelerazione del mercato europeo dei SUV

*Ford ha comunicato i risultati di uno studio sui ‘Millenial’, anche nota come Generazione Y, in cui si evidenzia una particolare preferenza per i SUV da parte dei giovani adulti di età compresa tra i 17 e i 34 anni, che contribuirà ad accelerare la crescita del mercato europeo di questo segmento in espansione

*Secondo i Millennial, I SUV sono eleganti, divertenti da guidare e compatibili con l’immagine di sé che desiderano comunicare all’esterno. I Millenial rappresentano oggi circa il 24% della popolazione adulta europea, e il 25% di chi in questa fascia ha intenzione di acquistare un’auto nei prossimi 12 mesi, è orientato verso la scelta di un SUV

*I giovani, che tendono a essere più responsabili e più sensibili alle tematiche ambientali rispetto alla media, ritengono che i SUV siano oggi più efficienti e ecosostenibili rispetto al passato, grazie alle innovazioni apportate al segmento

*Il peso dei SUV sul mercato vetture europeo, secondo le analisi di IHS, raggiungerà il 27% entro il 2020, contro il 20% del 2014

Ford ha comunicato i risultati di uno studio sui ‘Millenial’, anche nota come Generazione Y, in cui si evidenzia una particolare preferenza per i SUV da parte dei giovani adulti di età compresa tra i 17 e i 34 anni, che contribuirà ad accelerare la crescita del mercato europeo di questo segmento in espansione.*
 Secondo i Millennial, I SUV sono eleganti, divertenti da guidare e compatibili con l’immagine di sé che desiderano comunicare all’esterno. I Millenial rappresentano oggi circa il 24% della popolazione adulta europea, e il 25% di chi in questa fascia ha intenzione di acquistare un’auto nei prossimi 12 mesi, è orientato verso la scelta di un SUV. La Generazione Y è anche quella che ritiene più di altre che un’auto debba rispondere alle esigenze di uno stile attivo e dinamico, e riconosce nei SUV le caratteristiche in grado di rispondere a queste necessità.

Lo studio ha evidenziato che, dei Millenial:
* il 54% considera i SUV migliori di qualsiasi altra categoria di auto per avere la massima flessibilità di movimento, sia fuori città che nei contesti urbani
* il 52% attribuisce ai SUV una maggiore capacità di protezione e una maggiore sicurezza rispetto ad altre categorie di auto
* l’84% ritiene che oggi i SUV siano più efficienti e ecosostenibili rispetto al passato, grazie alle innovazioni apportate al segmento negli ultimi 5 anni
* il 52%, tra quelli intenzionati ad acquistare un SUV, ritiene che sia l’unica categoria di auto in grado di coniugare sia stile che robustezza, e di rispondere contemporaneamente sia all’emozione che alla razionalità

“La ricerca evidenzia 2 punti importanti: il primo è che il successo dei SUV in Europa non è una moda passeggera, il secondo è che i giovani non sono così distaccati dall’idea di proprietà dell’auto come alcuni suggeriscono, specialmente se si parla di SUV”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente, Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Sia sul fronte emozionale che su quello razionale, molti giovani clienti europei vedono nei SUV la scelta perfetta per il loro stile di vita”.

Ford lancerà nei prossimi 3 anni 5 modelli, nuovi o significativamente aggiornati, che competeranno nel mercato SUV/crossover europeo, a partire dalla nuova Edge, che sarà presentata nella versione con specifiche europee al Salone di Francoforte. Ford mostrerà anche le versioni aggiornate della EcoSport e, per la prima volta, della Kuga, a bordo della quale arriverà il sistema di connettività e comandi vocali SYNC 2.

Secondo le proiezioni, le vendite di SUV Ford in Europa nel 2016 cresceranno del 200% rispetto al 2013, anno in cui Ford ha lanciato la propria offensiva nel territorio SUV, raggiungendo quota 200.000. Il peso dei SUV sul mercato vetture europeo, secondo le analisi di IHS, raggiungerà il 27% entro il 2020, contro il 20% del 2014.

“Uno dei trend dei consumatori moderni è la ricerca di soluzioni integrate ‘all-in-one’, dagli smartphone che diventano media player, fotocamere e perfino torce elettriche, alle auto che siano adatte al tragitto casa-lavoro, ma anche perfette per viaggiare con stile per un weekend in famiglia o con gli amici”, ha aggiunto de Waard.

# # #

*Studio condotto su un campione di 5.000 giovani adulti tra i 17 e i 34 anni in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.



Nessun commento:

Posta un commento