mercoledì 1 luglio 2015

La sicurezza spiegata in un secondo: Ford Italia lancia l’instant-project ‘Life in 1 Second’

Per celebrare il ‘leap second’, Ford Italia ha lanciato l’instant project ‘Life in 1 Second’,  una web-app accessibile  a tutti  gli  utenti  di  Instagram  all’indirizzo www.lifein1second.com, che consente di scorrere, in un rapidissimo flusso che dura esattamente 1 secondo, le immagini caricate sul proprio profilo - Il messaggio  che chiude  il rapidissimo  susseguirsi  di  foto è “Don’t  scroll And Drive”, un invito a non utilizzare lo smartphone  alla guida per scorrere i propri ‘feed’ social, perché ogni secondo, alla guida, è vitale.

 Ieri, 30 giugno 2015, il mondo ha modificato il tempo coordinato universale  della Terra aggiungendo 1  secondo dopo le 23:59:59  per fa sì  che coincida perfettamente al tempo solare. Il cosiddetto ‘leap second’ viene aggiunto quando la velocità di rotazione terrestre subisce delle leggere alterazioni che causano il non perfetto allineamento dell’orario rispetto all’effettiva durata del giorno solare medio.

Il ‘secondo in più’ di oggi è anche un’occasione per ragionare sul tempo e sull’importanza degli istanti che compongono la propria vita.

Per celebrare il ‘leap second’, Ford Italia ha lanciato l’instant project ‘Life in 1 Second’, una web-app accessibile  a tutti  gli  utenti  di  Instagram  all’indirizzo  www.lifein1second.com, che consente di  scorrere,  in  un rapidissimo  flusso che dura esattamente 1  secondo,  le immagini caricate sul proprio profilo.

Il messaggio  che chiude  il rapidissimo  susseguirsi  di  foto è “Don’t  scroll And Drive”,  un invito a non utilizzare lo smartphone  alla guida per scorrere i propri ‘feed’ social, perché ogni secondo, alla guida, è vitale.

Il messaggio, declinato attraverso l’hashtag #noScrollingWhileDriving, è parte, assieme a
#noSelfieWhileDriving  della campagna  #FordSafe 2015,  lanciata  da Ford in  occasione dell’edizione di quest’anno di Driving Skills For Life. Il programma di corsi gratuiti di guida responsabile Ford, attraverso il quale l’Ovale Blu insegna ai giovani guidatori a evitare le distrazioni  e permette  di  apprendere le tecniche  appropriate  a gestire  l’auto  durante le situazioni  di  emergenza,  ha quest’anno  raggiunto  per la  prima  volta Napoli  e Padova, coinvolgendo oltre 400 ragazzi tra i 18 e i 24 anni.

Il progetto ‘Life in 1 Second’ è stato ideato e sviluppato da The BlueHive Roma, l’agenzia del gruppo WPP che segue le attività  di  comunicazione,  tra  cui  quelle digital  e social, dell’Ovale Blu in Italia.



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