Per celebrare il ‘leap second’, Ford Italia ha lanciato l’instant project ‘Life in 1 Second’, una web-app accessibile a tutti
gli utenti di
Instagram all’indirizzo
www.lifein1second.com, che consente di scorrere, in un rapidissimo flusso che
dura esattamente 1 secondo, le immagini caricate sul proprio profilo - Il messaggio che
chiude il rapidissimo susseguirsi
di foto è “Don’t scroll And Drive”, un
invito a non utilizzare lo smartphone
alla guida per scorrere i propri ‘feed’ social, perché ogni secondo,
alla guida, è vitale.
Ieri, 30 giugno 2015, il mondo ha modificato il tempo
coordinato universale della Terra
aggiungendo 1 secondo dopo le 23:59:59 per fa sì
che coincida perfettamente al tempo solare. Il cosiddetto ‘leap second’
viene aggiunto quando la velocità di rotazione terrestre subisce delle leggere
alterazioni che causano il non perfetto allineamento dell’orario rispetto
all’effettiva durata del giorno solare medio.
Il ‘secondo in più’ di oggi è anche un’occasione per
ragionare sul tempo e sull’importanza degli istanti che compongono la propria
vita.
Per celebrare il ‘leap second’, Ford Italia ha lanciato
l’instant project ‘Life in 1 Second’, una web-app accessibile a tutti
gli utenti di
Instagram all’indirizzo www.lifein1second.com, che consente di scorrere,
in un rapidissimo flusso che dura esattamente 1 secondo,
le immagini caricate sul proprio profilo.
Il messaggio che
chiude il rapidissimo susseguirsi
di foto è “Don’t scroll And Drive”, un invito a non utilizzare lo smartphone alla guida per scorrere i propri ‘feed’
social, perché ogni secondo, alla guida, è vitale.
Il messaggio, declinato attraverso l’hashtag
#noScrollingWhileDriving, è parte, assieme a
#noSelfieWhileDriving
della campagna #FordSafe
2015, lanciata da Ford in
occasione dell’edizione di quest’anno di Driving Skills For Life. Il
programma di corsi gratuiti di guida responsabile Ford, attraverso il quale
l’Ovale Blu insegna ai giovani guidatori a evitare le distrazioni e permette
di apprendere le tecniche appropriate
a gestire l’auto durante le situazioni di
emergenza, ha quest’anno raggiunto
per la prima volta Napoli
e Padova, coinvolgendo oltre 400 ragazzi tra i 18 e i 24 anni.
Il progetto ‘Life in 1 Second’ è stato ideato e sviluppato
da The BlueHive Roma, l’agenzia del gruppo WPP che segue le attività di
comunicazione, tra cui
quelle digital e social, dell’Ovale
Blu in Italia.
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