Grazie all’innovativo progetto Dacia Sponsor Days – The Split, iniziativa realizzata nell’ambito
della partnership con Udinese Calcio,
Dacia si è aggiudicata due bronzi ai Cannes Lions, Festival internazionale
della creatività che ha avuto luogo in Francia, a giugno scorso.
Questi due prestigiosi riconoscimenti sono stati attribuiti
nelle categorie «Promo and Activation» e
«PR» e si aggiungono al premio “Cross
Media ReEvolution”, ricevuto dal progetto Dacia Sponsor Day The Split al Web Marketing Festival per la “Migliore
Campagna Web 2015”.
Quest’ultimo riconoscimento ha premiato la notorietà
che la campagna è stata in grado di regalare a tante realtà sportive italiane
che godono normalmente di poca visibilità, attraverso il mix efficace di media
tradizionali e canali di comunicazione moderni, e sfruttando la forza
comunicativa dell’universo calcistico.
Cannes Lions, in particolare, è considerato l’evento di
maggior rilievo nel settore della creatività pubblicitaria, che premia ogni
anno le migliori produzioni pubblicitarie e le campagne di comunicazione sulla
base di categorie che ne risaltino gli aspetti efficaci ed innovativi.
L’edizione del 2015 si è conclusa segnando il record di lavori iscritti alla
competizione: ben 40.133, infatti, le candidature ricevute.
Dacia ha messo a disposizione i propri spazi sponsor a tre
squadre appartenenti alle discipline sportive più diverse, abituate a godere di
scarsa attenzione mediatica e sostegno finanziario per portare avanti la
propria attività agonistica. Per tre partite di campionato, inoltre, i
giocatori di Udinese hanno condiviso la loro maglia con i colori sociali di
ognuna delle 3 squadre vincitrici del concorso: l’ASD Pallamano Rovereto
Vallagarina, l’ASD Briganti Napoli (Football americano) e il Castelfranco
Calcio Femminile. Tre realtà sportive che si sono distinte nella propria
disciplina malgrado le difficoltà quotidiane, superate con entusiasmo e
determinazione.
Generosità, concretezza, dinamismo e razionalità sono i
valori che continuano ad alimentare la partnership tra il brand automotive
Dacia ed Udinese Calcio e che hanno ispirato l’inedita iniziativa Dacia Sponsor
Day the Split che si è aggiudicata questi importanti riconoscimenti.
Nessun commento:
Posta un commento