Opel prosegue sulla via del successo in Europa: secondo i
dati di vendita preliminari di giugno, le immatricolazioni di nuove vetture
sono aumentate di oltre 9.800 unità
rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Si tratta di una crescita del 9%, per un totale di 118.600 nuove immatricolazioni. La quota di mercato ha raggiunto il 6,35%.
Anche il risultato di Opel per i primi sei mesi del 2015 è positivo, nonostante
l’abbandono del mercato russo. Da gennaio a giugno, il costruttore di
Rüsselsheim ha venduto 582.300 veicoli, in aumento del 3% (ossia circa 18.400
unità) rispetto allo stesso periodo del 2014, che ha consentito di migliorare
leggermente la quota di mercato, ora pari al 5,9%.
“L’aumento dei volumi in più di 20 paesi nei primi sei mesi
dimostra che i nostri modelli incontrano i gusti dei clienti. Nuova Opel KARL, per
cui abbiamo già ricevuto 30.000 ordini, il servizio di connettività e
assistenza personale Opel OnStar e nuova Astra ci daranno la forza di crescere
ancora,” ha dichiarato Peter Christian
Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel Group.
Nella prima metà del 2015 Opel ha registrato un aumento
delle immatricolazioni in 20 paesi europei, tra cui Germania (+2%), Regno Unito
(+4%), Francia (+7%), Spagna (+18%), Italia (+17%), Portogallo (+21%), Polonia
(+20%) e Turchia (+36%). Il marchio ha visto la propria quota di mercato
crescere in 13 paesi europei. Opel ha registrato i maggiori incrementi di quota
di mercato in Macedonia, Bosnia-Erzegovina, Estonia, Bulgaria, Serbia e
Polonia.
A giugno Opel ha conquistato il primo posto nel mercato
automobilistico ungherese con una quota dell’11,3%. La casa tedesca è al
secondo posto nelle statistiche delle immatricolazioni in Austria (quota di
mercato del 7,57%) e nei Paesi Bassi (8,1%). Vauxhall, il marchio gemello di
Opel, si è piazzato al secondo posto sul mercato britannico sia in giugno (con
una quota dell’11,66%) che nei primi sei mesi dell’anno (quota di mercato del
10,35%).
Ancora una volta è Mokka
a trainare la gamma, con un aumento di oltre 20.000 unità, pari al 28%. Le
immatricolazioni di Corsa sono salite di circa 18.000 unità, ossia il 12%,
seguite da ADAM con più 2.500 unità, ovvero il 9%.
Opel ha ottenuto risultati particolarmente apprezzabili
anche nel settore dei veicoli commerciali da gennaio a giugno. Le
immatricolazioni sono infatti salite del 25%, raggiungendo le 51.500 unità. La
quota di mercato è aumentata di 0,56 punti percentuali al 4,03%. Tutti i tre
modelli hanno registrato incrementi di volume: Movano è salito del 34%, Vivaro del 27% e Combo del 15%.
In Italia, alla crescita del 17,5% nei primi sei mesi hanno
contribuito principalmente il successo di Mokka,
cresciuta del 68,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nuova
Corsa, che ha registrato un incremento del 28%, oltre all’eccellente
performance dei Veicoli Commerciali Opel, in crescita del 15,7%
Nessun commento:
Posta un commento