Il servizio di car
sharing gratuito made in Toyota, dedicato agli universitari del Polimi
termina con 2.195 iscritti al sito ed il massimo numero disponibile di
prenotazioni: 416 vetture. Grande entusiasmo da parte delle figure
professionali che hanno lavorato in questi mesi nel Fun Team.
Innovazione e divertimento. Sono queste le parole
chiave alla base dell’AYGO Fun Sharing:
il progetto di car sharing gratuito che Toyota Motor Italia ha ideato per gli
studenti del Politecnico di Milano e che ha visto protagoniste 8 Toyota AYGO a disposizione degli
universitari per 24 ore durante la settimana e per 72 ore nel weekend.
Il progetto, durato 65 giorni in tutto,
ha unito il più grande costruttore mondiale di automobili ed il
principale ateneo italiano di architettura, design e ingegneria, con un solo
obiettivo comune: investire risorse, azioni ed energie nella ricerca e nell’innovazione, a sostegno delle persone.
Il servizio ha registrato il full booked fin dall’inizio, dimostrando il grande
interesse degli studenti verso le Toyota AYGO e verso il progetto in generale.
Ad accrescere l’interesse dei giovani, anche il programma del Fun Team, il
personale di servizio di car sharing che
è stato scelto per ricoprire i
ruoli lavorativi di: 2 supervisor, 2 tech
manager, 2 marketing manager e che ha dato la possibilità agli studenti
selezionati di svolgere una vera e propria attività lavorativa e guadagnare uno
stipendio reale. Alla base del Fun Team, la possibilità di essere
premiati da parte di Toyota e del Politecnico, per le proprie capacità di
organizzazione e gestione di tutte la fasi dell’attività.
“Il progetto è stato organizzato molto bene.
C’è stata una grande precisione
dovuta ai numerosi mesi spesi nell’ideazione e progettazione – ha dichiarato
Andrea Evangelista, uno dei Supervisor del Fun Team”.
“All’apertura del servizio tutti sono accorsi sul sito per
prenotarsi – ha commentato Gabriella
Berardi selezionata come una delle Marketing manager –
l’attività ha avuto gran voce”.
“Dopo pochi
giorni siamo diventati molto operativi – ha risposto Francesca Maccadanza, scelta come Tech Manager - e
due mesi e mezzo sono volati, ancora non me ne rendo conto. Non c’è stato
giorno che io sia andata al lavoro controvoglia”.
Il divertimento e le iniziative di Toyota
si sono arricchite, in
questi due mesi
anche della
fantasia e della creatività fotografiche degli studenti,
grazie al concorso “Stress For Fun”.
Caricando una foto relativa ai momenti di maggiore stress da studio, i ragazzi
hanno avuto la possibilità di vedere
selezionata come migliore foto
“stressata” la propria immagine e vincere, in periodi
temporali differenti, vari premi
fino tra cui una nuova Toyota AYGO, in comodato d’uso per trenta
giorni.
Tutte le info
dell’AYGO Fun Sharing e le immagini
dello Stress for Fun sono disponibili
su
www.aygofunsharing.it
Nessun commento:
Posta un commento