giovedì 4 giugno 2015

Nuova Toyota Auris: guidare per credere

 Toyota Auris 5 porte: a partire da 22.000 euro - Toyota Auris Touring Sport: a partire da 23.000 euro
-->
La Nuova Auris è stata sottoposta ad affinamenti in cinque  aree  chiave:  il design, nuove motorizzazioni sempre più in linea con le esigenze della clientela sia privata che Business, la qualità dei materiali,  la sicurezza e la tecnologia. Auris è sempre di più “l’alternativa” grazie alla proposta Hybrid unica e differenziante da oggi disponibile con la nuova  formula di acquisto Pay Per  Drive  a 200€ al mese,  con  la possibilità di restituzione in qualsiasi momento grazie  al valore  futuro garantiro da Toyota. Nuova Auris presenta, inoltre,  per la prima volta il Toyota Safety Sense, l’ultima novità di Toyota in tema di sicurezza attiva.

-->
Ad oggi, sono  più di 20.000 le Auris vendute in Italia dal lancio  nel 2013. Auris è il terzo modello  più venduto nella gamma Toyota  dopo  Yaris ed AYGO e rappresenta il 16%  delle vendite Toyota, con una mix Hybrid dell’85%.

Nella classifica di vendite totali  del segmento C, Auris è stabilmente al 4° posto con  una share dell’8%  dal lancio  e sul canale privato occupa la 1° posizione tra  le wagon  con  la Touring  Sports e la 2° tra  le Hatchback. Auris rappresenta oggi  un pilastro  della gamma Toyota e un’assoluta protagonista del segmento C.

Nuova   Auris  si  propone  di  capitalizzare  gli  importanti risultati ottenuti  finora   con l’obiettivo di rafforzare la posizione di Toyota nel segmento C, continuando a conquistare nuovi clienti, sia sul canale Privato che Business, per raggiungere l’obiettivo di 12.000 unità annue nel 2016.

Il Design è stato  completamente rinnovato. Più  moderno e  dinamico. Nuovi  paraurti anteriori per una maggiore presenza su strada, una nuova  griglia con fendinebbia integrati e nuovi gruppi  ottici  con fari bi-Led.  La fiancata è pulita,  ben  equilibrata con un impronta sportiva grazie  a nuovi cerchi  da 17" ed alla nuova  antenna "Shark-fin".  Un posteriore con paraurti ri-disegnati per dare più dinamismo all'auto, con nuovi gruppi ottici a LED con light guide  per una nuova  firma inconfondibile. Anche la gamma colori evolve  con 3 nuovi metallizzati: un blu ed un rosso molto eleganti ed un blu “ghiaccio”.

Gli interni si rinnovano e migliora notevolmente la qualità percepita. Troviamo una nuova plancia  dove  risalta il nuovo  sistema multimediale Toyota  Touch  2 da  7" con  pulsanti a sfioramento e nuovi trattamenti piano black. La strumentazione evolve e si modernizza con l'adozione di un nuovo  display TFT da 4,2" a colori. Ogni dettaglio è stato curato, come  ad esempio, i nuovi controlli dell'aria  condizionata in stile aeronautico o le bocchette dell'aria dal design più sportivo. Anche  i sedili beneficiano di nuove  trame e colori  per  un appeal visivo forte e di qualità.

Sul fronte delle motorizzazioni, la gamma si trasforma. Il 1.8 Hybrid rimane il cuore  della gamma a cui si aggiungono il rinnovato 1.4  D-4D  ed  il nuovo  motore diesel  1.6  e, lato benzina, un nuovo 1.2 turbo.

Il 1.8  Hybrid rimane la motorizzazione di conquista, adatta alle  esigenze della  maggior parte dei clienti  del segmento C ed anche ai clienti  provenienti da segmenti superiori alla ricerca di un nuovo stile di guida e di contenuti di qualità.

Gli ingegneri non si sono  limitati  a rivedere le motorizzazioni, hanno anche migliorato il piacere   di  guida   della   vettura.  L'auto   è,  infatti,   ancora  più   reattiva  con   i  nuovi ammortizzatori che assicurano una  guida  più fluida e piacevole. I cambi di direzione sono ancora più precisi grazie alla nuova taratura dello sterzo. La vettura è, inoltre,  più silenziosa grazie ai miglioramenti apportati per ridurre la rumorosità del motore ed i fruscii del vento.

Un’altra  grande  novità  riguarda  la  sicurezza attiva  con   il  Toyota   Safety  Sense,  un innovativo pacchetto  costituito  da  4  dispositivi volti  ad  aumentare la  sicurezza della vettura grazie ad una telecamera e dei sensori laser montati sul parabrezza per monitorare la strada. Un dispositivo tecnologico , introdotto per  la prima  volta  su Nuova Auris e che verrà successivamente esteso a tutta la gamma Toyota, a partire da Yaris e AYGO da Giugno
2015.

Il TSS su Nuova Auris è così composto:
Pre-Collision System (PCS) – Sistema di precollisione - assiste il guidatore in caso  di tardiva o mancata frenata in concomitanza di rischio  collisione.  È in grado,  tra  l’altro, di fermare la vettura anche senza  intervento del guidatore per velocità comprese tra i 10 e i
30km/h.

Lane  Departure Alert  (LDA) – Avviso  superamento   corsia  – rileva  i cambi  di  corsia involontari e avvisa il guidatore.
Automatic High Beam (AHB) – Abbaglianti automatici – a seconda della situazione, imposta automaticamente   abbaglianti  o   anabbaglianti  (e   viceversa),  senza    l'intervento   del guidatore, individuando l'illuminazione stradale e le luci accese dei veicoli che precedono o che si avvicinano in senso opposto.
Road Sign Assist (RSA) – Riconoscimento segnaletica stradale - riporta nel display  TFT i segnali stradali, al fine di ricordare al guidatore il limite di velocità della strada percorsa e la possibilità di superare o meno.

La strategia di lancio italiana: One Auris
‘One Auris’ vuol dire uniformare la gamma senza  distinzioni tra la motorizzazione Hybrid e quelle  convenzionali. La struttura di gamma è più semplice, quindi, con 3 soli allestimenti, disponibili per qualsiasi motorizzazione.
L'allestimento d'ingresso Cool offre  un  prodotto già  molto  credibile.  Troviamo  infatti i cerchi in lega da 16", la radio CD con BT e USB ed il clima automatico.

La versione Active,  il cuore  della gamma, l’allestimento generatore di volume,  aggiunge i fendinebbia, le finiture  cromate ed  alcuni  elementi  in nero  lucido.  All'interno  troviamo, inoltre,  il sistema multimediale Toyota  Touch  2 con  schermo da  7", il volante in pelle,  il Cruise Control ed i vetri posteriori elettrici.
Infine, l'allestimento Lounge, il top di gamma,  che per quanto riguarda gli esterni, aggiunge alla versione Active i fari anteriori bi-led, i privacy glass, i cerchi  in lega da 17", i sensori di parcheggio. All'interno troviamo i sedili  riscaldati in pelle/tessuto e tutti  i dispositivi di comfort come lo Smart Entry, gli specchietti ripiegabili, i sensori di pioggia e crepuscolari.


Tre i pacchetti a disposizione per personalizzare ulteriormente l’offerta  e venire  incontro alle necessità anche dei clienti più esigenti:

Toyota Safety Sense
Style  Pack che comprende nuovi cerchi  da 17" dal design accattivante ed i privacy glass
Comfort  Pack  con  Smart   Entry  & Start System,   retrovisori ripiegabili,   sensore
pioggia e crepuscolare

Per quanto riguarda i prezzi di listino, la gamma Hybrid nella versione Hatchback parte con l'allestimento Cool a 23.900€, 150€ in meno  rispetto al listino  della versione precedente, ma  grazie  all’offerta di lancio,  tutta la gamma di Nuova  Auris beneficia di un  vantaggio cliente pari a 4.500€.
Pay Per Drive, la rivoluzionaria formula  di acquisto di Toyota, basata su minimo  anticipo, rata  mensile contenuta  e  la libertà di restituzione  dell’auto in qualsiasi momento, sarà inoltre disponibile anche su Nuova Auris in una formula ancora più evoluta.
La Nuova Auris Hybrid sarà offerta, infatti,  con 4 anni di manutenzione e di garanzia ad una
rata mensile di 200€, sia  nella versione 5 porte che Touring Sport.

“La nuova  Auris, grazie soprattutto alla motorizzazione Hybrid, rappresenta per il mercato italiano un  punto di forza  del  brand,  il fiore  all’occhiello  con  il quale  siamo  riusciti  ad affermare una vera  alternativa all’auto” – dichiara Andrea Carlucci, Amministratore Delegato di Toyota  Motor Italia - “Il nostro obiettivo poggia sempre sulla soddisfazione del cliente,  visto che da tempo portiamo avanti un modello  di business basato su un’offerta che si rinnova continuamente, migliorando nei contenuti e nel beneficio per il cliente finale. In questo caso si concretizza in modo  efficiente il nostro posizionamento “Always a better way”, che con la nuova Auris si traduce con “Always a better car”.

Nessun commento:

Posta un commento