giovedì 4 giugno 2015

Nissan: è Daniele Schillaci il nuovo Direttore Globale delle Vendite e Marketing


Nissan Motor Co. ha annunciato che Daniele Schillaci, a oggi Top Executive Vendite e Marketing per l'Europa di Toyota Motor Company, assumerà il ruolo di Direttore Globale delle Vendite e del Marketing a partire dal 15 luglio 2015.
 In veste di Executive Vice President e membro del Comitato Esecutivo di Nissan, Schillaci svolgerà le proprie attività presso la sede centrale di Nissan a Yokohama, in Giappone.

 "Schillaci è un executive del settore automobilistico di talento, con una solida esperienza nel marketing e nelle vendite" ha dichiarato il CEO Carlos Ghosn. "A capo del team globale, punterà a rafforzare i nostri marchi – Datsun, Infiniti e Nissan – mettendo in primo piano la costruzione del brand e un'attenzione al cliente ai vertici del settore sia in termini di vendite che di assistenza".

Schillaci è entrato in Toyota nel 2002, in qualità di General Manager per lo sviluppo del mercato in Europa. Dopo aver ricoperto varie posizioni chiave presso le case automobilistiche Toyota e Lexus, ha assunto il ruolo attuale nel 2011.

La sua carriera ha avuto inizio nel 1993 presso Renault e da allora ha occupato varie posizioni operative e di vendita, per poi lasciare l'azienda nel 2001 per entrare in Fiat Auto S.p.A., dove è stato responsabile dell'unità Alfa Romeo in Italia.

Schillaci è italiano e inoltre parla francese, inglese e spagnolo.

Profilo professionale 2012 – 2015: Senior Vice President, Vendite e Marketing, Toyota Motor Europa2010 – 2011: Presidente e Chief Executive Officer, Toyota Motor Francia2006 – 2009: Vice Presidente e Chief Operating Officer, Toyota Spagna2005 – 2006: General Manager per il reparto operativo di Lexus, Toyota Motor Marketing Europa2002 – 2004: General Manager per lo sviluppo del mercato, Toyota Motor Marketing Europa2001 – 2002: Responsabile di Alfa Romeo per il mercato italiano, Fiat S.p.A. 1993 – 2001: Renault



Nessun commento:

Posta un commento